1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

  1. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    13 Marzo 2021

    Avevo provato entrambi i cavi in dotazione... Oggi vado a ritirare le shure sperando di riuscire a dargliele.
     
    A sebek piace questo elemento.
  2. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    13 Marzo 2021

    Cosa ci ascolti di bello?
    Spesa tot della catena?
    Ascolti solo in cuffia? Non ho visto la tua risposta relativa all 'impianto.
     
  3. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    13 Marzo 2021

    Non sono più aggiornato sugli impianti quindi avrei poco da dire, ho lettore e ampli Denon 520 e diffusori Q Acoustics 2020i, una configurazione molto entry level e che è un po' abbandonata a sè stessa da un po' di tempo.

    Ricordo che all'epoca, 5-6 anni fa, mi diede qualche consiglio @Hypno a riguardo.

    Da quando ho iniziato a leggere Headfi sono diventato soprattutto un Headfier. :zizizi:

    Ascolto veramente molta roba diversa, dal metal all'ambient, classica ed elettronica, indie rock e new wave, cantautori... le Ananda sono ottime all-rounder.

    Qobuz studio 180 euro abbonamento annuale
    UAPP 8 euro
    Mojo 300 euro
    Dragonfly Cobalt 200 euro
    Ananda 550 euro
     
    A Hypno e Dustx85 piace questo messaggio.
  4. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    13 Marzo 2021

    Ecco io non sono mai stato un cuffiofilo (fortunatamente, per il mio portafogli), ne ho 3 paia (più una da gaming) ma tutte entry senza pretese eppure il mio lettore Marantz avrebbe un ottimo amplificatore dedicato per un ascolto dignitoso...solo che da adolescente un po' mi son rovinato l'udito a suon di walkman e sala prove quindi cerco di preservarlo, o ci provo :hihi:
    Comunque, queste le mie bimbe:

    IMG_20210313_143144.jpg

    Audio Technica ATH-M50X
    AKG K240 Studio
    Sony MDR-1A

    Poi ho delle Logitech G533 wireless


     
    A sebek, Dustx85 e RIP piace questo elemento.
  5. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    13 Marzo 2021

    Non sono molto soddisfatto delle Blessing 2. Se la giornata e' ventosa, come spesso accade da me, sono quasi inascoltabili all'aperto. Forse perche' protrudono abbastanza fuori dal padiglione auricolare, ma il wind noise e' uno dei peggiori che abbia mai sentito (nella mia limitata esperienza). Peccato perche' per il resto mi piacciono e sono anche molto comode... Non so se provare a comprare tips diverse e vedere se si risolve un po, o se far che ritornarle...

    Nel frattempo ho letto bene delle FiiO FD5, su Head-Fi sono consigliate da molti per il metal. Non ho mai avuto delle semi-open IEM pero'. Immagino che isolino poco dai rumori esterni?

    /edit: le FD5 sembrano troppo bassose pero' per i miei gusti
     
    #1115
    Ultima modifica: 13 Marzo 2021
  6. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    13 Marzo 2021

    Prova i tips in schiuma per il massimo isolamento, io uso spesso Tennmak ultra strong. Come effetto sul suono le schiume in genere intensificano un po' i bassi e attenuano un po' gli alti.

    A livello di isolamento comunque non ho mai provato nulla come gli Etymotic, col loro inserimento profondo.

    Io l'anno scorso ho preso gli LZ A7 che erano super consigliati per la musica Metal e non solo, sono stati gli IEMs più votati su Headfi nel 2020, nella fascia di prezzo sotto i 500€.

    Sono abbastanza particolari, hanno due impostazioni di sistema e cinque filtri da montare tra cui scegliere, ottieni dieci firme diverse in pratica. Credo di averne già scritto non molto tempo fa.

    Sono molto chiari, dettagliati e veloci - specie con i filtri nero e argento - forse gli unici tra gli IEMs che possiedo che stanno facilmente dietro anche alla musica più estrema e caotica, senza che i suoni diventino mai fangosi e indistinguibili.
     
  7. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    13 Marzo 2021

    Al di la' dell'isolamento, ogni quanto ti trovi a cambiare i Tennmak? Io ricordo che anni fa avevo delle Shure con un isolamento pessimo. Ci avevo abbinavo dei Comply Foam ed effettivamente la differenza era enorme. Peccato pero' che ogni pochi mesi dovevo cambiarli perche' si sbriciolavano, quindi alla fine era una bella spesa. Alla fine mi ero messo a fabbricarmeli da solo, facendo un buco con una punzonatrice per cintura a dei tappi per le orecchie in schiuma. C'era quasi nessuna differenza rispetto ai Comply ed il costo era zero.

