1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno-thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da otrebla86, 1 Novembre 2006.

  1. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    3 Novembre 2006

    mah.....sarà per me è la band con cui sono cresciuto ma nn sopporto che siano ridicolizzati così
     
    #61
  2. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Novembre 2006

    Si scherza...in parte! :D
    Ripeto, per me ha fatto cose buone, specialmente in ...and Justice, li per me raggiunge il top come solista. Poi si è involuto totalmente, la storia del wah wah non è tanto assurda. Kirk ha un bagaglio tecnico molto limitato, ha sempre usato le stesse frasi, quindi quando non trova uno sbocco, sbrocca col wah wah! :hihi:
     
    #62
  3. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    4 Novembre 2006

    in parte hai ragione,adesso come adesso è peggiorato parecchio......ma quello di prima....

    fine OT.
     
    #63
  4. VicRattlehead

    VicRattlehead
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    4 Novembre 2006

    Complimenti per gli ascolti!Ottimi gusti!!;)
    Solo una domanda:
    i Geisha Goner non li ho mai sentiti nominare in vita mia,si che di thrash ne mastico parecchio!!!
    saresti cosi gentile da dirmi qualcosa sul loro conto?immagino che trovare i loro album sia quasi una mission impossible!
    Grazie!
     
    #64
  5. Lord Raptor

    Lord Raptor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Novembre 2006

    Magari se cerchi benebenebene il loro primo album lo trovi,si chiama Catching Broadness,è stato ristampato nel 2002(l'album è del '92)
    [​IMG]
    Veramente niente male,buona tecnica senza rinunciare a della sana violenza:D la produzione è un pò bruttina,poteva essere registrato meglio,se così fosse stato l'album ci avrebbe guadagnato parecchio ma vabbè
    Hanno fatto anche un secondo album ma purtroppo non ce l'ho:cry:
     
    #65
  6. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    4 Novembre 2006

    "Take no prisoners" è quella più cervellotica, secondo me!!:guitar:

    Personalmente il "True Technical-Thrash"(:eek2:) lo identifico con la triade "Time does not heal"/"Rust in peace"/"By inheritance"... poi dopo ci sono gruppi con escursioni Prog/jazzy che già dirottano la bussola dal Thrash vero e proprio!!

    Per quanto riguarda la faccenda "... And justice for all", dico che se quello viene considerato "Techno-Thrash" allora penso che forse anche dischi come "Victims of deception", "Release from agony" e forse anche "Coma of souls" vadano inseriti in questa categoria.:sgrat: :help:
     
    #66
  7. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Novembre 2006

    tutti penso ci sono cresciuti con i metallica.. però sentire parlare sempre di questo gruppo alla fine devo usare una grù per raccogliermi le palle. ci sono moltissimi altri gruppi più validi di loro.. poi and justice.. mhà come tecnica non ci vedo niente apparte li assoli, le parti ritmiche sono estremamente facili da fare.
     
    #67
  8. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Novembre 2006

    Azz...ragazzi ho scoperto leggendo il topic di essere super ignorante in materia per cui vi chiedo se c' è qualcuno di buona volontà che mi manda via pm una lista di dischi "fondamentali " a riguardo cosi da potermi aggiornare un pò!
    grazie!
     
    #68
  9. Brian54

    Brian54
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Novembre 2006

    Vai di gru allora:applause: !!!!!

    Hai ragione tutti sono cresciuti con i Metallica perchè...perchè erano i più pubblicizzati e conosciuti!!!!....ma come dici tu se uno si informa capisce che di gruppi che hanno fatto dischi ottimi ce ne sono molti altri, senza tralasciare i primi 3 album dei metallica ovviamente...però incominci ad ascoltare gli Exodus...i Tankard...i Sacred Reich...i Sepultura eeeee....i Metallica te li cominci a dimenticare!;)
     
    #69
  10. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Novembre 2006

    Aspettando il commento di Fede Immanitas che metterà definitiva chiarezza, dico la mia. Per techno-thrash non intendo un thrash tecnico, sia perché il thrash metal americano è comunque un genere musicale tecnicamente avanzato, sia perché riguarda più che altro la struttura dei pezzi e la poliedricità del genere. Per questo gruppi com Artillery (e By Inheritance è uno dei miei thrash album preferiti), o Heathen, Testament, Annihilator ecc. per me non sono techno-thrash. Il genere fu praticamente fondato dai Watchtower, che con Energetic Disassembly tirarono fuori un disco fuori da ogni genere e che metteva insieme atmosfere epiche, strutture prog e irruenza speed in un unico organismo musicale. La loro influenza si sentì pesantemente sia nella frangia estrema dell'heavy metal che nel futuro prog. Simili a loro e propriamente techno-thrash possiamo ricordare i Thought Industry (per lo meno il primo, consigliatissimo), i Dark Angel di TdnH, gli Anacrusis...e pure A Social Grace degli Psychotic Waltz, per attitudine musicale e unicità nella trasversalità (anche se non è techno-thrash). I Watchtower techno-thrash per me sono fondamentalmente quelli di Control and Resistance, ma per capire questo genere bisogna anche vedere dove, anzi da dove, nacque. Ovvero un sotto filone che veniva chiamato texas metal, heavy/speed metal modificato con strutture tendenti a una esponenziale complessità e nervosismo strumentale: gruppi come Juggernaut, Aftermath, Final Assault, Militia, Wyzard, Valkyrie, S.A. Slayer... operavano in sinergia e in scambio (anche di membri) con i Watchtower. Anche gli Helstar meriterebbero un cenno a tal proposito, più per attinenza geografica che per vera e propria appartenenza musicale.
    Per quanto riguarda invece gli Hades, voi li inserireste nel filone?
    In Europa esiste poi anche un filone in parte intrecciato con quello d'Oltreoceano e in parte animato da spunti propri: penso ai tedeschi Sieges Even (quelli di Life Cycle) e Mekong Delta (fucina di talenti per la rigogliosa scena heavy tedesca), agli svedesi Hexenhaus, agli inglesi Sacrilege (in Turn Back Trilobite, anche se non propriamente techno-thrash), agli italiani Broken Glazz, ai norvegesi Manitou (più ancorati al prog, però).
     
    #70
  11. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Novembre 2006

    si si concordo i primi 4 dei metallica sono belli. però non si può parlare sempre di 20 dei metallica. 2 palle. (grù in arrivo con bulldozer guidato da ilona:D) si appunto. ce ne sono a migliardi di gruppi migliori!! e che ti colpiscono di più!! grazie brutal destruction!!!! :happy:
     
    #71
  12. Metal_Up_Your_Ass

    Metal_Up_Your_Ass
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Novembre 2006

    Giusto per puntualizzare,Kirk Hammett incomincia a usare il WHA WHA dal Black Album in avanti.... (prima lo potevi chiamare mr. Flanger :grin: )
     
    #72
  13. Valhnh

    Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Novembre 2006

    Secondo me i primi due (gli unici che ho) degli Hades possono rientraci...
     
    #73
  14. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Novembre 2006

    Naaa, mi vengono in mente gli assoli di Battery e Lepper Messiah, le spedalate di wah wah erano già presenti. :)
     
    #74
  15. Metal_Up_Your_Ass

    Metal_Up_Your_Ass
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Novembre 2006

    In Master lo usa sicuramente nel secondo solo di Battery ma per il resto non mi sembra di udire alcun effetto wah wah,il resto è per la maggior parte flanger-reverbero...:)
     
    #75

Condividi questa Pagina