1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

  1. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2007

    Tutto ciò è moooolto interessante... MA:
    1) non uso Mac :P
    2) sono un po' ignorante in queste cose, lo ammetto :D
    Quindi... Potresti per cortesia rispiegarmi il tutto, però riferendoti a Firefox?
    Grazie mille in anticipo :)
     
  2. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    3 Novembre 2007

    uhm... :sgrat: con firefox dev'essere cambiato qualcosa, perchè mentre safari mi mostra un indirizzo cache da cui gratto il file mp3, Firefox invece me ne mostra un altro che punta solo al file .swf del player, di cui ne faccio anche a meno. Credo che dipenda dal browser a questo punto... se riesco faccio qualche prova con safari x windows ;)
     
  3. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    3 Novembre 2007

    Io ho provato con l'estensione FireBug che ha segnalato Mimir nella pagina precedente, riesco a risalire all'URL della cache però se provo ad aprirla in un'altra scheda mi da un errore 404 not found.

    @Mimir: riguardo al problema del mio amico, sono tornato ad un punto di ripristino che coincideva al giorno stesso in cui ha comprato il pc, ma non è cambiato assolutamente nulla. Appena entrati in winXP si sente l'HD che smette di caricare e si blocca tutto. A questo punto ipotizzo un problema hardware e quindi gli ho consigliato di rivolgersi al rivenditore.
     
  4. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    4 Novembre 2007

    l'unica casomai è provare a formattare tutto e usare un cd di win o altro sistema operativo sicuramente funzionante... ma probabilmente hai ragione tu a pensare che sia un problema hardware.
    Speriamo che il suo problema si risolva presto e che quindi l'assistenza ci metta pochi giorni per ridargli la macchina funzionante.

    Se è un problema dell'hard disk c'è solo da sperare che si diffondano quanto prima i dischi a memoria solida.. eheh
     
  5. dead man

    dead man
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2007

  6. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    5 Novembre 2007

    non sono esperto di Mac ma comprare un mac senza il leopard non mi sembra una grande idea... vai sullo store di apple.it per comprare o avere informazioni per accertarti che da mediaworld ti diano le stesse cose.
     
  7. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Novembre 2007

    a mio parere i pc apple sono molto migliori per chi lavora!
    poi se devi fare un uso di gestione famigliare non sono tanto indicati per questo!
    io è da un pò di tempo ci tò facendo un pensierino ad un portalile!
     
  8. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    5 Novembre 2007

    Quoto Mimir, prendine uno che ti dia Leopard (mac OS X 10.5) invece di Tiger (10.4). Per quanto riguarda gli imac, posso dirti che sono ottime macchine come prestazioni. Per l'uso familiare non per contraddire trippuddu ma in realtà sono decisamente portati: hai in bundle la suite iLife che è una delle cose più intuitive al mondo per far avvicinare qualcuno al computer.

    Ovviamente essendo dotati di processore intel puoi avviarli anche con windows qualora ne sentissi il bisogno, oppure usare win tramite una virtual machine.

    Unico neo -almeno per me- relativo agli imac di questa generazione: lo schermo.
    detesto il glossy (è scomodissimo e poco affidabile per regolazione colore su foto e grafica) e soprattutto i pannelli dei monitor da 20" sono mediocri, meglio il 24" ma ovviamente il costo cambia.

    Apple purtroppo si ostina a dare una garanzia di un solo anno, però mi pare che anche la Fnac offra delle estensioni di garanzia di 3 anni per una manciata di €, magari prova ad informarti anche da loro...
     
  9. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    5 Novembre 2007

    Con Leopard finalmente si può usare il bootcamp in versione definitiva potendo montare in modalità nativa win o linux... bypassando le macchine virtuali che a me personalmente piacciono molto poco.

    La garanzia estesa a 3 anni di Apple costa 200 e rotti euro... ammappete che sorbola! Fortuna che son prodotti rinomati per l'affidabilità...
     
  10. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    5 Novembre 2007

    dipende molto dagli utilizzi. A me che basta poco e ho giusto sporadiche e modeste necessità di windows potrebbe bastare e avanzare la virtualizzazione, con la comodità del drag and drop da un OS all'altro, ma capisco che per certi utilizzi lavorare nativamente con win o linux sia la soluzione migliore. :)


    I margini di guadagno di Apple sull'hardware non sono altissimi, anzi...e ricaricano sull'extra....guarda che prezzi ti mettono sulle ram e ne parliamo! Comunque ho verificato che un alimentatore (eh, mica una mainboard) di un desktop hp di marca fuori garanzia costa lo stesso sproposito dell'assistenza Apple.
    Comunque Fnac ha una formula di 3 anni di garanzia interessante e la applicano anche sui mac.

    Affidabilità: è comunque molto alta, però sicuramente qualche anno fa lo era ancora di più. Del resto i prezzi sono calati e il controllo qualità è una delle prima cose che si vanno a tagliare, come pure i requisiti di scelta dei componenti per gli assemblatori.
     
  11. dead man

    dead man
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2007

    ma sul sito c'è scritto che tutti i nuovi mac vengono forniti con leopard , nn è che puo essere che lo danno anche con quello del mediaworld , solo che nn lo segnano?
     
  12. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    5 Novembre 2007

    Può essere certo... taglia la testa al toro: fai un giro al più vicino mediaworld e controlla... al limite ti diranno che arriveranno a breve... credo almeno...
     
  13. dead man

    dead man
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2007

    però visto non avendo mai avuto un mac in vita mia , in parole povere tra i due sistemi operativi cosa cambia ?
     
  14. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    5 Novembre 2007

    Non metto becco sulle differenze avendo usato il mac poco... trovandolo un tantino più macchinoso da usare rispetto a win ma è una impressione che magari è falsa...

    Una differenza enorme però la conosco e sta nella compatibilità dei file system: se hai un disco formattato in NTFS il mac lo può leggere ma non ci può scrivere... a meno di usare un programmino fatto da Google mi sembra di cui però non so nulla [macfuse mi sembra].

    Metto un link [non so quanto utile...]: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=1759
     
    #1544
    Ultima modifica: 5 Novembre 2007
  15. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    5 Novembre 2007

    Oltre al già consigliato giro al mediaworld, fatti un giro in un negozio apple (ad esempio mac@work) e fatti mostrare un imac come funziona, com'è l'interfaccia, ecc.
    Altrimenti butta un occhio qui e qui, ma non è la stessa cosa...è meglio se perdi un'oretta sopra e vedi come ti trovi. ;)

    Mimir: ho visto che con Leopard (solo su Intel) puoi anche partizionare e ridimensionare a caldo l'hard disk direttamente da OS senza utility esterne ;)
     

Condividi questa Pagina