    Comunque, questo mi ha fatto venire in mente che potrei effettivamente farmi un paio di tips per le Blessing e vedere se il wind noise diminuisce. Non sono ancora riuscito a capire se e' perche' il vento si infila tra le tips che ci sono in dotazione e l'orecchio, non avendo un seal proprio perfettissimo, o se e' perche' il vento fa vibrare le conchigliette.

    Le LZ A7 ispirano. Mi sa che provero' sia quelle che le FD5, grazie per il consiglio. Lo so che ti trovi/sei trovato da dio con le Etymotic ma non mi convince come fit, mi sembrano poco pratiche :) Poi preferisco quelle con cavo sopra l'orecchio, le conchiglie le uso molto in movimento e questo aiuta sempre a ridurre l'effetto microfono.
     
  8. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    13 Marzo 2021

    Sono molto resistenti i Tennmak, non a caso si chiamano ultra strong. :sisi:

    Ho montato i primi attorno a ottobre-novembre su un paio di IEMs e non mostrano il minimo segno, utilizzandoli anche spesso e togliendoli e rimettendoli, sono lontanissimi dal dover essere sostituiti.

    E non costano nulla, su AliExpress mi pare che siano attorno ai 5-6 euro una confezione con sei coppie.

    Comunque se devi prendere due IEMs "centrocampisti" puoi anche risparmiare un altro po' e puntare a un top assoluto tipo Campfire Andromeda o UM Mest.

    Quando potrò aggiornare sugli IEMs io quasi sicuramente andrò su uno di questi due, da fine dei giochi.
     
  9. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    13 Marzo 2021

    Si, intendevo che provero' sia le LZ che le FiiO ma ne terro' un solo paio. Le Andromeda le avevo addocchiate, pero' anche usate non si trovano a meno di 500/600 sterline mi sembra. E 750 sterline nuove. Troppo per un qualcosa che usero' soprattutto fuori casa nelle piu' svariate circostanze..

    Poi, ho recentemente deciso di mettere soldi da parte per una cuffia tra la Focal Clear o la Hifiman Arya.

    5-6 euro per una confezione di Tennmak con 6 coppie di tips e' proprio poco. Provero' sicuramente.
     
    #1119
    Ultima modifica: 13 Marzo 2021
    A sebek piace questo elemento.
  10. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    13 Marzo 2021

    Se vuoi provare un po' di tips diversi - Spinfit, Tennmak, KZ e altri di serie - ho un vasto assortimento di taglie M e L mai usati (uso la S).
     
  11. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    14 Marzo 2021

    Grazie tante Sebek, lo terro' a mente. Prima provero' le LZ e FiiO con le tips in stock e poi valutero' se provarne altre o no. Tra l'altro con sta Brexit si tratterebbe di una spedizione internazionale, non so quanto convenga
     
    A sebek piace questo elemento.
  12. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    14 Marzo 2021

    Io mi sto dedicando all'ottimizzazione generale dell'impianto di alimentazione. Ho ordinato una multipresa Dynavox dove inserirò tutte le prese dei vari dispositivi. Questa ciabatta ha un comodo indicatore di fase, 4 prese dirette e 4 filtrate e dovrebbe proteggere da sbalzi di tensione (si sa mai sgrat) ma soprattutto era la più economica. Vi saprò dire. Ho inoltre ordinato dei cavi di alimentazione di buona qualità per sostituire quelli default. Non che mi aspetti miglioramenti nel suono ma almeno sono sicuro sia tutto a posto, ben schermato e con un minimo di protezione :sisi:
     
    A RIP piace questo elemento.
  13. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    14 Marzo 2021

    Tutto questo per un compattino all in one?! Ah no..
     
    A Hypno piace questo elemento.
  14. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    14 Marzo 2021

    Esattamente :lookaround:
     
  15. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    15 Marzo 2021

    Preso il Dragonfly Cobalt a 180 sterline, tra 2 giorni arriva. Sembra in ottime condizioni, da uno che lo aveva comprato a Novembre a quanto dice. Speriamo!

    Mai preso roba del genere usata via eBay. Sapete come funziona la garanzia del costruttore in questo caso? Il Dragonfly dovrebbe avere 2 anni di garanzia ... e' trasferibile? Se si, e se ne avro' bisogno, come farla valere?
     

Condividi questa Pagina