1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2007

eh purtroppo la fascia più scura è tipica. è un po di tempo che nn mi interesso più di queste cose, ma per quanto ne so la settec NON è ancora stata superata...però so di alcuni programmi come anydvd, che c provano, non so con quali risultati.
    e fai benissimo a rispedirlo in dietro. non credo sia giusto che uno non si puo fare una copia di backup del proprio disco pagato profumatamente.:)

2. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Ottobre 2007

farò infatti quest'ultimo tentativo, mi sono tirato su in fretta un pentium IV 2.4 di recupero per poter fare i test sotto win o sotto linux...

il backup è fondamentale, specie per i supporti ottici...se il produttore non me lo lascia fare dimostra solo arroganza e indirettamente incompetenza o malizia, mi viene da pensare che allora
    1. vendo il supporto a prezzi non propriamente popolari
    2. lo masterizzo su dei princo ammuffiti e ti metto la protezione così non lo puoi nemmeno rippare
    3. tu me lo ricomperi ogni 6 mesi perchè il dvd si sputtana :rotfl:
    Quindi si vedranno restituire il loro bel prodottino blindato...non accetto la loro concezione di utilizzo se non posso farmi un backup. Penso sia il modo migliore che ho nel mio piccolo per boicottare protezioni e sistemi drm: non comprarli. Cmq per non andare OT ho letto buona parte del topic sul p2p e mi sono volontariamente astenuto dall'intervenire, avendo una visione per certi versi stallmaniana avrei centrato un bel ban :lol:

3. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

11 Ottobre 2007

Sai cosa sarebbe da proporre come legge? Per cibi e merci varie sono obbligatorie delle etichette d'informazione: da dove proviene, dove è stato costruito, il percorso eccetera.
    Bisognerebbe obbligare le software house a comunicare all'utente le protezioni sui loro prodotti in modo tale da permettere all'utente di avere maggiori informazioni sulle politiche sui diritti d'autore e relative protezioni che queste aziende mettono in atto.

Le aziende invece, oltre che a non dirlo, producono pure protezioni che vanno a ledere il sistema che ospita il loro prodotto [l'esempio ultimo era il rootkit inserito dai cd audio di Sony senza permesso dell'utente... cosa che è perseguibile a livello penale tra le altre cose].

4. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

13 Ottobre 2007

in linea di principio sarebbe un'ottima idea, alla fine le EULA sono troppo fumose e mai chiarificanti. Però non penso che ci sarà mai un cosa del genere, troppe protezioni -più o meno valide- e soprattutto una concezione del software a parer mio sbagliata....

...ecco, riprendendo il discorso capisci a cosa mi riferisco. Diversi redattori di Punto Informatico (bottoni, calamari) portano avanti da tempo la teoria che con l'attuale sistema commerciale e di pressioni lobbystiche sul legislatore (che invece dovrebbe essere più attento ai mutamenti sociali invece di prestare ascolto alle major!), l'utente è un nemico da combattere e, cito da PI di ieri Questa è la famigerata "Era dell'accesso" che sostituisce silenziosamente l'esistente "Era del possesso". Non si paga più per possedere un oggetto e farne liberamente ciò che si vuole. Ora si paga (ad ogni singolo accesso!) per potere accedere ad un servizio o ad un "contenuto".

E' un discorso che condivido in pieno e che si pone al limite tra questo topic e quello sul p2p, visto che è applicabile a tutto, dal software, alla musica perfino alla TV...
    Fosse per me sarei favorevole anche alla proposta di open hardware vedi tu...:)

5. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

13 Ottobre 2007

...qualcuno può consigliarmi un discreto antivirus da installare sul pc....
    ovviamente freeware...
    ultimamente ho provato ca security center:roll: :roll: ...

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.728

13 Ottobre 2007

Chiappati questo:
    http://www.free-av.de/
    Totalmente free, totalmente buono.

7. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

13 Ottobre 2007

Grazie Mod..

8. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

13 Ottobre 2007

fatto...:P

9. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Ottobre 2007

mods sarebbe avg antivirus?
    mi è un ottimo antivirius piccolo e di facile uso,quasi ogni giorno ci sono aggiornamenti!!!
    ottimo!

10. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

13 Ottobre 2007

no AVG è un prodotto di casa Grisoft mentre quello linkato è Antivir della tedesca Avira. Sono due prodotti simili nelle finalità ma completamente diversi... come antivirus gratuito al momento pare migliore Antivir.

11. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Ottobre 2007

su che cosa si differeziano?a me agv và come una scheggia!!!non si rallenta mai!!!ha hanno diverse funzioni?

12. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

13 Ottobre 2007

..sto provando Avira...sembra non male..tutto ok per il momento:)

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.728

13 Ottobre 2007

Così è: AVG è talmente leggero, che è quasi come non avere un antivirus... molto meglio AV!

14. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

13 Ottobre 2007

Ahahah in effetti hai ragione... tra l'altro a me m'aveva creato dei problemi. Seri anche perchè un suo modulo rimase attivo anche dopo la disinstallazione e non mi faceva installre altri antivirus... zozzo infame.

@Trippuddo: le qualità dei due software sono simili, anche antivir è molto leggero e a basso impatto sulle prestazioni del sistema. E stando alle prove che ogni tanto vengono effettuale appare uno dei migliori sul mercato [sicuramente meglio nei risultati di avg ecco]... ma se non hai problemi con avg e ti trovi bene [cioè non hai virus o altro] tanto vale che rimani con avg... che, è bene ricordare, non è che sia una scarpa anzi...

Ultima modifica: 13 Ottobre 2007
  15. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Ottobre 2007

di certo andesso non mi metto a acambiare ativirus,curiosità!

Condividi questa Pagina