1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

  1. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    13 Luglio 2007

    Come si fa a capire quanti mega di ram supporta come massimo una scheda madre dal momento in cui non si hanno le istruzioni e non si riesce a risalire al modello? :D:D:D
     
  2. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Luglio 2007

    bè nelle istruzioni alla voce "memoria" o qualcosa del genere dovrebbe esserci scritto, in teoria... sennò alla peggio smonta tutto e prova a vedere se c'è scritto direttamente sulla scheda :D
     
  3. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    13 Luglio 2007

    Il problema è che il pc non è mio e non vorrei fare danni...L'unica cosa che ho notato è che ha solo due slot e che ora monta 256 Mb di Pc2100.
     
  4. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    16 Luglio 2007

    Ho montato le mie ram ddr 400 sul pc del mio amico ed è andato a fuoco tutto,la sua scheda madre e le mie ram :ueeee::ueeee::ueeee:
     
  5. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    16 Luglio 2007

    :shock: scusa, ma… perchè volevi metterci delle pc3200 su una scheda madre che gestisce le pc2100? Non credo che con un "salto così" le ddr400 siano in grado di rallentare fino alle pc2100 e se non ricordo male hanno proprio voltaggi diversi :sgrat:
     
  6. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    16 Luglio 2007

    Perchè mi hanno detto tutti(negozi compresi) che andavano bene e al massimo venivano rallentate,io stesso supporto le pc2700 ma le ddr400 mi andavano alla grande senza problemi.
     
  7. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    16 Luglio 2007

    Non ne sono sicuro (magari Mimir e Forg san meglio di me) però mi pareva che tra le prime DDR e le ultime una qualche differenza di voltaggio ci fosse.
    Per rallentare rallentano, ma io ho provato solo tra generazioni "vicine", come nel tuo caso…e prima ho dovuto fare un aggiornamento al bios perchè la scheda madre le facesse rallentare correttamente. Ma è proprio andato tutto a remengo? :(
     
  8. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    16 Luglio 2007

    Le mie ram sono bruciate,ora sono rimasto con le pc2700 da 256 Mb...e il suo pc non parte più nemmeno con le sue 2100...da qui deduco,che la scheda madre ha qualche problema.
     
  9. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    17 Luglio 2007

    ciao :)
    volevo sapere se secondo voi è migliore il formato AAC o MP3, devo rippare dei cd da mettere nell'I-Pod e non so cosa mi conviene...
    Eventualmente sapreste anche consigliarmi un buon ripper? Se è anche per linux sarebbe perfetto, sennò amen tanto uso ancora iTunes su windows per gestire i file...
     
  10. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    18 Luglio 2007

    L'AAC a parità di bitrate offre maggiore qualità, l'mp3 è più versatile e portabile ;)
    I miei cd li rippo nell'ipod in AAC a 192kb/s VBR…da iTunes direttamente.
    Per win e linux uso dei ripper basati sulle librerie LAME e mi sono sempre trovato bene.
     
  11. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    18 Luglio 2007

    ma le librerie lame includono solo ripper MP3 o sbaglio :sgrat:
    iTunes mi è quasi impazzito, non so perchè ora se inserisco un cd non me lo vede :( non mi appare cioè tra le finestre a sinistra (dove sta l'iPod, Musica, Podcast eccetera eccetera)
     
  12. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    18 Luglio 2007

    infatti per linux usavo LAME, su mac lascio tutto in AAC tanto devono solo finire nell'ipod.
    Per itunes non saprei dirti sotto win, prova a guardare le preferenze come sono impostate :sgrat:
     
  13. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    18 Luglio 2007

    da che so io l'AAC a parità di bitrate è superiore all'MP3... detto questo prova con ITunes a rippare il cd il questione prima in mp3 poi in aac [mi sembra che itunes possa farlo no? tanto non ci dovresti mettere molto] e poi valuti tu stesso quale tenere...

    un buon ripper [io l'ho usato per gli mp3 quindi non so sicuro di tutte le sue potenzialità] è DBPowerAmp... leggero e veloce. Ripper che girino su Linux non ne conosco avendo una conoscenza che rasenta lo 0 riguardo ai sistemi Unix.
     
  14. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Luglio 2007

    Un ottimo ripper per Linux e' gRip (http://nostatic.org/grip/), mi ci sono sempre trovato bene. Per quanto riguarda i tool LAME, servono solo a gestire file MP3 (LAME e' l'acronimo ricorsivo di LAME Ain't Mp3 Encoder).
     
  15. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    19 Luglio 2007

    è quello che ho provato a usare io, ma mi ci sono impicciato :sgrat:
    fa niente, continuerò ad usare MP3 a 128 kb, tanto la differenza non è nemmeno percettibile :hihi:
     

Condividi questa Pagina