1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gothic-Doom Topic ufficiale

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da AmoK, 14 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    15 Aprile 2004

    MA quante ne sai forg???????????
    DI PIU'
     
    #31
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    16 Aprile 2004

    Per curiosità, sapete chi è stato scelto come nuovo cantante dei Poisonblack? Sul sito ufficiale c'è scritto solo che è stato scelto, ma non fanno nomi...all'inizio pensavo che avrebbe fatto tutto il buon Ville Laihiala...e tra l'altro secondo me hanno perso davvero un ottimo cantante come JP Leppaluoto..
     
    #32
  3. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Aprile 2004

    DoomSword ha scritto:
    Voglio lanciare un appello ai puristi delle nomee musicali:
    eddai!!!non vi incazzate (doomsword :wink: ) credo di essere ben conscio della differenza che c'e' fra i Manilla Road e che so i Lacuna Coil ma come Forgottone ha specificato (thanx bro!) chi vuol postare qui sa bene di cosa si vuol parlare e quindi questo accostamento ci puo' stare perche' preso in un contesto specifico.
    Torniamo a noi:
    Forg ha scritto:
    Concordo,forse e' questo il vero 'male' se mi concedete il termine,al contrario di altri questo genere teme l'immobilismo,l'evoluzione deve essere continua e solo i piu' personali potranno stupirci anche dopo un disco che pare insuperabile!Per quanto riguarda le voci femminili io le ho sempre apprezzate dai remoti tempi di 'Tears Laid on Earth' fino alla brava Annekke che siano eteree,calde e suadenti,incazzate et simila danno sempre un tocco giusto all'atmosfera,non per questo devono essere un trend o un obbligo.A proposito chi di voi e' riuscito ad entrare in possesso di 'Deux ex Machina' disco solista di Liv Cristine?????Lo cerco da una vita... :(
    Spulciando leggo 'To die For'...non conosco l'ultimo ma solo il primo ed e' un buon esempio di dark rock:leggero,feeling giusto si,non male!
    Per concludere butto ancora benzina sul fuoco:i tre dischi gothic (e affini) di sempre Draconian Times PL,Silent Enigma Anathema,My Dreadful Shadow MDB e se avete dei testi per voi particolari o particolarmente ispirati a cui avete concesso un posticino nel vostro cuore...fatevi sotto!

    Armand The Great ha scritto:
    Mi mancavate fratellone!Non c'e' miglior posto che in mezzo agli amici! :wink:
     
    #33
  4. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Aprile 2004

    Riguardo ai testi, vorrei parlare invece di quelli che fan parte di un cd che considero persino superiore ai classicissimi citati da Amok (dischi che adoro).

    Questo:

    [​IMG]

    Questa e' la canzone December Elegy, una delle mie preferite in assoluto di tutta la musica, un capolavoro immenso!

    May thou carry me to the sea
    Like autumn leaves... heaven wither
    Savage is the winter prevailing within
    I fall for thee... Sorrow entreating me
    Makes me leave heaven

    I find thy lilies there of snow
    where once I died... weeping for thee
    Everlasting seems the strife ascending within
    Falling for thee...
    Darkness confounding me
    Makes me leave life

    Breed my woe
    Descend with broken wings
    Midwinternight inside
    Merged by life... like thousand
    frozen tears
    Come melt the ice... maytime...


    :pray:
     
    #34
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    17 Aprile 2004

    Ce l'ho, ma non originale...non sono riuscito nemmeno io a trovarlo...però è molto bello...
     
    #35
  6. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    17 Aprile 2004

    Il mio album preferito dei MDB è The Angel and the Dark River...quindi se devo citare un testo è senza dubbio The Cry of Mankind una delle più bella canzoni che io abbia mai ascoltato...
     
