1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gothic-Doom Topic ufficiale

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da AmoK, 14 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2004

    Ho appena ascoltato su una radio metal gratuita da Internet una canzone dei Novembers Doom, che assomigliano molto ai My Dying Bride...adesso dovrei provare a cercare qualche disco...li conoscete? Potreste darmi qualche consiglio? (li reputo FORSE + bravi dei loro maestri citati qui sopra) :)
     
    #46
  2. Luca

    Luca
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2004

    Che qulcuno lo uccida. :evil:

    No, comunque non li ho mai sentiti :( :wink:
     
    #47
  3. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2004

    Ok, i MyDying sono eccezionali...ma anche questo gruppetto non è malaccio! Se qualcuno lo conosce, vorrei sentire la sua opinione. :)
     
    #48
  4. Luca

    Luca
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2004

    :D :wink:
     
    #49
  5. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Aprile 2004

    clap clap clap!! si vede che sei uno "giusto"!!!
    so che li torvi qui i cd www.darksymphonies.com ...però occhio io non ci ho mai comprato!! :wink: tutti i tre cd a 25€...
     
    #50
  6. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    21 Aprile 2004

    [quote="AmoK.................Per concludere butto ancora benzina sul fuoco:i tre dischi gothic (e affini) di sempre Draconian Times PL,Silent Enigma Anathema,My Dreadful Shadow MDB e se avete dei testi per voi particolari o particolarmente ispirati a cui avete concesso un posticino nel vostro cuore...fatevi sotto! [/quote]

    1)Dico tutta la discografia dei TAMAT da wildhoney in poi (dato che quello che sta prima è MOLTO + death che non goth)

    2)Irreligious dei moonspell (prima erano + vicini al black, anche se "wolfheart" resta il migliore della loro produzione)

    3) the angel and the dark river e turn loose the swans parimerito dei MDB

    3 bis) la discografia dei ToN da bloody kisses in poi (il primo e il secondo sono ancora legati al sound carnivore, quindi deathcore anni 80).

    3 tris) i love like blood di snakekiller

    Poi volendo ci sarebbero i nostrani Gothica, solo che non vanno bene per il sito (cosa che mi è stata detta dal redattore del gothic "in persona" via mail) in quanto: si gothic, MA non gothic metal, quindi non in linea con il sito! ( :-o :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :( non capito il motivo, ma lo accetto) Questo per seguire il ragionamento di darkeclipse.
    Sempre per rispondere a Dark, io la mia parte la sto già facendo (magari non come molti vorrebbero, ma ci provo) recensito:
    Mabool degli orphaned land
    the antidote dei moonspell
    sto facendo x la categoria "recensioni classici" :
    i ToN (tutto quello che manca, ovvero tutti gli album prima di life is killing me") e per questi mi ci vorrà un po di tempo
     
    #51
  7. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2004

    Sandman hascritto:
    Che disco signori che disco!!!!Nel tour con i Lacuna Coil mi hanno entusiasmato!!!
    Polemica 1:trovo scandaloso che Scabbia e soci con il loro melenso e ritrito prodotto abbiano fatto da head liner pur non avendo lo 0% del feeling che hanno i portoghesi (fra l'altro squisiti anche nel dopo concerto!)

    Polemica 2:recensire il gothic secondo me non e' cosa da tutti perche e' un genere particolare che ha molte sfaccettature,mi spiego non basta parlare della musica,della produzione,ma sono basilari testi,atmosfere ecc..come non mi stanchero' mai di dire ci sono tanti fattori da considerare cosa che in altri generi non e' sicuramente da fare (un testo brutal o death non e' cosi' importante).Per darvi un'idea provate a leggere la mia rece sui Saviour Machine e ditemi!

    Per quanto riguarda i testi io sono piu' a favore della vena erudita e filo-occulta vedi Moonspell gia' che siamo in tema,impazzisco per le citazioni da vecchi libri e autori possibilmente ottocenteschi..pero' un testo che veramente mi ha lasciato il segno e' quel pezzo degli Anathema di Alternative 4 che parla del fatto che spesso si coglie la vera importanza delle cose solo dopo averle perse (triste realta') e fa piu' o meno cosi':
    ''When the silence beckons
    and the day draw to a close
    When the light of your life sighs
    and love die in your eyes
    only then I will realize
    What you mean to me
    ....''


    ..piango....
     
    #52
  8. pollo

    pollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2002
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2004

    Ho visto il video del nuovo singolo dei Leaves' Eyes (Liv Kristine): davvero niente male la canzone! (si chiama Into Your Light)
    L'album, "Lovelorn", dovrebbe uscire verso fine maggio, molto interessante...
     
    #53
  9. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2004

    Grazie Darkest! Mi piace 'sto topic, dato che è da quel raduno a Pavia che non ci vediamo, Dark e AmoK! :wink:
    Sono tentato a prenderli! :)
     
    #54
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    23 Aprile 2004


    Alternative 4 è il mio disco preferito degli Anathema...splendida quella canzone...
     
    #55
  11. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Aprile 2004

    ma chi sarebbe il redattore del gothic sono un po' confuso???? :shock: ce n'è uno??? adesso scopro che è quel ...... di gelsomino!!

    hai perfettamente ragione, ci ho pensato tante volte anche io...ma ti direi altre cose, solo che qua siamo tutti spiati e sai com'è no??

    mi inizia ad andare un po' stretto sto sito, peccato che ci sia tanta bella gente

    x amok: pensa che io ti vorrei redattore gothic!!! :)

    x opeth: già, come mai non c'eri al raduno di milano??
     
    #56
  12. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Aprile 2004

    #57
  13. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2004

    Beh...degli Anathema mi manca l'ultimo...ma se dite che è bello...beh...allora lo prendo al volo...ho solo sentito ARE YOU THERE? su una di quelle stupende radio...ma nient'altro... :)


    x Dark: mia madre non mi ha lasciato venire fino a Milano; o i raduni si fanno a Pavia...o si fanno a Pavia...non ho altra scelta x altri 2 anni...poi piglio la patente...e chi mi vede +! :D
     
    #58
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    23 Aprile 2004

    Dalla mia firma puoi capire come la penso sul disco degli Anathema...
     
    #59
  15. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    24 Aprile 2004

    Se non è cambiato qualche cosa in questi ultimi gg, guarda che il redattore del Goth è Alessandro Di clemente, poi non ho idea se sia ancora lui oppure ci sono stati dei cambiamenti nello staff.
    Per il discorso "spiati" mi sembra un po eccessivo, capisco il tuo stato d'animo, ma credo che a freddo con + calma sia + semplice ragionare e arrivare ad una propria conclusione (e spero delle + felici).
    Magari in PVT ti dico qualche cosa!!!
     
    #60
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina