1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gothic-Doom Topic ufficiale

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da AmoK, 14 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Aprile 2004

    thx!! ultimamente sto pensando che davvero bisognerebbe sempre iniziare dall'inizio pe rle grandi band, però non sempre, o meglio quasi mai è possibile...anche a livello economico o di tempo o di priorità...

    ci si vede al gods??
     
    #76
  2. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    28 Aprile 2004

    Io farei così:
    Gli passerei Serenades, Pentecost III, The Crestfallen, The Silent Enigma ed in fine alternative 4 (per me il loro capolavoro) in questo ordine poi basta a meno che voglia avere il resto della discografia, scusate ma dopo i picchi di bellezza di alterative il resto mi è parso tristemente scialbo e scontato; specialmente Judgement che ha risentito troppo della "vicinanza" storica di alternative ed è stato "infettato" da composizioni cloni del capolavoro.
     
    #77
  3. Gollum

    Gollum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2004
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2004

    Secondo me i dischi con Darren sono santi! :wink: Sleepless è la mia canzone preferita! 8-] Anke i seguenti sono molti belli! Meglio avere tutta la loro discografia! Cmq qual è il migliore dei My Dying Bride (nn so se ne avete già parlato!)? :)
     
    #78
  4. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    30 Aprile 2004

    The Angel and the Dark River, secondo me è il migliore....
     
    #79
  5. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    30 Aprile 2004

    Degli immensi My Dying Bride secondo me i migliori sono (in ordine sparso): As the Flower Withers, Turn Loose the Swans, The Angel and the Dark River e The Dreadful Hours. Anche l'ultimo album è molto bello, sicuramente uno dei migliori.
     
    #80
  6. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    30 Aprile 2004

    turn loose the swans, the angel and the dark river (IL CAPOLAVORO) e like god of sun (anche se questo lo vedo un po come Judgement, stesso problema)
     
    #81
  7. My Wine Silence

    My Wine Silence
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2004
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Maggio 2004

    The dreadful hours per me è grandioso,anche l'ultimo molto bello!!!
     
    #82
  8. Luca

    Luca
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Maggio 2004

    Io consiglierei Turn loose the swans (il mio preferito in assoluto) e The Light at the end of the world :happy:
     
    #83
  9. Arezz

    Arezz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2004
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Maggio 2004

    The Angel And The Dark River e Turn Loose The Swans sono i capolavori assoluti, gli altri sono tutti ottimi lavori.
     
    #84
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    3 Maggio 2004

    ragazzi io volevo kiedervi un aiutino :P
    premesso ke io nn c capisco una sega d gothic e affini,volevo kiedervi un aiuto xkè tra poco faccio un anno cn la mia ragazza e volevo regalarle qlke bel cd d sto genere,dato ke s è innamorata del genere..sn riuscito nell'ardua impresa d farle ascoltare lacuna coil e within temptation x allargarle gli orizzonti dagli evanescence ed ha scoperto ke qsti gruppi le piaccion moltissimo..ed allora volevo regalarle una borsetta nuova e infilarle dentro degli album d gruppi d qsta scena,xò volevo kiedervi appunto ke album d nn troppo difficile cn voce eterea potrei regalarle..i the gathering li ha trovati ostici mentre i within le son piaciuti,stessa cosa x i lacuna d cui s è innamorata..insomma sulla scia d qsti gruppi sapreste consigliarmi qlcsina su cui buttarmi senza riskiare d regalarle qlke srtonzata presa cosi a caso ke finirebbe poi nel dimenticatoio?io qlke idea la ho ma se le regalassi qlcsina ke nn conosce sarei contento,x nn darle una minestrina ke già conosce..v ringrazio molto!
     
    #85
  11. pollo

    pollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2002
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2004

    Prova questi:
    Pale Forest - Exit Mould: E' una sorta di gothic rock con voce femminile molto orecchiabile e per nulla pesante.
    Oppure prova con gli After Forever, che hanno 2 voci tipo lacuna coil solo che quella maschile è un growl abbastanza pesante. Magari se puoi ascoltarli prima ti consiglio il loro penultimo, bellissimo, Decipher.
    Altrimenti, per rimanere nel campo delle 2 voci, ti consiglio anche:
    Theatre of Tragedy - Aegis: Qui la voce maschile non è in growl, è molto bassa e baritonale mentre quella femminile è eterea, angelica (sono stati loro i primi ad utilizzare questo stile).
    Il cd in questione è un vero capolavoro!
     
    #86
  12. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    3 Maggio 2004

    Potresti provare con Beseech o Bloodflowerz...però siamo più su un dark rock molto classico...
    Oppure Dreams of Sanity...però sono più sinfonici...
    Gli Elis...anche se la voce della cantante sa un po' di cartone animato ogni tanto...

    Però anche quelli che ha detto pollo mi sono piaciuti tutti...
     
    #87
  13. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2004

    Eccomi,in ritardo come sempre.....
    Punto 1-Anathema quali????Semplice,2 sono i fondamentali (non i piu' belli per forza,ma i piu' significativi)The Silent Enigma e Judgment due modi di urlare il proprio dolore,c'e' il gothic,c'e' il dark,c'e' la psichedelia c'e' la 'cattiveria' e la 'carezza'....che vuoi di piu'?

    Punto 2-My Dying Bride quale??Qua e' molto meno semplice,lo stile e' sempre il solito,poche le sfumature che contraddistinguono un lavoro dall'altro..i primi forse troppo ''grezzi''..mah,per me (ribadisco per me) l'optimum e' stato raggiunto con The Dreadful Hours..dove converge il tutto nele giuste dosi.

    Punto 3-Regalo alla morosa,ma cosa????Aegis e' un signor consiglio,aggiungo alla gia' carnosa lista 'Tears Laid on Earth' dei The third and the mortal e il primo degli 'Eterne' che non ricordo come si chiama..Orchid forse???Mah...
     
    #88
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    8 Maggio 2004

    Mi sono venuti in mente anche Faith and the muse...poco metal forse, ma di sicuro molto evocativi...
     
    #89
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    8 Maggio 2004

    Oggi ho comprato Tonight Decision dei Katatonia...ce lo avevo da parecchio tempo, ma solo in versione tarocco...secondo me è un disco splendido, il migliore dopo l'ultimo Viva Emptiness (io però sono un amante dei nuovi Katatonia, quelli dopo Discouraged Ones, per intenderci)...
    Che ne pensate di questo gruppo? Secondo me sono incredibili, minimali e disperati...
     
    #90
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina