1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

  1. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    16 Aprile 2021

    Purtroppo no, quelle casse non riescono a essere pilotate da quei tipo di compatti.

    Ah, metti in conto anche il costo di qualche cavo anche entry level. Se non vai in negozio, per iniziare, cerca qualcosa su Amazon di basico.

    Oppure lascia perdere il lettore cd per il momento e prendi il giradischi + ampli + casse. Se preferisci avere più qualità sulle cuffie prendi il marantz così riesci a dedicare anche 200/300 euro per le cuffie.

    Se ti posso dare un consiglio io come entry level ho un Cambridge mi sono trovato bene (ho da dieci anni un azur 340a), ma marantz è molto apprezzato.
     
    A Man piace questo elemento.
  2. Man

    Man
    Expand Collapse
    Guest

    16 Aprile 2021

    Credo che farò così. Prenderò giradischi + ampli e casse e il resto che mi avanza le investo sulle cuffie.
    Grazie mille a tutti.
     
  3. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    16 Aprile 2021

    Facci sapere e posta qualche foto!
     
  4. Man

    Man
    Expand Collapse
    Guest

    17 Aprile 2021

    Chiedo un ultimo lume da parte vostra. Differenza tra il Pro-Ject | Essential III e il II?
    Il prezzo mi oscilla di poco, se non cambia nulla prendo il II ovviamente.
     
  5. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    17 Aprile 2021

    Essential iii ha una testina leggermente migliore e il piatto in acrilico.
    Con questo puoi evitare il tappetino sopra il piatto. Altre grosse differenze non ci sono.
    Se prendi su internet dovrai farti il settaggio da te, quindi con un po' di pazienza e una dima (puoi stamparle da internet), magari anche una pesina dovresti farcela.

    https://www.amazon.it/dp/B007WCMIRW/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_i_6VPKMQEX7JCVPRE5B4TR


    https://www.amazon.it/dp/B07JC3RK4Z...t_i_JK878A7RJ5HG9XF3FV9P?_encoding=UTF8&psc=1
     
    A Man piace questo elemento.
  6. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    30 Maggio 2021

    Ho preso una Focal Clear Professional e un IFI Micro IDSD Black Label sul mercatino di Headfi, spero di averli entrambi entro la fine della prossima settimana, ma ho paura che la Focal Clear slitterà alla settimana successiva.
     
    A RIP piace questo elemento.
  7. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    30 Maggio 2021

     
  8. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    30 Maggio 2021

    È inutile, se entri nel tunnel cerchi sempre il successivo aggiornamento.

    Le Ananda sono ottime, specie se le prendi direttamente da Hifiman a meno di 600 euro, credo sia difficile fare di meglio per quella cifra.

    I due aspetti sui quali sono un po' carenti sono la dinamica e l'impatto dei bassi, hanno un suono morbido e talvolta un po' compresso, non faticoso ma nemmeno eccitante.

    Il problema principale che ho avuto alla lunga però sono stati i pads enormi, non il massimo del comfort e soprattutto la qualità del suono era veramente troppo sensibile al posizionamento. E stare ogni volta a manovrare per minuti per cercare di trovare la posizione ideale era diventato frustrante.

    Il Mojo dopo l'entusiasmo iniziale dovuto principalmente ai tecnicismi ho capito che non è proprio il suono che cerco e che voglio ascoltare.

    Troppo caldo e rilassato, soffice, poca aria. Secondo me va veramente d'accordo solo con un certo tipo di cuffie/IEMs, quelle con un suono abbastanza aggressivo e un po' tendenti alla luminosità. Lì il Mojo può essere un buon abbinamento perché bilancia e va a smussare un po' le asprezze.

    Invece con cuffie con una firma che tende già al caldo il suono diventerà troppo scuro, con cuffie più rilassate verrà fuori un suono troppo pigro.

    Il Dragonfly Cobalt invece continuo a pensare che sia meraviglioso, forse cede qualcosina al Mojo in termini di tecnicismi - non molto comunque - ma ha un suono molto più neutro e vivace che ho assolutamente preferito nella maggior parte delle circostanze. E ha suonato sempre alla grande con tutto ciò che gli ho lanciato.

    Non ha la potenza di guida per spingere al massimo cuffie ad alta impedenza o poco efficienti, ma con roba non difficile da guidare è incredibile quanto suoni bene, considerando forma e dimensioni.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  9. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    30 Maggio 2021

    Stesso discorso per le Sundara e motivo per cui prima o poi le cambiero'. Soffrono abbastanza con produzioni scadenti di musica piu' aggressiva - death, black, thrash - dove il suono risulta abbastanza piatto e poco eccitante. Fai sapere come ti trovi con le Focal Clear. Come gia' scrissi in passato, credo proprio che quelle saranno il mio upgrade.

    Per curiosita', a che prezzo le hai trovate? E l'IFI?
     
  10. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    30 Maggio 2021

    815 le Focal Clear Professional e 364 l'IFI Micro Black Label.

    Le cuffie Focal a livello di dinamica sono considerate le migliori in assoluto, quindi non dovrebbero mancare di impatto ed eccitazione.

    Sono curioso di provare anche l'IFI Micro. Le Clear guardando le specifiche dovrebbe guidarle facilmente anche il Dragonfly Cobalt, voglio vedere se l'IFI aggiunge qualcosa in termini di esperienza di ascolto, altrimenti lo rivendo e resto solo col Cobalt.
     
    A RIP piace questo elemento.
  11. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    3 Giugno 2021

    Arrivato il nuovo impiantino Audiolab6000


    Screenshot_20210603_174917.jpg
     
    A giova, Hypno e sebek piace questo elemento.
  12. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    4 Giugno 2021

    Ottimo, facci sapere come va in confronto al cambridge
     
  13. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    4 Giugno 2021

    Bene ma i componenti uno sopra l'altro in stile stereo anni 80 NO :frusta:
     
  14. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    4 Giugno 2021

    Lo so, ma devo progettare da me qualcosa che possa soddisfare l'estetica della moglie, quindi per adesso restano così.. Le avrò fatto vedere duecento soluzioni ma niente da fare..
     
  15. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    4 Giugno 2021

    Sono arrivati anche a me i nuovi giocattoli :zizizi:

    [​IMG]
     
    A Hypno, RIP, Dustx85 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    5 Giugno 2021

    Nel mio peregrinare "audiofilo" mi sono imbattuto in un vecchio articolo di tnt nel quale sostenevano che annerendo la parte trasparente (non incisa) del cd e il bordo esterno dovrebbe bigliorare la riproduzione del disco...
    Ora già così mi sembra abbastanza assurdo, ma magari anni fa la qualità delle lenti dei lettori (magari entry level) era tale da aver bisogno di espedienti particolari (vedi stabilizzatori) e appunto questa trovata di colorare le parti trasparenti.
    Però mi sono chiesto anche se l'operazione vinyl replica di qualche anno (decennio?) fa non era una prova per testare il mercato e vedere se valesse la pena spostare il supporto in questa versione.
    Magari in settimana provo a fare il test tra le versioni di Ten dei Pearl Jam che ho a casa (se non ricordo male una è una vinyl replica in un materiale nero).
    Avete per caso letto qualcosa a riguardo?
     

Condividi questa Pagina