1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    28 Luglio 2004

    Ma se sono uguale a te!!! :D


    Ni. I dischi dei Gamma sono sempre stati influenzati dai Judas dalla nwobhm ma anche dai Rainbow, dagli Uriah Heep, qualcosa dai queen, qualcosa "dagli Helloween" e qualcosa che neanche negli Helloween aveva sperimentato (senza contare quelle "canzoni tributo" tipo Short as Hell o Heavy Metal Universe). NWO è quasi esclusivamene un tributo ai Judas (che detto tra noi, saranno pure bravi e avranno pure fatto molte belle canzoni, ma non sono di certo in cima alla lista dei miei gruppi preferiti), quindi alle mie sensibili orecchie non risulta un lavoro pienamente GammaRay. Che poi Heart Of Unicorn o Solid mi piacciano tantissimo è un altro discorso....
     
    #31
  2. _Killer_

    _Killer_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2004
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    A mio giudizio un Keeper III degno di questo nome non può essere realizzato dalla formazione attuale. Ci devono essere almeno Hansen, Weikath e Kiske.

    Solo loro tre messi assieme possono comporre le canzoni per un eventuale terzo capitolo che abbia una certa credibilità.

    Da tenere conto ad esempio che Eagle fly free era stata scritta da Weikath con una certa tonalità di voce, ma Kiske l'ha modificata cantandola qualche tonalità più in alto (dichiarazioni di Weikath).

    Oppure We got the right, che in realtà era una canzone della precedente band di Kiske, è stata riarrangiata in grandissima parte da Kay e Weikath.

    Se poi Weikath vuole infangare il nome dei Keeper ...
     
    #32
  3. _Killer_

    _Killer_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2004
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    vedi sopra
     
    #33
  4. _Killer_

    _Killer_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2004
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    idem
     
    #34
  5. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    28 Luglio 2004

    Ok Killer abbiamo capito.


    Ok Killer abbiamo capito.


    Ok Killer abbiamo capito.



    :hihi:
     
    #35
  6. _Killer_

    _Killer_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2004
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    Repetuta iuvant .. più o meno come dicevano i latini.

    Devo aver avuto un problema con il computer ... non riesco a cancellare 2 post ...

    Per Heart of the Uniicorn, Kay mi ha detto che si è ispirato a Painkiller .. non ce ne eravamo accorti .... :lol:
     
    #36
  7. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    28 Luglio 2004

    Per me il Keeper III non esiste e non credo che esisterà e soprattutto è giusto così. Sulla copertina magari apparirà la scritta ma il contenuto sarà differente perchè come già detto i due lavori sono stati composti insieme per essere pubblicati insieme ma è uno solo se vogliamo. Quelle canzoni stanno benissimo lì e non potrebbero stare in altri album perchè perderebbero di significato e stonerebbero con il contesto. La stessa cosa si potrebbe dire con ...And justice for all che per la produzione, l'atmosfera e i suoni, nessuno dei brani dovrebbe uscire dal cd per apparire su un altro album. Vi starete dicendo "Ok, ma che cazzo centra con il discorso?". Ed invece centra perchè gente come Hansen o Weikath hanno un modo di comporre che è molto periodale, difficilmente ci sono attinenze di album in album.
    LOTF non lo considero il terzo keeper perchè è composto da cori più "epici", tanto per citare una differenza, rispetto ai coretti trallalla giubili dei vecchi Helloween. A prte questo non vedo lo stesso atttinenze.
    Heading neanche ma qualche pezzo in più potrebbe starci ma poca roba.
     
    #37
  8. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Luglio 2004

    Mmmmm... no.. sinceramente arrivati fino a questo punto preferisco darti ragione in tutto e per tutto, anche perchè sinceramente io non sono certo curioso di vedere se riesco a convincerti.
    :)
     
    #38
  9. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    28 Luglio 2004

    Idem per me... comunque condivido abbastanza il tuo discorso sul fatto di NWO, infatti è il disco che meno ascolto dei Gamma!

    Tornando a palrare di Helloween, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate della band in sede live.... Io ho avuto l'opportunità di vederli con Kiske e Ingo e la differenza è abissale, non solo perchè adoravo quel gruppo ma anche e soprattutto perchè a livello di presenza scenica non ho trovato confronto rispetto agli attuali!
     
    #39
  10. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    Ma LOL :lollone:

    Comunque per quanto riguarda quello che ha scritto prima FIVIC non credo quella di Weikath sia una trovata puramente commerciale almeno nella sua totalità.Gli helloween hanno avuto diversi momenti difficili e avrebbe potuto attuare questa idea già in altri casi'.Sicuramente da di cazzo ogni tanto Weiky ma non credo fino a questo punto.
    Anzi se fosse vera la sua sete di denaro non credo avrebbe cacciato tanti membri , ma se li sarebbe tenuti belli cari.
    Forse si sente veramente sicuro di sè e della sua line-up.Per il resto ho già detto prima che è alquanto improbabile che ne spunti fuori un capolavoro, ma forse un ottimo disco.
     
    #40
  11. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    28 Luglio 2004

    Beh c'è da considerare un piccolo particolare. Dopo la pubblicazione di Dark Ride, il caro Weiki si lamentò apertamente con la stampa della situazione negli Helloween: ovvero che lui era messo in disparte e che Grapow e Kush volevano cambiare il sound alla band. Si è "ribellato" dicendo che avrebbe riportato gli Helloween a suonare da Helloween. Rabbit non sarà un capolavoro assoluto, ma perlomeno sembra un disco zuccoso. Chissà magari è sulla buona strada per sfornare qualcosa di buono (anche se forse, vista la voce che si ritrovano potrebbero tirare fuori un Walls of Jericho 2...). Vabbè... non ci resta che attendere fiduciosi (?).
     
    #41
  12. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004


    beh io purtroppo non ho mai visto all'opera i veri helloween in sede live....
    in totale li ho visti tre volte e in sede live sono abbastanza imbarazzanti.
    - Derris è bravo a tenere il palco ma è meglio che vada a fare il cabarettista piuttosto che il cantante ( questo in sede live..... in studio se la cava egregiamente )
    - Weiky sul palco è completamente inutile e solo nell'ultimo concerto l'ho visto muoversi e suonare!
    - Markus è l'unico che ancora incarna lo spirito storico della band sorridendo e saltellando per tutto il concerto
    - Lo Zarro..... presenza inutile
    - Il batterista: non pervenuto
     
    #42
  13. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    Ti assicuro che al summer day in hell si è mosso anche di più di milano :)
     
    #43
  14. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    mano male!
    io c'ero rimasto malissimo quando durante la tappa milanese del tour di the dark ride aveva passato le due ore sul palco a fumare :smoke: lasciando a grapow praticamente tutti gli assoli :nono:
     
    #44
  15. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Luglio 2004


    Buahahahahahahah Homer, ce l'hai su con i cantanti che non si muovono? Prima Hansi ora Deris... il prossimo? :lol:
     
    #45

Condividi questa Pagina