1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. dead man

dead man
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2007

anche a me del portatile e saltata via una lettera la (m) per merito del gatto , ma nn so se si puo rimettere

2. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

26 Settembre 2007

House,non sei il solo...mi spiace :D

3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

28 Settembre 2007

Ciao a tutti, vengo qui strisciando per la seconda volta... :D
    quel:fool: del mio prof di statistica non vuole la relazione su word (che banalità, scherziamo?), bensì su LaTeX.
    Dopo aver scaricato MiKteX con relativo editor (LEd) ho scoperto che il programma non è così intuitivo come avevo supposto in un primo momento.
    Cercando su internet ho trovato varie guide, ma non spiegano benissimo. Ne conoscete qualcuna con cui anche un bradipo possa facilmente venire a capo del programma in poco tempo? Grazie! :grin:

4. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Settembre 2007

non conosco tale programma se non ti dao la mano volentieri!!!!!!!

5. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.692

29 Settembre 2007

Che prof basta**o, LaTeX non è affatto intuitivo come Word perchè la scrittura viene effettuata come un linguaggio di programmazione, senza supporto al WYSIWYG. Questo rende il programma piuttosto complesso da usare nei primi tempi, necessita quindi di molta pratica. Venendo al tuo problema, ti lascio questo link http://web.infinito.it/utenti/h/heinrich.fleck/informatica/informatica.htm che (magari li hai già visti) mi sembrano fatti abbastanza bene, inoltre sono in italiano... Buona fortuna ;)

6. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

29 Settembre 2007

Grazie mille! :)

7. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

4 Ottobre 2007

gente, ho un problema di masterizzazione.
    ho un dvd ibrido mac-win, di cui vorrei una copia. da mac non riesco in nessun modo a ripparlo, ho provato Toast, Utility Disco, mactheripper: i primi 2 falliscono con dei messaggi di errore I/O, mentre mactheripper non rileva nessun dvd :shock:
    temo che abbia una qualche protezione anticopia.:roll: il dvd è strutturato come un applicativo in Director da autorizzare tramite numero seriale. Credo che il lato win sia analogo, per un po' ho solamente mac a disposizione, visto che il pc è schioppato.

Conoscete allora qualche buon programma sotto win o sotto linux in grado di leggere in modalità "raw" e di farmi una copia 1:1? qualcosa tipo il vecchio clone cd, quello con le pecorelle... :D se fosse sotto mac meglio... sennò va bene qualsiasi soluzione linux o windows.

prima che saltino fuori le solite rampogne sulla copia ecc. ecc., per quel dvd ho smenato 149€ e pretendo un backup, visto che non esiste una garanzia sul supporto fisico. Se non riuscirò a copiarlo entro 2-3 giorni lo rimando indietro utilizzando il diritto di recesso. :)

8. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2007

ora non posso ma dpo faccio una ricerca. su due piedi t direi d provare k3b di lunux, ma nn ho idea se funzioni con le protezioni.

9. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

4 Ottobre 2007

Dunque io vidi usare da un mio amico BlindWrite... poi so che leggono in modalità raw anche IsoBuster e XCopy... purtroppo nessuno di questi è gratuito, forse li trovi in licenza shareware. Ah sono tutti operativi sotto windows.

10. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

5 Ottobre 2007

grazie a entrambi, oggi mi metto in modalità scrocco e provo a sentire qualche amico se ce li ha installati. Purtroppo anche spulciando versiontracker non sono riuscito a trovare per mac un programma come isobuster (che conosco) o come clonecd. vi terrò aggiornati :P

11. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

5 Ottobre 2007

il mio amico mac-quasimaniaco usa FireStarter Fx... non so assolutamente come sia eh. Gli ho chiesto quale usava e lui m'ha detto quello, ed è gratuito.

12. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

5 Ottobre 2007

grazie Mimir (e al tuo saggio amico :D) nel fine settimana lo provo. La mattina invece è stata dedicata al -purtroppo fallimentare- utilizzo della shell con il comando dd per rippare quel discaccio...6 ore di ripping per fare 800mb su 4.25gb, poi mi sono rotto le balle. :rage:

13. Paola

Paola
    Expand Collapse
    Gloria Perpetua

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2007

Carissimi esperti di winzozz (se ce ne sono).
    Su un portatile ho installato win XP home edition, ma ho assolutamente bisogno di metterci sopra la media center edition. Non c'e' un modo per fare l'upgrade da una all'altra versione? o bisogna per forza fare un cambio completo del sys operativo?

14. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

6 Ottobre 2007

Ma facendo partire l'install del media center edition non ti aggiorna xp alla versione mce? Strano... allora non saprei. Forse se passi a Vista con un upgrade [le versioni di vista che sicuramente hanno il media center sono la HomePremium e la Ultimate].

15. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.692

6 Ottobre 2007

Guarda questo link, spiega passo passo come fare (è in inglese però). L'operazione che intendi fare, definita upgrade, è possibile, la nota dolente è il fatto che Media Center è un software rilasciato sotto licenza OEM, quindi non trasferibilie (teoricamente :P) su altri pc.

Condividi questa Pagina