1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

  1. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    12 Giugno 2021

    Ho altre domande per te..
    Se dovessi provare delle IEMs (devo prendere qualcosa di economico per il mare) cosa mi consigli? Roba super economica eh.. Può darmi un'idea della comodità o meno della tipologia di prodotto? Tenendo conto che odio le auricolari meglio lasciar perdere?
     
  2. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    12 Giugno 2021

    Non so, leggi dei KZ nella fascia super economica, li ha anche Amazon. Io avevo lo ZS10 Pro ed era decente per il prezzo e molto comodo.

    Ti direi anche Sony MH755, ma è pieno di fake e non so dove si possono comprare con la certezza che siano quelli originali.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  3. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    12 Giugno 2021

    https://www.amazon.it/dp/B07QXXTFCH/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_i_T40383NYCAF4ZTFC5KV0
    Non le ho mai provate, ma ne ho sempre sentito parlare bene
     
    A Dustx85 e sebek piace questo messaggio.
  4. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    12 Giugno 2021

    TIN T2 è un classico

    Un altro ormai classico che ho avuto è il Blon BL-03. Tecnicamente poca cosa, ma con un timbro bellissimo e naturale e una tonalità quasi perfetta.

    Molto buono per certi tipi di musica, direi quella più scarna/intima/introspettiva e con roba più bassosa, ma sulle cose complesse e con gran parte del Metal diventa un pasticcio fangoso.

    Salendo un po', attorno ai 100€, ci sono Etymotic ER2XR e Moondrop Starfield.
     
  5. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    12 Giugno 2021

    Le terrò presenti come step successivo. Ho preso le kz, per adesso.
     
  6. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    12 Giugno 2021

    Quali hai preso?
     
  7. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    12 Giugno 2021

    Zsn pro
     
    A sebek piace questo elemento.
  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    14 Giugno 2021

    Allora i primi ascolti non sono il massimo. A parte confermare la mia avversione per le auricolari, anche se queste non mi distruggono le orecchie, il suono non fa proprio per me. Avevo letto di suono "neutro" e qualcuno che diceva "bassi profondi".. Mi sono fidato del neutro ed effettivamente per fortuna non hanno un suono bassoso tipo le beats, ma purtroppo le trovo proprio mancanti di bassi e spostate tutte sui toni alti. Le dynamic low frequencies descritte sulla scatola proprio non le percepisco.
    Ora probabilmente so che non mi piacciono cuffie analitiche. Magari qualcosa col basso "rotondo" qualsiasi cosa voglia dire.. O almeno più presenti sulle medie, medio basse.
    Qualcosa da consigliare?
     
  9. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    14 Giugno 2021

    Secondo me non stai ottenendo un buon sigillo e quindi perdi gran parte dei bassi, se poi sono i tuoi primi IEMs e non sei abituato ancora più probabile. Prova i tips di tutte le misure e inseriscili bene.

    Conoscendo un po' il suono KZ mi sento di escludere che non ci siano bassi. Sono tutti un po' a V, con medi leggermente incassati, ma gli alti e bassi non mancano, più un'accordatura divertente che neutra.
     
  10. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    14 Giugno 2021

    Si si, prima di scrivere le ho provate tutte. Mi manca solo di provarle disaccoppiate per vedere se qualcuna si adatta meglio a un orecchio piuttosto che all'altro. Sicuramente è un problema di posizionamento, che è lo stesso che mi portava a perdere tutte le auricolari normali.. Proverò ancora un po'.. Grazie
     
  11. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    14 Giugno 2021

    Con gli IEMs l'adattamento è sempre il problema principale, coi primi che comprai riuscii a sentire per la prima volta quello che era il loro suono reale dopo giorni, li indossavo male.

    E non sottovalutare nemmeno il rodaggio, è un argomento controverso, ma il suono di molte delle cose che ho avuto trovo sia effettivamente cambiato dopo tot ore di riproduzione. Rumore rosa a volume moderato.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  12. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    18 Giugno 2021

    Non riesco proprio a indossarle correttamente.. Per le vacanze me le terrò, ma dovrò cercare delle cuffie "scrause" per le prossime/ per il percorso casa lavoro.
    Peccato che non ci siano più le Sennheiser px100. Di simile è recensite bene ho trovato solo le koss porta pro.
    Mentre per quelle serie pensavo alle Meze 99.
     
  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    22 Agosto 2021

    Sono lento come la merda (:lookaround:) ma forse ci sono e sto per comprarlo.
    Dubbio: il buon @deadlord mi aveva consigliato il Marantz M-CR412 e l'idea dell'all-in-one lettore CD + amplificatore mi piace assai, ma ho visto che il fratellone Marantz M-CR612 ha in più la possibilità aggiuntiva di riprodurre direttamente dai servizi streaming e mi sembra una bella comodità.
    Parallelamente vedo che il Magnat MC 200 dovrebbe fare circa lo stesso mestiere del M-CR612 (quindi sistema all-in-one con anche possibilità di collegarsi ai servizi streaming) e si trova circa al prezzo del M-CR412.
    C'è un qualche motivo per cui dovrei preferire il Marantz al Magnat, o posso orientarmi su quest'ultimo senza farmi troppi problemi?
     
  14. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    22 Agosto 2021

    Marantz è sicuramente più rivendibile pensando a un futuro. Ha anche più potenza in uscita.
    Magnat ha blth aptx mentre Marantz solamente blth quindi come qualità di collegamento sicuramente migliore.
    Ma.. Marantz supporta più servizi streaming mentre magnant sembrerebbe solo spotify, ha anche la possibilità dell'uscita per il biwiring dei diffusori. Entrambi hanno uscita sub.
    Di più non saprei come consigliarti.
     
    #1184
    Ultima modifica: 22 Agosto 2021
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  15. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    22 Agosto 2021

    Non posso che concordare con quanto scritto da Dustx85, personalmente andrei sul marantz
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina