1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    28 Luglio 2004

    E' proprio questo che più mi da fastidio di weikath... ogni volta che l'ho visto nei concerti post-kiske è sempre stato così... sia al gods, sia di spalla ai maiden ( dove fu addirittura irritante, una delle poche volte che avrei voluto tirare sul palco di tutto!!! )!!! Mi dispiace ma per me questo artista non ha il minimo rispetto verso il proprio pubblico!
     
    #46
  2. sandrokan21

    sandrokan21
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    ma gli helloween hanno fattoanche altri cd dopo i due keeper? :hihi:
     
    #47
  3. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    Almeno abbi il gusto di fare sarcasmo mettendoci in mezzo walls of jerico
    :(
     
    #48
  4. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    28 Luglio 2004

    Buon per loro ke riescono a sfornare in breve tempo due album...
     
    #49
  5. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    beh a parte che ce l'avevo con Weiki......... eh che ci sevo fare..... io sono cresciuto a salamella, birra ed Angus :demon: ..... gli altri mi sembrano tutti fermi!!!!
    A parte gli scherzi se uno deve avere una presenza scenica che fa invidia ad Homer Simpson allora che la faccia sul divano di casa sua mentre si ingolfa di duff!!!!!!
    se un musicista (nei due casi da te citati si parlava dei leader delle rispettive band) non ci mette l'anima sul palco non può pretendere di vedere il pubblico in delirio che salta e canta tutto il concerto!!!!
    La differenza è che Hansi è così di suo, weiky è così per scazzo
    boh sarò fatto a modo mio ma mi sembra che ogni tanto certi gruppi si dimentichino come sia l'attitudine on stage dei grandi!!!!
    Anche Halfod è un lumacone (anche a causa dell'età) ma almeno è magnetico e non passa la serata a fumare compassato in un angolo del palco.

    Non voglio fare il solito confronto con i gamma ray, ma basta guardare l'ultimo concerto degli edguy...... delirio puro!!!! o paragonare l'ultima prova delle zucche (comunque dignitosa) a milano con quella dei Rage, saliti poco prima sullo stesso palco!!!!!!
     
    #50
  6. Alexander The Great

    Alexander The Great
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Luglio 2004

    Weikath è uno dei piu grandi scassacazzi del panorama metal,il fatto stesso di fumare lasciando gli assoli al compianto Grapow e immortalato nel High Live...una cosa che mi da davvero ai nervi,una strafottenza unica. :evil:
    Cazzo per farvi un esempio quando sono andato a vedere i Maiden a Firenza, c'èra Gers che nn faceva altro che fare piroette con quella chitarra, il pubblico si gasava io per primo.

    Purtroppo la formazione attuale degli Helloween è molto modesta se paragonata a quelli dei fasti dei due Keeper o di Master Of The Ring...Weikath si è scavato la fossa da solo,spero almeno che uscire se nn altro un buon album dal cilindro degli Helloween
     
    #51
  7. sandrokan21

    sandrokan21
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    infatti ho detto dopo :hihi:
     
    #52
  8. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Luglio 2004

    che, oltre ad essere una pietra miliare, un'acca in più la merita :wink:
     
    #53
  9. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    28 Luglio 2004

    SGRAT SGRAT!!! Aò non è mica morto Grapowio!!! Uè ha solo lasciato la band!!! :lol:
     
    #54
  10. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Luglio 2004

    Ci sto Lord, ci sto! 8-]

    Ieri avevo Diritto pubblico internazionale. Un esame di merda che ho finito alle 20.45 e che mi ha impedito di rispondere a quest'assist così comodo, comodo e davvero invitante.

    Si Pink Bubble è un cd ben fatto cantato da Michael con immensa classe ma non ha una tracklist che a mio parere può competere con quella di Heading che ha pezzi da 90. Secondo me Heading è un classico e dopo Land e Somewhere il miglior lavoro dei Gamma ray; stupendo e poi "pecoraro" :rotfl: :rotfl: è davvero incredibile. Pink Bubble è solo più che discreto.

