1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

  1. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    24 Luglio 2007

    Che cose strane...l'informatica è la cosa più vicina al paranormale che abbia mai visto :D:D:D
     
  2. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    24 Luglio 2007

    è solo per mac :)
    msn per mac è abbastanza instabile, almeno le vecchie versioni, e allora preferisco usare un unico client multistandard (yahoo, AIM, MSN, ICQ) come questo invece di riempirmi di programmini del caxxo.
     
  3. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    24 Luglio 2007

    Ah ecco come mai :D
     
  4. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2007

    Gente ho un problema abbastanza serio la pc, forse pià di uno. Il mio pc ogni tanto si spegne, questo accade quando svolgo determinate operazione come la conversione di file audio oppure la scansione con spybot. Ho provato a vedere se ci sono virus ma Antivir non ha trovato nulla. Poche settimane fa questo problema si era risolto dopo la pulizia del pc (dalla polvere), ma pochi giorni dopo è puntualmente ritornato a spegnersi all'improvviso.
    Quando il pc si spegne per riaccenderlo deve staccare e riattaccare qualche volta la spina di alimentazione o magari staccarla da una ciabatta per riattaccarla su di un'altra vicino.
    Un altro problema che ogni tanto capita è la perdita dei driver audio, che avviene senza un motivo ben preciso.

    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Grazie.:P
     
  5. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.654

    28 Luglio 2007

    Guarda solitamente il pc si spegne da sè probabilmente x il fatto che qualche componente (cpu o il disco rigido) raggiunge temperature troppo alte che potrebbero danneggiarlo gravemente. In estate questo evento è ovviamente molto più frquente. Controlla che tutte le ventole funzionino a dovere e che le prese d'aria non siano ostruite. Magari prova ad usare il pc senza il portello laterale e vedere se migliora qualcosa, utillizzando anche qualche utility per il monitoraggio delle temperature...
    Per la faccenda dei driver audio dovrei informarmi, è la prima volta che sento un problema simile.
    Spero di essere stato d'aiuto.
     
  6. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2007

    SUlla temperatura ci hai azzeccato. HO scaricato un programmino HDD Health, che mi segna la tempratura di entrambi gli Hard disk come critica, uno sta a 46 l'altro a 47 gradi. Le ventole funziano a norma e le prese d'aria sono ok. Ora ho tolto ambedue i portelli laterali, spero serva a qualcosa.......
    Grazie 1000 per l'aiuto.:P
     
  7. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    28 Luglio 2007

    oltre a scappottare il pc se ti è possibile puntaci contro un ventilatore alla max velocità... un mio amico d'estate deve fare così altrimenti ha il tuo stesso problema.

    sul driver audio... prova a controllare sul sito della casa produttrice se ci sono versioni aggiornate, casomai scarichi la vers. aggiornata, disinstalli la precendente e installi quella nuova.
    Controlla prima in gestione periferiche che il problema dell'audio sia relativo alla perdita di driver o altro [p.e. conflitto con altre periferiche...].
    Alcuni driver sono contenuti anche nel cd di installazione di windows [se usi windows]... non dovessi trovare altro.
     
  8. Dagaz

    Dagaz
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    999
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Luglio 2007

    a volte può far più danni che bene ... consiglio: compressore rulez ... suvvia qualcuno che ne abbia uno si conoscerà no ?
     
  9. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2007

    Ma il compressore per pulire dalla polvere? Perchè quello l'ho fatto a breve con delle bombolette ad aria compressa
     
  10. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    2 Agosto 2007

    Qualcuno che si intende di Anti-Virus saprebbe dirmi se l'AVG, versione gratuita, è un buon programma? Ho già programmi come Spybot - Search & Destroy e SpywareBlaster da integrare all'attività dell'Anti-Virus...
     
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    2 Agosto 2007

    Sto pensando di cambiare pc, non vorrei spendere una fortuna (diciamo massimo massimo un mille euro, ma possibilmente meno), qualcuno sa darmi qualche dritta su quello che devo cercare?
     
  12. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    2 Agosto 2007

    Io uso da parecchio la versione gratuita di AVG e mi sono trovata benissimo: l'ho trovato leggero ed efficace...
     
  13. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    2 Agosto 2007

    @DarkWing: mmm quello che devi cercare è quello che ti serve... spiego: quale sarà l'utilizzo del pc? da quello parti con le prime valutazioni...

    se non hai grandi esigenze o particolari richieste ti puoi orientare su un assemblato sui 500euro [a volte con monitor incluso]...

    altrimenti devi armarti di pazienza e cominciare a sceglierti i pezzi in base al loro costo/prestazioni e, mi ripeto, alla finalità a cui sarà destinato il pc.

    occhio ad una cosa: che sia assemblato o su-misura occhio all'uso eventuale di windows vista... certi pc attuali anche se nuovi non sono del tutto adatti ancora per la pesantezza di quel s.o.
    ah ecco un'altra cosa da tener d'occhio all'acquisto: windows vista home basic, correggetemi se sbaglio, non ha Aero [il desktop 3d per capirci]... l'Aero è presente dall'home premium in su...
     
  14. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    2 Agosto 2007

    Quoto Mimir: Vista si mangia una quantità di ram per le sue operazioni impressionante. Quando ho cambiato il pc me lo sono trovato installato e l'ho resistito meno di una settimana, poi ho formattato e ho reinstallato il caro vecchio XP, vabbè qui però sono gusti ;)
     
  15. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    2 Agosto 2007

    Ah perfetto, grazie...E' che sono molto ignorante riguardo al computer...Grazie ancora!
     

Condividi questa Pagina