1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Agosto 2004

    Io non ho mai sentito un leader di una band dire del loro lavoro in prossima uscita: sarà discreto. E' ovvio, normale che ognuno tiri acqua al suo mulino
     
    #76
  2. Black Tower

    Black Tower
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2004
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2004

    Land of the free non è, ne sarà mai, il terzo Keeper

    Penso che siamo tutti d'accordo nel riconoscere la paternità dei lavori targati Halloween e Gamma Ray al divino Kay Hansen. Siccome, però, in virtù delle affinità fra i due progetti, figli dello stesso padre, si discute nel topic sempre più spesso di eventuali improbabili classifiche fra gli album dei due gruppi teutonici, voglio anch'io dire la mia per dare un maggiore contributo di chiarezza alla "disputa". Se è vero che la mano di Kay dà forma e colore ad entrambe le esperienze, è altrettanto vero che, a parità di prestazioni tecnico-musicali, solo i due Keeper raggiungono il top, secondo il mio modesto parere, proprio perchè la ciliegina sulla torta è l'ugola inarrivabile di Kiske. E' vero che Land of the free (ma anche altri lavori dei Raggi Gamma) si avvicina tantissimo agli stilemi di Keeper fino a costituire per molti la naturale prosecuzione di quel concept, ma obiettivamente le voci di Hansen o di Scheepers non sono neanche paragonabili a quella di Kiske. Ciò non vuol dire che Land of the free, Heading for tomorrow o Insanity and genius, ma anche di Walls of jerico, non costituiscano delle pietre miliari del power metal, ma certo le due cose vanno distinte altrimenti si fa un torto immeritato ad un opera unica come i due Keeper. Quest'ultima è unica perchè è unica l'armonia e la perfezione che si creano dall'incontro tra la sua ugola e le sonorità spiccatamente power. Si pensi, per esempio, agli Iron Maiden senza Bruce Dickinson (anche se il paragone è altrettanto improprio). Io spero sempre, nonostante lui dichiari tutt'altre intenzioni, che Kiske ritorni al metal. :x :x
     
    #77
  3. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Agosto 2004

    Re: Land of the free non è, ne sarà mai, il terzo Keeper

    ma perchè molti chiamano Kai Hansen, Kay Hansen.??? Kay mi sembra il pianto di un cane mentre Kai no. Ok lo smetto di drogarmi :rotfl:

    Su quel che hai detto sono abbastanza d'accordo. Il discorso regge per Insanity e Heading dove Ralf (che è un fenomeno) ha una timbrica simile a quella di Kiske. ascoltando quei dischi il paragone Ralf-Michael nasce spontaneo ed in effetti prefeisco michelino. Non sono invece d'accordo su Land of The free e walls of Jericho. walls è un cd grezzo e potente, prodotto male e che ben si sposa con la voce rude, e stonata a tratti di Hansen che mi fa godere negli acuti passionali. Ammetto che ci vogliono almeno 10 ascolti per apprezzare la voce di kai ma adesso non ne posso più fare a ameno. Non so, non credo che l'interpretazione pulita di Kiske avrebbe reso così immortali mazzate power come Ride The Sky. Dal vivo adesso che Hansen è migliorato molto le canzoni di walls sono a mio modesto parere quasi perfette con quel suo timbro particolare e senza più le stonature.

    Per Land Of The free il sound è power melodico ma l'interpretazione di kai e talmente diversa da quella di kiske che mai mi è passato per la mente un paragone. Lo trovo un labum perfetto così com'è. Degno di competere con i due custodi delle sette chiavi :wink:
     
    #78
  4. P.U.S.H.

    P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2004

    Gli Helloween mi piacciono molto,anche perche variano abbastanza da una canzone all'altra...Possiedo Keeper Part II,Master of the Rings,Better then Raw e High Live che però trovo pessimo:non si capisce niente e la voce di Andy non è il massimo! :( :(
    Dimmu Borgir-In Death's Embrace
     
    #79
  5. Zerkfied

    Zerkfied
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2004

    Trovo assai improbabile un Keeper III, se non altro perchè la band non è lontanamente paragonabile a quella dei due precedenti capolavori: basti solamente pensare ad un paragone tra Deris e Kiske (che al di là dei gusti musicali sarebbe ancora in grado di riproporre dal vivo un brano come "Eagle fly free", a differenza del buon Andi)...penso che ci sia una differenza enorme.
    Oltre a questo dovremmo togliere anche Hansen e che cosa ci rimane?
    Il solito lavoro sufficente del duo Deris-Weikath, altro che keeper III :roll:

    p.s. Land of the Free non è al livello dei due Keeper, ma a mio modesto parere è superiore a qualsiasi album delle zucche tedesche del dopo Hansen/Kiske.
     
    #80
  6. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2004

    Conoscete (domanda retorica :hihi: ) HELLOWEEN - I Want Out Live?
    Com è, ne vale la pena?
     
    #81
  7. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2004

    Ehhhhhhh?????? :sgrat: :sgrat: :sgrat:
     
    #82
  8. Wrath

    Wrath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2002
    Messaggi:
    5.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2004

    Beh, a mio parere è Il live degli Helloween. E' un mini-cd con diverse canzoni dai due Keeper, Kiske alla voce: straordinario.
     
    #83
  9. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2004

    Ma è ufficiale?
     
    #84
  10. Wrath

    Wrath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2002
    Messaggi:
    5.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2004

    Certo che si :)
     
    #85
  11. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2004

    Kiske ha le cavallette in gola 8-] :rotfl: :D
     
    #86
  12. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2004

    Cioè? Gli puzza il fiato?
     
    #87
  13. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2004

    No, la voce gli fa dei salti incredibili :hihi: :hihi:
     
    #88
  14. Wrath

    Wrath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2002
    Messaggi:
    5.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2004

    Muahahahahahahahahaha :rotfl:
     
    #89
  15. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2004

    :sadic:
     
    #90

Condividi questa Pagina