1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno-thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da otrebla86, 1 Novembre 2006.

1. Metallica666

Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Novembre 2006

grande. hai perfettamente ragione.

2. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

7 Novembre 2006

Io invece non sono d'accordo, a LArs si può imputare una non elevata espressività tecnica, nè tantomeno una immana classe nella battuta però è uno che spacca, soprattutto al giorno d'oggi dove riescono a farti passare per battuta pulita anche una martellata sul pavimento...lui almeno spacca con sincerità e senza tanti artifici sui suoni...e basta andare a vedere i live di tutte le band per capire ciò che dico

Kirk è un grandissimo chitarrista dotato di tecnica sopraffina, provate a studiarvi One e vedrete che splendide ritmiche ci stanno sotto (ed in quel periodo James era già con mezzo piede nella fossa dell'alcol...)...

la ripresa poi di James dietro il microfono con Black e load ha solo che permesso alla band di riorientare l'approccio compositivo (additabile o no che sia e Jason non ci è stato ok)...ma la musica è libera espressività, mi sembra semplicistico giudicare così pesantemente i singoli di una band che ha fatto la storia solo perchè ha cambiato il modo di comporre...ciò non toglie che invece i lavori debbano essere giudicati per come escono questo si

Tante volte credo non si tenga conto dell'evoluzione che additata se elastica perchè esce dai canoni...additata se rigida perchè allora i dischi sono scontati...

Alla fine (escluso St. Anger di cui ho già detto la mia 50 volte)...io credo fosse tutto abbastanza prevedibile, ma la loro bravura è oggettiva e rimane

3. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

7 Novembre 2006

...ops pensavo di essere nel topic dei Metallica...eh eh eh...sorry

4. Brian54

Brian54
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2006

Nell'insieme non c'è dubbio che sono stati un grande gruppo...anche singolarmente all'inizio, perchè James cantava alla grande, kirk e lars anche suonava molto bene, poi vuoi per problemi voui che si sono incanalati in altri generi musicali non più propriamente thrash, a loro giusta scelta sia chiaro...l'impegno si ce l'hanno sempre messo è vero, ma poi con il passare degli anni si sono un pò ammosciati...

...di certo la tecnica alla base non è delle più sopraffine, fintanto che il gruppo ha funzionato, intendo gruppo di amici, hanno ovviato alla grande a queste diciamo carenze tecniche!!!...ripeto i primi 3 album sono la storia del thrash bay area!!!

Cioè vorresti paragonare un Lars a ... non so ... Gene Hoglan, Dave Lombardo o lo stesso Iggggor Cavalera!!!!...non credo proprio
    ...comunque massimo rispetto per i Metallica...sperando di essere smetito dal loro prossimo album!!!;)

5. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

7 Novembre 2006

bastaaaaaaaaaaa

No... infatti... prego i moderatori di chiudere questo topic.... cristo, torna sempre come un'herpes 'stò discorso sui metallica!!:shock: :fool:

6. Metallica666

Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Novembre 2006

eheheh grande brutal!!

7. kvist

kvist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2006

Quoto alla grande!!! Per i Metallica c'è il topic appropriato, quindi si prega di tornare IT!!!

8. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

8 Novembre 2006

...si si, state calmi...su 2500 e passa post sarò uscito dal seminato 3 volte senza volerlo come accaduto involontariamente questa volta, a voi mai successo invece vero??? ...ora state qui a pontificare su di me???...su dai

...comunque per tornare IT, mi sembra così strano che nessuno citi i Confessor che nel loro forse erano ancora più rappresentativi della corrente più di quanto lo possano essere stati i Watchtower stessi o i Voivod (sottolineando sempre il fatto che credo siano davvero pochi a configurarsi in una "corrente" davvero "anomala" per il genere come già post addietro ha detto molto giustamente Believe in nothing)...ma anche per questi è più facile configurare un approccio compositivo decisamente prog

9. kvist

kvist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2006

I Confessor si autodefiniscono (e concordo con loro) come una Technical Doom Metal band...forse il primo disco, quel Condemned del '91 aveva qualche influenze thrash, ma solo influenze, quindi non li ritengo thrash, tecnici si ma non thrash...
    P.s. qualcuno di voi ha mai ascoltato Perfect Progeny degli olandesi Mandator? Io lo ritengo abbastanza tecnico

10. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Novembre 2006

Io , bellissimo quel cd :happy:

11. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

8 Novembre 2006

...certo quelle sfumature cui fai riferimento ci sono ed infatti caratterizzano immancabilmente i loro suoni ...però altressì ritengo oggettivo il fatto che l'aspetto compositivo adottatto è estremamente in linea a Control and Resistance (il cantato di Tecchio altissimo lo si ritrova qui, i vari tecnicismi che condizionano lo sviluppo di ogni canzone)

...è indubbio che la band abbia tratto ispirazione da E.D. e C. and R., indubbio....anche perchè prima di loro nessuno aveva approcciato ai riffing in quella maniera, salto ulteriore indietro agli sperimentalismi prog degli anni 80

Tenuto poi conto che sono molte le sfumature bay area nei Watchtower è altresì prevedibile che alcune sparate in Condemned siano di origine thrash bay area, senza dubbio alcuno poi ad orecchio molto presenti in molte song...altro fatto è quello che gli stessi membri della band si etichettino Doom, ma considerato il contesto in cui è uscito Condemned lo posso anche capire dato che o sperimentavi o morivi in un vicolo cieco dell'underground musicale

Rimarco il fatto che le uniche band che considero techno thrash siano Mekong Delta, Voivod, Watchtower, Confessor: i primi due per l'interpretazione progressive, i secondi e terzi per l'innegabile comparto tecnico apportato

...di tutto il thrash che ho conosciuto in questi anni (ma ce ne è a tonnellate ancora che dovrei approfondire...) non mi sento di conferire qusta relativa "etichetta" ad altri

12. kvist

kvist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2006

C'è anche da dire che Scott Jeffreys, il cantante dei Confessor, ha avuto una piccola parentesi come vocalist nei Watchtower nel '90...

13. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

8 Novembre 2006

...cavolo questa non la sapevo, ma ha collaborato su qualche album post Control and Resistanceanche?

...al lato pratico è una cosa che non lascia stupiti comunque...il cantato è quello non si scappa, l'analogia con Tecchio è evidente in Condemned

14. kvist

kvist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2006

Nulla di sicuro, però credo che Scott Jeffreys abbia cantato durante il tour di Control and Resitence, dato che Alan Tecchio ha praticamente prestato la sua voce per la registrazione del suddetto album dopo la defezione di Jason McMaster...ricordo anche che il gruppo pricipale di Tecchio sono i newyorkesi Hades, altro gruppo thrash

15. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

8 Novembre 2006

Io tra McMaster e Tecchio preferisco il primo... ha un timbro, ai miei orecchi, più bello e la sua prestazione su "Energetic disassembly" la trovo perfetta!!

Per caso qualcuno ha notizie sui WatchTower?? Il loro sito è addirittura scoparso dalla rete...:(

Condividi questa Pagina