    Io ascolto più quello de Gamma Ray ma quoto quanto hai detto. Due begli esperimenti (quello degli helloween più radicale co sonorità anche molto lontane dal Metal) che al primo ascolto fanno arricciare il naso ai fans delle rispettive band ma che per essere apprezzati meritano molti ascolti.

    Qua dissento completamente. Non solo per la qualità di Insanity che con canzoni come Heal Me, Gamma ray, Future MadHouse, Last Before The Storm, 18 Years... ma anche per la pochezza di Master. Non riesco a digerire la maggior parte delle canzoni. In particolare trovo irritanti Perfect Gentleman, The Game Is On e Why, il resto scorre ma non mi prende più di tanto. Insomma qua non ho dubbi ince Insanity!

    Un grande cd come The Time potente e da helloween con canzoni come Power, steeltormentor, Kings, before the war... veramente stupende non può essere paragonato secondo me a Land che è un cd quasi perfetto. L'ho consumato a forza di ascoltarlo e non perde forza. Eccezionale.

    P.S. Boh sinceramente anch'io non ci vedo somiglianze tra i Keeper in Land a parte per la qualità assoluta.

    Questa è una bella sfida. Helloween e Gamma Ray ssfidano a suon di gran belle canzoni. Due cd da avere. preferisoc The Black Hole, Somewhere, Valley a I Can, Revelation, Push ma ottima sfida

    Per la seconda volta dissento completamente. Fino all'anno scorso anch'io al pensavo come te su The Dark Ride ma poi ho cambiato idea. se è vero che ha rivoluzionato il sound è altrettanto vero che il cd mi paice sebbene non sia prettamente power. Mi esalto di fronte al sound oscuro di the Drak ride che sembra fatto apposta per la voce di deris. certo questo disco di Helloween ha poco ma pesta e mi gasa. Powerplant è un grande album con ottime track come armageddon ma quasi quasi dico the Dark Ride anche se siamo li a livello compositivo


    Io su NWO la penso come te. Sa di Judas Priest di New wave a parte le immancabili song allegre e immediate come Heaven, Follow ma mi piace sebbene non sia esattamente un album in GR style. Rabbit invec elo considero un album scialbo. Insomma Liar è uguale a Push, Never Be a star è molto simile a Perfect gentleman, Don't stop Being Crazy è spudoratamente Middle Of a Hearbeat e a parte qualche canzocina riuscita non mi dice molto a tal punto che ho regalato la versone Digi (interrompendo la discografia completa) a un mio amico e non ne sento la mancanza


    vista cosà invece è una bella sconfitta ma ci sarbebe i tre dischetti a far mettere le cose in equilibrio. Ma i Gamma ray così avrebbero 3 album in meno e chi ha ragione???
    Nessuno ovviamente. Io quantomeno non sono così sborone da credererlo. Sono solo pareri. Ci sarà chi la pensa cosè, cosò e cosù fatto sta. L'unica cosa certa e che sono entrambe delle band straordinarie e spero che possano regalarci in futuro sfide del calibro di SOIS e Better o anche meglio senza per questo scomodare nomi come Keeper III :wink:
     
    #55
  11. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    29 Luglio 2004

    Sai al primo colpo anche io avrei potuto dire che vinceva Insanity. Però poi mi sono reso conto che Insanity lo ascolto poco... col passare del tempo mi è venuta un po' a noia la voce di Sheepers ma anche alcune canzoni, sebbene molte tra loro, prese singolarmente, mi piacciano proprio tanto. Master dal canto suo è allegrotto! E per me un disco allegrotto è sempre un disco allegrotto...Lo ascolto sempre con piacere. Così ho voluto premiarlo facendolo vincere (di poco).

    Beh è paragonato per motivi "anagrafici".... non è una cosa che ho scelto. Mi sono limitato a confrontare il primo helloween senza Kai con il primo gammaray e via discorrendo. Confronta che ti confronta sono arrivato a mettere Land contro Time.... :lol:

    Ritratto un attimo. SOIS vince, ma non di poco. Vince e basta. Better è molto bello, ma ci sono due canzoni che proprio non sopporto (Time e Hey Lord), mentre SOIS mi piace tutto dalla prima all'ultima nota!

