1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Luglio 2004

    Weiky: Ciao Michael come va?
    Kiske: Chi cazzo sei???
    Weiky: Ma come non mi riconosci sono il mitico, il grande, il tuo amicone Weiky!!!!
    Kiske: Cazzo vuoi?
    Weikath: Senti, pensavo di fare una bella re-union e visto che il tuo Supared ha venduto 'na mazza e che continui a fare progettini del cazzo qua e là pur dicendo che vuoi smettere con il metal pensavo che tu...insomma
    Kiske: Tu pensi sempre male e poi pensa al tuo coniglio e mettitelo su per il culo...cade la linea
    Weiky: Ah si??? E allora io facico con Kai Keeper III, adesso gli telefono

    Weiky: Ciao Kai, mitico
    Hansen: Sono solo le due pomeriggio, chi cazzo sei?
    Weiky: Come chi sono, sono il mitico il grande Weiky!
    Hansen: Chi vuoi che ti sbatta la porta in faccia stavolta dopo Henjo? Dan? Guarda che non è interessato e comunque il suo numero col cazzo che te lo do!
    Weiky: No, no ho in mente un'idea grandiosa, fare un Keeper tre con te! Una bella re-union con i fiocchi.
    Hansen: Muahhhaaahhhh. Ti mancano soldi eh bastardo???? Ma mettiti quel coniglio su per il culo!!!!cade la linea....
    Weiky: Ah si allora faccio un Keeper III senza di te e sarà un capolavoro!!!

    Ecco come è nata l'idea di fare Keeeper III a Michael Weikath.


    Scherzi a parte Weikath lo odio ma ha un grande talento come guitarist e spaccacazzi. Ha ucciso la più grande power metal band della storia l'ha fatta resuscitare con pieno merito nel '95 e poi ha ridistrutto tutto nel 2000 scaricando la colpa. Si è preso dei pali che rispondono al nome di Heading For Tomorrow, Insanity & genius, Land Of The Free, Somewhere Out e dulcis in fundo l'ultimo Masterplan che surclassa a mio parere Rabbit Don't Come Easy ma lui è ancora in piedi!!!!

    E adesso se ne esce con l'idea di fare keeper III

    Che dire non sapevo che fosse anche un cabarettista!!!

    Ed ecco a voi il confronto

    Dietro al microfono come Michael Kiske: Andi deris
    Alla chitarra al posto di Kai Hansen: Sascha Gerstner
    dietro ai piatti al posto del compianto ingo Schwichtenberg: chi cazzo c'è alla batteria nei nuovi Helloween??

    :nono:

    No! No! e ancora no. Ma perchè queste trovate commerciali Weikath? cazzo pensa a fare un buon album e non a cercare di vendere un po' di più con questo azzardo del cazzo al quale non crede nessuno.

    L'unico cd che per struttura e livello del songwriting si può avvicinare ai due Keeper è Heading For Tomorrow. Tuttavia manca qualcosa anche a quel lavoro che suona più melanconico sebbene sia stupendo, suonato, cantato e prodotto con grande professionalità.

    Un vero keeper III non uscirà mai come è giusto che sia
     
    #16
    A Sir_Fingolfin piace questo elemento.
  2. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Luglio 2004

    buahahahahahhhahahahahahahahha...
    Paolo, perfetto il colloquio tra i 3 ma, anche tu come Lord, vedo che non intendi alla perfezione la filosofia di Kai Hansen....
    Andate a rileggervi biografie, testi, interviste e chi più ne ha più ne metta, poi tornate a dirmi quale cd dei Gamma si avvicina ai Keeper....
    :hihi:
     
    #17
  3. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    28 Luglio 2004

    :)
    non credo che gli attuaòli helloween riusciranno a fare un keeper 3. in primis perchè kai e kiske non ci sono,indi per cui :D mancano piu o meno i 2/3 dei songwriters dei keepers :) mi sa di commercialata sta idea di puntare sulla fama dei kipers...
     
    #18
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    28 Luglio 2004


    Sai cosa mi fa venire in mente questa frase? Mi fa venire in mente un bel confronto disco per disco.... però bisogna contare anche quelli Helloween post Keepers

    Heading Vs Pink Bubble : sostanziale parità... forse un pelino a favore dei GR. Se Heading è un pochino più ispirato, Pink è cantato da Sua Maestà e per quanto Ralf sia bravo non è sufficiente a far pendere l'ago della bilancia nettamente dalla sua parte.

    Sigh no More Vs Chamaleon: due esperimenti. Ascolto di più quello degli Helloween ma anche qui sostanziale parità.

