1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno-thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da otrebla86, 1 Novembre 2006.

  1. Metal_Up_Your_Ass

    Metal_Up_Your_Ass
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2006

    Forbidden Evil dei Forbidden può essere considerato thrash tecnico?
     
    #16
  2. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    2 Novembre 2006

    ...direi di no, F.E. è un grandissimo album di bay area thrash che però emerge maggiormente a livello di scena underground più che a livello di grandi masterpiece del genere. Direi che in generale comunque è decisamente assimilabile alla "ordinaria" scena americana
     
    #17
  3. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Novembre 2006

    mi stò giusto ascoltando adesso i deathrow.. di riders.. :hihi: solito thrash tedesco tirato al massimo molto belli!! però di tecnico nei primi album non ci vedo gran chè..
     
    #18
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    2 Novembre 2006

    Grande gruppo, veloce e "semplice".

    Diciamo che la mia concezione personale del Thrash si avvicina maggiormente all'aspetto "marcio" che spesso hai evidenziato insieme a testaossuta; ovvero ad un aspetto "ignorante" del Thrash stesso.

    Tuttavia, le evoluzioni dei generi non è certo detto che si debbano valutare negativamente, anzi, ben vengano gruppi che cercano di approfondire aspetti magari inizialmente secondari (es.: "tecnicismo Thrash").

    Se vogliamo, ad esempio, gli Slayer si son sempre tenuti relativamente alla larga da canzoni strutturalmente complicate; e ciò, forse, ha contribuito a renderli una leggenda mondiale universalmente apprezzata, pur con più di vent'anni di carriera alle spalle.

    D'altro canto, ci sono invece gruppi tipo Nevermore, che sulla ricercatezza musicale hanno fondato la propria carriera.
     
    #19
  5. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Novembre 2006

    eheh li slayer si son tenuti alla larga.. perchè forse non sono quei grandi musicisti :D:D, bè apparte scherzi, i deathrow, :nono: non son tecnici!! sono uno dei piu grandi gruppi thrashh tedeschi!!
     
    #20
  6. Lord Raptor

    Lord Raptor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2006

    Si vabbè i primi 2 album di tecnico hanno ben poco:hihi:...ascoltati Deception Ignored...tutta un altra storia:hihi:
    altri gruppi tecnici sono i Despair(che non mi piacciono granchè)gli Overthrow(non proprio tecnicissimi...comunque ottimo mix di tecnica e viuuuuulenza:sadic:)gli Hexenhaus,gli Usurper,i Depressive Age,i Geisha Goner,gli Obliveon,i Realm,i Toxik,gli Skeptic Sense...i Juggernout...e altri che ora non mi vengono in mente:Ppoi setaccierò i miei dischi per vedere se trovo dell'altro:)
     
    #21
  7. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Novembre 2006

    appunto, io puntavo solo su quel album!!
     
    #22
  8. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    2 Novembre 2006

    Dei Sadus che ne pensate? Forse un po' al limite perchè tendono anche al death..
     
    #23
  9. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Novembre 2006

    si quoto.. un pò troppo death
     
    #24
  10. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    2 Novembre 2006

    Bellissima "The new priesthood":love:... si, è la 4° di "Time does not heal"!!:guitar: :headbang:

    Che ne pensate degli Heathen di "Victims of deception"?? Si possono considerare Techno-Thrash secondo voi??
     
    #25
  11. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    455

    2 Novembre 2006

    io credo di no. mamma mia che bello vado a riascoltarlo...marsc intu faiaaaaaaaaaaaaaaa

    Ragazzi, non ci sto capndo più niente. con marciumne tedesco che intendete? roba tipo sodom, destruction ma più tecnica? Vorrei meno marciume allora...voce non troppo sporca...e poco death possibilmente.
     
    #26
  12. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    2 Novembre 2006

    ...io direi di no; sono molto simil Anthrax, più che techno direi quindi thrash con cariche linee compositive speed

    ...chi mi viene in mente che effettivamente possa avvicinarsi al genere come ha detto Kvist e potrebbero essere annoverati nel genere sono i Mekong Delta, però forse solo relativamente ai primi lavori perchè poi hanno sfumato molto sul progressive
     
    #27
  13. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2006

    Ragazzi, forse avete dimenticato Practice What You Preach dei Testament, che secondo me rientra nella categoria Techno Thrash! Poi anche gli Heathen di Victim...anche secondo me. Poi ora penso ad altri, ma già ne avete nominati parecchi.
     
    #28
  14. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    455

    2 Novembre 2006

    uhm...simili agli anthrax????????Saranno uno dei miei gruppi preferiti allora!
     
    #29
  15. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    2 Novembre 2006

    Certo che se "...And justice for all" viene considerato tecnico:roll:... a me "Victims of deception" mi sembra suonato un bel pò meglio!!
     
    #30

Condividi questa Pagina