1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno-thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da otrebla86, 1 Novembre 2006.

  1. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2006

    non mi resta che quotare
     
    #46
  2. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2006

    Non è detto che mettere insieme 4 musicisti bravissimi tecnicamente e fargli fare un album thrash significhi che quello sia thrash tecnico... un album suonato meglio di un altro non implica affatto la catalogazione di uno nel tecno-thrash e l'altro nel thrash "normale"...
    Il discorso è un po' diverso: prendiamo ...And Justice For All, di certo i Metallica non sono dei geni tecnicamente, ma l'album può essere considerato techno-thrash, di certo per l'innovazione che ha posto le fondamenta di questo "sottogenere", ma anche e soprattutto per la complessità delle sue linee e le sperimentazioni che contiene...

    Detto questo però do il mio parere personale di quello che per me significa techno-thrash: semplicemente non esiste... perchè il thrash è un genere che è nato nella rozzezza, poi si è evoluto e di certo adesso non ha più quei precisi connotati che lo caratterizzavano, ma mantiene il suo spirito, che siano gli Slayer, o che siano i Nevermore (per fare due nomi già citati qui sopra)... ci sono dei gruppi che hanno elevato il concetto di tecnica rimanendo comunque nei confini del thrash, e quindi li ritengo gruppi (o album) thrash, mentre ci sono dei gruppi che hanno talmente esasperato il concetto di tecnica da fuoriuscire dai canoni che contraddistinguono il genere... ed in questo caso non si può parlare di thrash, nè di techno-thrash, perchè non ci sono più i presupposti per chiamare thrash il loro genere!!!
     
    #47
  3. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    3 Novembre 2006

    Non vorrei dire una boiata, ma a quanto so il techno thrash è un genere a parte rispetto al classico thrash, e non è semplicemente "tecnico".
    In tal senso, gruppi come Megadeth, Metallica, ma anche Heathen, Deathrow e Realm, non hanno nulla a che fare con tale genere. Io ho sempre considerato techno thash gruppi quali Turbo, primissimi Psychotic Waltz e Sieges Even, Thougth Industry, Watchtower.... volendo anche i Confessor (a mio parere pessimi:shutup:). In reatà credo che il tecno thrash sia a tutti gli effetti un incrocio fra il thrash ed il prog (infatti il cantato dei Watchtower tendeva verso quella direzione).

    Se ho detto una cazzata, ditelo pure!:ueeee:
     
    #48
  4. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2006

    Curiosità,Rust in Peace secondo voi rientra nel "filone"?

    Se si,perchè?
     
    #49
  5. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2006

    che balle con stò and justice.. ma non avete altri album da tirare in gioco??
     
    #50
  6. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2006

    Bestemmie !!
     
    #51
  7. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2006

    bestemmie alla puttanic.. oooo miooo gesùùù.. basta.. lasciamo perdere.
     
    #52
  8. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    3 Novembre 2006

    ma perchè dite che i metallica nn hanno nulla di tecnico? scusa...ma io credo che ci siano pochi chitarristi che battano kirk hammett.... per me è preceduto solo da skolnick e a quello dei meshuggah..:hihi: avranno un cesso di batterista come lars ulritch ma ad averlo un batterista con una fantasia così o no? e poi scusa state trattando una band come l'ultima arrivata....e a me questo nn sta bene....sono in pochi a contendersi il trono del thrash e loro sono in questa cerchia......(prima però devo dare precedenza agli slayer:D :D :D )
     
    #53
  9. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2006

    In una discussione che dovrebbe celebrare il thrash tecnico è davvero una bestemmia vedere citati in quasi ogni post And Justice For All e ancora peggio Kirk Hammett, soprattutto quando i metri di paragone dovrebbero essere album come Time Does Not Heal o strumentisti come Tommy Baron.

    Che tristezza, siamo proprio messi male.
     
    #54
  10. testaossuta

    testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2006

    Ragazzi, vi presento Mr. Kirk Hammet
    [​IMG]
    WAH-WAH !!!:smoke:
     
    #55
  11. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Novembre 2006

    :rotfl: :rotfl:

    Vero, quando non sapeva che fare ci sparava una quintalata di pedalate al wah wah. Cmq Kirk ha fatto cose buone, buon gusto melodico, non è mai cresciuto più di tanto e molti "compagni" del thrash gli facevano angiare polvere.
     
    #56
  12. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2006

    che palle questi metallica. gruppi che si conoscono: metallica e iron maiden. wow. ma basta!! mhà. concordo con the skull e testaossuta.
     
    #57
  13. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    3 Novembre 2006

    scusa nella chitarra conta il tocco nn la tecnica......potrai essere ultra tecnico quando ti pare ma se nn hai il tocco nn fai niente.... credo che ci siano pochi di chitarristi nel metal come lui.......o no? anche se fosse wah wah voglio vedere a te se riesci a trasmettere se hai lo stesso feeling con la chitarra.....dai sarà quello che vuoi ma ce ne sono pochi come lui.... e poi scusa fammi capire perchè and justice for all nn può essere considerato tecnico? nn mi risulta che sia molto diretto come album......è quello più intricato......
     
    #58
  14. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2006

    sarà bravo quanto vuoi.. però dai su i metallica hanno rottu u belin mea. sempre a parlare di loro. seeeeeee lo metto a fare chalice of blood o i speed metal simphony vediamo se me la fà..
     
    #59
  15. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Novembre 2006

    Posso?
    Secondo me c'è un po di confusione. Il techno thrash è sempre stato un genere che ha ospitato pochissimi gruppi al suo interno, sicuramente i padri son stati i Watchtower. Non rientrano affatto ...and Justice, Rust in peace, Annihilator o Testament, quelli son casi in cui la tecnica è molto presente, ma cmq la melodia e la forma-canzone (prendetelo con le pinze) vengono ripettate, quindi non hanno tutte le caratteristiche del techno thrash cioè: ritmiche intricatissime con tutti gli strumenti protagonisti, parti cervellotiche e appunto molte delle regole base della forma canzone che non vengono rispettate.
    Pochi altri possono rientrare nel genere: Toxik, in parte i Tourniquet, i primi Sieges Even, i Realm e altri che avete già citato.

    ...and Justice al confronto è lineare e semplice da ascoltare. Forse nel techno thrash qualcosina di Rust in peace ci potrebbe stare, ma sono delle piccole parti. ;)
     
    #60

Condividi questa Pagina