    Insanity & Genius VS Master of the rings: bella sfida che per me viene vinta (di poco) dagli Helloween! L'allegria e i suoni da videogioco sono impagabili, mentre l'attitudine un po' Judas di alcune canzoni di I&G alla lunga mi viene un po' a noia.

    Land of the Free Vs Time of The Oath: e qua che succede? Certo Land è storia, ma Time si difende bene con alcune canzoni talmente Helloween
    che più Helloween non si può. Vince Land.

    SoiS Vs Better than Raw: botta e risposta secca. SoiS è il decalogo del Power, ma Better è uno dei migliori episodi post Kiske.... che si fa? Vince SOIS, magari di poco, ma vince.

    PowerPlant Vs Dark Ride: al solo pensiero mi vien da ridere. PowerPlant, pur non essendo il miglior GR in assoluto, vince tranquillamente....

    No World Order Vs Rabbit Don't Came Easy: difficile. Se è vero che Rabbit lo ascolto poco, è anche vero che NWO non è un disco dei GR. Ed è altrettanto vero che Rabbit recupera in parte lo spirito Helloween degli anni che furono. Vince Rabbit, valà.


    Vista così non è pesante la sconfitta Helloween, anzi ci sono buoni margini di vittoria se esce fuori un Keeper 3..... :lollone:
     
    #19
  5. AlessandroDiClemente

    AlessandroDiClemente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2003
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    uhmmm tento di dire la mia con diplomazia (senti che rima)....
    io credo che i tempi siano cambiati, credo che la gente sia cresciuta e che il mercato si sia aggiornato....(ho scoperto l'acqua calda, lo so), quindi se michael ripesca qualche riff lasciato ammuffire in soffitta per tre lustri e rinomina il tutto keeper III boh la cosa mi lascia indifferente, ora come ora non avrebbe senso, anche se uscisse un caolavoro, riproporre roba che andava bene 15-20 anni fa. non ci riuscirà e venderà un cavolo, ma pure se ci riuscisse non so... potrebbe essere la rinascita, l'ennesima?????, del power metal. ripeto non è il momento migliore per questo tipo di ripescaggio. purtroppo tocca fare i conti con la moda imperante che sembra essere divisa in due parti: da una, il ritorno del caro e vecchio hard rock, vedere i brides, i velvet revolver, i the darkness soprattutto, il ritorno dei wildhearts, quello annuciato degli enuff z'nuff (ma che purtroppo non avverrà causa overdose del chitarrista), chinese democracy, tante volte annunciato ma forse ora prevedibilmente in uscita, ecc...
    dall'altra la commistione tra death e altra roba, in primis emo-core, ritornelli pop ecc.... (vedere come le case tipo century media, metal blade, roadrunner, victory, ecc..., fanno a gara ad accaparrarsi bands più o meno conosciute in ambito metal core).
    quindi c'è ancora spazio per i vecchi helloween? oltretutto scaricati dal "colosso" nuclear blast? (non so se è vero o me lo sono inventato)...boh rimango perplesso, se fossi in andy deris tornerei trale fila dei pink cream 69, potrebbe essere il loro momento finalmente.
    ai posteri l'ardua sentenza.
     
    #20
  6. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    28 Luglio 2004

    Ribadisco: NESSUN DISCO DEI GAMMA RAY SI AVVICINA AI KEEPERS (non sto urlando, è solo per sottolineare :wink: ). L'unico è SOIS per il semplice fatto che ha "ri-rivoluzionato" il modo di fare power, non certo per attitudine.

    Cmq nelle interviste si può dire quello che si vuole (per esempio c'è chi dice di voler fare un Keeper 3), l'importante sono i fatti :)
     
    #21
  7. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    28 Luglio 2004

    Beh il ritorno dell'hard rock è da salutare con gaudio e tripudio. Inoltre Weiki non ha mai nascosto la sua passione per l'hard rock anni '70. Sarebbe una buona occasione per rispolverare un songwriting in stile "If I Knew" (secondo me, BELLISSIMA). Fare un Keeper 3 non vuol dire riprendere quelle melodie, ma riprenderne lo spirito (che per inciso era "essere potenti e positivi")... se ci riesce buon per lui e buon per me!

    Sul fatto che non sia un buom momento per il power.... mah, non è mai un buon momento per il power e a me onestamente non interessa. A me piacciono sia il power che l'hard rock, se esce un bel disco dei Darkness e contemporaneamente uno bello degli Helloween sono contento il doppio.