    Dissenti? Se la diarrea ti sorprende, sorprendila con imodium!

    Cmq rimango fermo sulla mia idea. Dark Ride ha delle buone canzoni, ma ha anche delle cagate mostruose e un sound che non mi aggrada....

    ma non potevi regalarla a me la versione digi??? :lol: Cmq io ho fatto vincere Rabbit perchè preferisco un disco Helloween in fotocopia Helloween, che un disco GammaRay in fotocopia Judas (che poi entrambi gli album abbiano canzoni veramente meritevoli è un altro discorso).
     
    #56
  12. The Sinner

    The Sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2004
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2004

    mah, se posso dire la mia, da vecchio fan delle zucche...
    Lì per lì, quando ho letto della nuova trovata del padre-padrone degli Helloween, ho goduto un po'... Insomma un Keeper III fa sempre il suo porco effetto... Poi, pensandoci un po' su, mi sa che il buon vecchio Weiki rischia di pestare una merda grande come una montagna.
    Per quanto lui affermi che nel nuovo gruppo si respiri l'aria dei vecchi tempi (e dall'88' in poi c'è di che tapparsi il naso... :hihi: ), e per quanto il prossimo lavoro possa essere qualitativamente spaccante, non potrà mai suonare (leggi: apparire) come il seguito ideale dei primi due. Insomma, un po' come i sequel cinematografici di film di trent'anni fa girati oggi con cast diversi da registi e produzioni differenti: non c'entrano un cazzo con i precedenti e 99 volte su cento fanno defecare!
    Ora, senza scomodare x l'ennesima volta il discorso di riesumazioni di cadaveri eccellenti come Kiske & c., è evidente comunque che la band attuale è altro rispetto alla formazione dei tempi passati. Io la vedo così: è come se Weiki e Markus se ne fossero andati dalle Zucche (la Z maiuscola nn è casuale...) e avessero formato un'altra band. Con le palle sicuramente, per come la vedo io, ma un'altra band.
    Per questo, se l'operazione Keeper III sarà un buon lavoro, non sarà mai comunque il vero terzo capitolo della Keeper-saga; se invece il prodotto sarà addirittura inferiore alle aspettative (senz'altro elevate con un titolo del genere...), potrebbe rivelarsi un pericoloso macigno sulle zucche delle zucche dagli effetti potenzialmente devastanti. E considerando che hanno appena scaricato (o sono stati scaricati?) la Nuclear, il futuro che prevedo non è, a malincuore, dei più rosei... :nono:

    P.S. c'è nessuno che mi spiega come inserire un'Avatar senza sgraffignarne una dalla gallery?
     
    #57
  13. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    29 Luglio 2004

    Bel nick! Cmq non si può. L'avatar o lo prendi dalla gallery o non lo prendi. Occhio a non prendere il mio caro Lord.... :demon:




    :lol:
     
    #58
  14. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2004

    FIVIC mi dispiace , ma come per quando abbiamo fatto l'european power metal championship , non hai spiegato perchè vincono gli album dei gammaray.NESSUNA ACCUSA OVVIAMENTE

    Io per esempio la penso come Lord e anzi sarei + tendente alla vittoria degli Helloween.Perchè???..Non so spiegarlo ,ma certamente nessuno di noi sa dare un giudizio veramente oggettivo senza parsi influenzare dal proprio gusto.Il tanto blasonato Master of the rings per me presenta canzoni che se unite ad altri di altri album degli Helloween (era deris) costituiscono un vero e proprio capolavoro.

    Per il resto prendo parte dei Gammaray sempre ma non contro gli Helloween :P
     
    #59
  15. fuckin'CaOs

    fuckin'CaOs
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.750
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Luglio 2004

    tipo no martini no party.............

    no hansen no helloween....................

    con questo me piacciono ma il keeper III me pare 'na pirlata promozionale.....
     
    #60

Condividi questa Pagina