1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

5 Novembre 2007

Cavolo questa è veramente una cosa intellingente... eh chissà che fra non molto possa provare pure io a comprare un mac... con bootcamp nessun problema ci metto anche windows e intanto mi addentro nel macworld.

La cosa che mi frena all'acquisto è il costo... sob!!

2. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

5 Novembre 2007

se uno parte da zero il costo non è poi così alto...una workstation Dell costa 4-500€ in più rispetto ad un macpro quad core...il fatto che ad Apple forse manca un modello intermedio tra l'imac ed il macpro, qualcosa che soddisfi l'utente evoluto ma non necessariamente professionista.

Per quel che mi riguarda, mi fan venire la voglia di passare a Intel, ma visto che nel 2003 ho preso il G5, gli ho aggiunto 2hd da 320gb, l'ho portato a 4gb di ram e poi ho preso pure il powerbook G4, fino almeno a metà 2008 non se ne parla di cambiare mac, anche se so che i miei power-pc faranno la fine dei dinosauri :cry:

3. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

5 Novembre 2007

Hai ragione... il modello intermedio manca o meglio: ci sarebbe il mac mini ma è troppo piccolo [80Giga o 120Giga di harddisk oggigiorno sono nulla]...
    Chissà che la diffusione del Leopard [a quanto ho letto campione di vendite] non porti la Apple a fare modelli intermedi e dai prezzi in linea con quelli dei pc... una politica del genere accoppiata alla presenza del bootcamp dovrebbe rendere...

4. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

5 Novembre 2007

senza contare la gpu integrata, il fatto che l'hard disk dovrebbe essere ancora da 5400rpm...:roll: e son sempre 700€ (cmq la controparte win only di un minipc arriva a costare anche 900/1000€)

Guarda, c'è che apprezzerebbe un mac intermedio e chi no...e la politica commerciale Apple sembra andare in una separazione sempre + netta tra consumer e pro, senza vie di mezzo. Vedi ad esempio il fatto degli schermi glossy...per un fotografo un imac da 20" o da 24" con 2gb di ram e Adobe Lightroom sarebbe stato perfetto per lavorare, invece ti mettono lo schermo glossy e poi ti ci vedo a ritoccare le foto con i colori che cambiano ad ogni alzata di sopracciglia. :roll:
    Così l'alternativa è il mac pro da 2000 e rotti euro + monitor + altra ram...la potenza di calcolo ormai rendeva troppo appetibili gli imac anche per il settore dell'imaging e allora hanno trovato la mossa giusta per non renderli + così desiderabili.

5. dead man

dead man
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2007

un mio amico dice che , se prendo adesso il mac che ha dentro la versione 10.4 , puo essere che poi mi inviano la versione nuova gratis o pagando una piccola parte , secondo voi puo essere?

6. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

6 Novembre 2007

A proposito di apple,ne sto usando uno da una settimana e mi fa innervosire parecchio,e' un modello super mega ultra nuovo ultime versioni ovunque,ma preferisco di gran lunga il mio Pentium era glaciale con su xp della nonna.

7. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

6 Novembre 2007

sì, 9€ e hai la versione upgrade del 10.5 :)

Blackalba: è anche questione di abitudine, magari a fine soggiorno giapponese torni in italia con un macbook sotto braccio :P

8. dead man

dead man
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2007

ultima delucidazione , ma per ordinarlo come si dovrebbe fare? questo una volta dopo avendo acquistato il mac

9. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

6 Novembre 2007

Credo di si,infatti yuka se ne vuole liberare...io lo do a mia mamma se non l'ho buttato in strada prima.

10. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

6 Novembre 2007

se proprio devi, me ne farei carico io senza chiedere nulla in cambio :hihi:

Dead Man: se acquisti un mac con Tiger e vuoi l'aggiornamento a Leopard vai qui ;)

11. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

6 Novembre 2007

Una curiosità di nuovo sui mac... il mouse dato in dotazione ha un solo tasto giusto? Per fare il tasto destro si usa il CTRL o un altro tasto a quanto so... ecco la domanda: se ad un mac si attacca uno di quei mouse con 5-6 tasti come [se] funziona?

12. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

6 Novembre 2007

Trovo che abbia una interfaccia molto macchinosa e meno immediata rispetto a windows e il tutto diventa lentissimo.

13. dead man

dead man
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2007

ok grazie , dopo vedro bene come fare

14. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

6 Novembre 2007

Comunque qui in giappone costano pochissimo,praticamente te li tirano dietro.

15. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2007

Mi sa tanto che andrò in jappolandia solo per shopping:D:D:D

Condividi questa Pagina