    L'altro genere che hai citato non rientra nei miei ascolti e onestamente può fare la fine che vuole. Se la gente lo apprezza niente di male. Io continuerò a cercare buone uscite in altri generi... :)
     
    #22
  8. AlessandroDiClemente

    AlessandroDiClemente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2003
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    no ma infatti non disquisivo sulla qualità dei "nuovi generi alla ribalta", il mio era solo un discorso comerciale.
     
    #23
  9. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Luglio 2004

    ok ok, lascio perdere su questo discorso, tanto con i paraocchi non si può guardare troppo in là anzi, non si può proprio guardare...
    :wink:
    Tralascio inoltre il dubbio che mi resta sulle frasi "E Sois che ha ri-rivoluzionato il modo di fare power" e soprattutto su quella relativa a No World order che dici non sia un disco dei Gamma Ray....
    buahahahahahahahahahahah è forse dei Dimmu Borgir?
    :lollone:
     
    #24
  10. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    28 Luglio 2004

    Ah ah ah.... quella del paraocchi in ambito metal mi mancava. Me ne hanno dette di tutti colori, ma questa ancora no. Sei simpatico davvero :)

    Perchè tralasci? Se hai un'opinione diversa puoi sempre esporla e argomentarla. Per quel che mi riguarda è una cosa chiara come la luce del sole. Basta solo pensare al più piccolo dei particolari, quella batteria simil elicottero che di lì in poi hanno usato tutti...

    Perchè devi ridere sempre? Se la pensi diversamente esponi la tua idea! Io l'ho detto mille volte: NWO non è un disco dei GammaRay. E' troppo influenzato dai Judas Priest e dalla OWOBHM (la prima O sta per "OLD", anche perchè dopo 25 anni di New è rimasto davvero poco :lol: ). L'unica canzone veramente Gamma Ray è Dethrone Tiranny. Ah... non sto dicendo che è un brutto disco, dico solo che non suona "GammaRay". Così come "Dark Ride" non suona "Helloween". Tutto qui. Non è la verità assoluta, ma sicuramente non è una battuta fatta per ridere :wink:
     
    #25
  11. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Luglio 2004

    mmmm... ho colpito forse nel segno???

    Dunque, noto con estremo dispiacere che ti stai innervosendo pian piano, non vorrei sottolineare troppo e quindi far notare agli altri utenti le sole che ogni tanto si prende il saggio Lord of the thunder quindi mi fermerei qui.... e rido... buahahahahahahahahhahaha :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Comunque a parte gli scherzi, hai fatto bene a sottolineare che quello che scrivi non è verità assoluta perchè io ho davvero un'opinione estremamente diversa dalla tua e, naturalmente, anche la mia è personale...
    C'è poco da commentare e da controbattere se poi ragioni esclusivamente dal tuo punto di vista escludendo a priori tutto ciò che ti si oppone contro... o no?????
    :)
     
    #26
  12. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    28 Luglio 2004

    no, ma se ti fa piacere pensarlo accomodati :)

    Cantonate o non cantonate a me non interessa. Se avessi paura di essere smentito non avrei mai partecipato ad un forum. E non sono neanche nervoso. Sto solo cercando un dialogo che tu non vuoi provare a costruire. Ti limiti a ridere e a dire che non mi rispondi per non "smentirmi". E perchè? Se devo essere smentito fai pure! Magari mi rendo conto che la tua opinione fila più liscia della mia! Sul fatto che ragiono dal mio punto di vista.... be mi pare lapalissiano. Come faccio a ragionare con il punto di vista di un altro se sono le MIE opinioni quelle che voglio esprimere? :shock: Uè non sono mica schizzeofrenico! Non soffro di sdoppiamento della personalità :lollone:

    Su se hai argomenti per dire il contrario di quello che ho detto io, allora demoliscimi pure (sono curioso di vedere se riesci a convincermi), altrimenti chiudiamola qui.... ok? :wink:
     
    #27
  13. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    Quoto in pieno con quello che ha detto Lord.Keeper 3 va ricercato nella produzione da Pink bubble a Rabbit.Sicuramente un po' diluito ma esce fuori un capolavoro.
     
    #28
  14. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    28 Luglio 2004

    Volevo solo dire che sono d'accordo con Knight; Lord è un DIVERSO! :wink:
     
    #29
  15. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    28 Luglio 2004


    A mio parere però tutti i dischi dei gamma sono influenzati ( chi più e chi meno ) dai Judas... è da li che è nato lo stile di Kai, non credi? Forse su NWO è più rimarcato e meno originale, questo sì.
     
    #30
    A HeavyMetal02 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina