1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

  1. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.654

    1 Novembre 2007

    Ho un problema con un pc di un mio amico. Allora il problema è il seguente: appena entra in winXP alla scelta dell'utente si sente il tipico rumore dell'HD che carica, dopo alcuni secondi (pressappoco 15) si blocca tutto. Il mouse, la tastiera e il pc stesso (compreso l'HD che smette di caricare), l'unica cosa da fare e riavviare manualmente. Stessa cosa, se si tenta di accedere con uno degli utenti si riesce ad arrivare sul desktop, ma appena che l'HD smette di caricare si blocca tutto quanto.
    La modalità provvisoria invece funziona tranquillamente. Ho provato a caricare l'ultimo punto di ripristino, ma non ha funzionato.
    La mia idea è che si sia corrotto qualche file, ma è solo una supposizione.

    Volevo sapere se per caso è già capitato a qualcuno di voi...

    Domani comunque torno da lui e cerco da modalità provvisoria di ritornare ad un punto di ripristino più vecchio.
     
  2. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    1 Novembre 2007

    Il pc è nuovo? E' un assemblato? Se si controlla i jumpers, e che tutti gli elementi siano alimentati... dopodichè se tornando al punto di ripristino più vecchio non si risolve nulla mi sa che devi formattare: accertati in quel caso di utilizzare un cd o dvd sicuramente funzionante.

    In mezzo ai vari controlli prova per scrupolo anche uno scandisk... che magari è qualche cluster malridotto che impianta tutto...

    Altro non saprei...
     
  3. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Novembre 2007

    domanda :
    ma sul messenger, si puo' far vedere la musica que uno ascolta su www.lastfm.com ?
     
  4. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.654

    1 Novembre 2007

    Sì il pc è praticamente nuovo (datato aprile di quest'anno), inoltre lo usa pochissimo e solo per programmi di videoscrittura quindi un danno da parte sua lo escludo. Problemi hardware non ne ho riscontrati, anche scandisk da modalità provvisoria è andato a buon fine...
    Non so bene come funziona, ma teoricamente la garanzia dovrebbe coprire casi del genere... Altrimenti vorrà dire che ci metterò drasticamente mano io.
    Grazie comunque Mimir, sempre puntuale ;)
     
  5. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    1 Novembre 2007

    beh se osano dire che c'è qualche problema di garanzia in questi casi sono degli emeriti cretini... se è nuovo e il problema non si risolve portate tutto in garanzia. Al limite se è un assemblato di marca provate a cercare sul sito internet corrispondente a vedere se c'è qualche cosa che vi possa aiutare a risolvere il problema [non so delle faq o dei driver nuovi...]

    Finchè è in garanzia ti consiglio di non metterci le mani... altrimenti invalidi tutto. Poi: se sei ipersicuro di dove sia il problema apri pure e tanti saluti ehehe
     
  6. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Novembre 2007

    sapete se si possono scaricare gli mp3 dai vari myspace, o se sono solo in streaming?
     
  7. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    2 Novembre 2007

    Premetto che non l'ho mai provato ma ho trovato questo: Replay Media Catcher

    aggiungo questo link [sempre non testato il metodo]...
     
    #1522
    Ultima modifica: 2 Novembre 2007
  8. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Novembre 2007

    io è da tanto tempo che cerco un programma per scaicare tale mp3,ma fino ad ora non ho trovato niente!:rage: :evil:
     
  9. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    2 Novembre 2007

    non so come sia su IE, ma con safari e firefox li grabbo che è un piacere solo guardando nelle proprietà pagina, poi copio-incollo nella finestra di download :D

    [​IMG]
     
  10. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Novembre 2007

    spiega spiega :hihi:
     
  11. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    2 Novembre 2007

    Io procedo così (su mac, ma in questo caso non credo faccia differenza...e safari c'è anche per win):

    - apro il myspace che mi interessa
    - apro la finestra attività, che mi mostra tutti i pezzi della pagina html come immagini, css, ecc. Individuo il file dalla URL lunghissima e peso rilevante, mela-C e lo copio. Apro la finestra di Download e incollo l'indirizzo con mela-V e mi parte il download. Poi devo solo rinominare il file in qualcosa di sensato :D
     
  12. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    3 Novembre 2007

    Consiglio per chi non lo conoscesse un programma free di istant messaging... Trillian. Supporta i vari protocolli AIM, MSN, Yahoo... implemente le stesse funzioni di msn [gli mancano ad onor del vero i trilli], ha un aspetto grafico meno appariscente di msn eppure non è brutto e per i patiti delle trasparenze ci son pure quelle... ma cosa più importante: è leggerissimo [un processo in esecuzione da 4mega da me]. Pecca? Forse ha bisogno di qualche minuto in più per essere settato, e la lingua italiana si scarica a parte...
    Consigliato a chi volesse cestinare il client di casa microsoft.
     
  13. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    3 Novembre 2007

    Ehi gente,ma che programma si usa per il fle sharing con un apple?
     
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    3 Novembre 2007

    Per condividere legalmente, spero.
     
  15. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    3 Novembre 2007

    Ovviamente con scopi legali c'è aMule ma occhio, è un programma ancora giovane e soffre spesso di qualche bug. Il famoso amico macmaniaco ne ha un paio: sul portatile gli si chiude improvvisamente alla fine dei download, sul computer fisso [non mi ricordo i nomi ma son tutti mac...] lo installa ma non parte...
     

Condividi questa Pagina