    #36
  7. pollo

    pollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2002
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2004

    Deus Ex Machina ce l'ho anch'io non originale, in quanto è impossibile trovarlo. Un disco piacevole, anche se in alcune parti annoia un bel pò, e se non ci fosse la sempre divina Liv a reggere la baracca non so...forse non lo troverei cosi' piacevole...(è una sorta di pop sinfonico).
    Per quanto riguarda i 3 dischi gothic (e affini) di sempre:

    My Dying Bride - The angel and the dark river
    The Gathering - Mandylion
    Moonspell - Wolfheart (questo è più un "affine")

    Inoltre sono d'accordo con DarkWing, anche se adoro tutti i testi di The Angel and the Dark River trovo che il testo di The Cry Of Mankind sia incredibile, affascinante, apocalittico, mette i brividi!
    You can't expect to see him and survive...
     
    #37
  8. Luca

    Luca
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2004

    Io se dovessi scegliere i miei 3 dischi gothic et similia preferiti direi senza dubbi:

    My Dying Bride - Turn loose the swans
    Anathema - Eternity
    Tiamat - A deeper kind of slumber

    8-]
     
    #38
  9. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Aprile 2004

    :wink:

    Tra i miei preferiti in assoluto:

    Tristania-Widow's Weeds e Beyond The Veil
    Paradise Lost-Draconian Times, Icon, ma anche i precedenti
    Tiamat-A Deeper Kind Of Slumber, Skeleton Skeletron
    The Gathering-Mandylion

    ma anche decine di altri.
     
    #39
  10. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Aprile 2004

    avete letto la recensione degli AF?? http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=2348

    io dico, a parte che sono di parte, e di per me non gli avrei dato 100, ma dico, si può fare recensioni del genere??? totalmente false e tendenziose, e non è la prima, sprt, quando si capisce che di quel genere, i suddetti "recensori" ne capiscono o c.que ne ascoltano poco.

    come se io mi mettessi a recnesire black metal old &grezzo, darei a malapena 60 anche a dei bei album!!

    mah., che tristezza fare recensioni in sto modo, o lo si fa per passione o meglio non farlo, secondo me.

    la stessa cosa per cui ho smesso di leggere metal hammer et simila, perchè spesso recensivano album avendoli asc. una volta (e si capisce) spt. per le piccole band.

    ovvio che non si può asc. tutto, però delle soluzioni ci sono!!

    stupido io che non l'ho chiesta, ma i motivi sono tanti.

    btw, ci sono andato pesante, e sono convinto di quello che ho fatto, spero che chi di dovere, venga qui a parlare. anche se moh me ne vo, e ritorno domani!!
    ciao :wink:
     
    #40
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    18 Aprile 2004

    Ognuno è libero di pensarla come vuole...però in effetti una certa maldisposizione verso il gothic mi sembra di notarla...guardando anche le recensioni degli ultimi ToN e Tiamat...
     
    #41
  12. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Aprile 2004

    ma non è quello il problema, che ancora non ho capito perchè ci sia un recensore per ogni genere fottuto e non uno per il gothic/doom, così escono ste cagate.
    perchè ma non avete notato la rece, ma al di là del voto, che no è importante, ma vi smebrava una roba professionale??

    1) nessun riferimento alla carriera della band
    2) errato inquadramento nel genere
    3)non riferimento sul concept ecc...
    4) niente sull'abbandono del chitarrista/compositore mark jansen
    5)altri errori a volontà...

    pretendono di essere professionali, perchè oramai è così, eppoi non accettano neanche le critiche, tant'è che cancellano e manipolano i messaggi.
    VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!
     
    #42
  13. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Aprile 2004

    Io credo che sia un genere meritevole di piu' attenzione.

    Invisible Circles e' un gran CD, non entrando nel merito della rece, non si puo' non notare come sia stato acclamato ovunque.
     
    #43
  14. AlbumDesiderium

    AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

    Registrato:
    6 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.111
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.909

    20 Aprile 2004

    Io ripropongo in questo topic ciò di cui già parlai con Forg: visto che TM non ha tra i recensori cultori del genere, e spesso ho sentito lamentele per le recnesioni fatte, perchè non ci tiriamo un pò su le maniche noi e ci mettiamo d'accordo per recensire qualche album ?
     
    #44
  15. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Aprile 2004

    hai perfettamente ragione ...direi tristamente ragione!! non sai quante volte mi sono detto che sono un cretino pe rnon averla scritta io...

    ma a parte che non sono neanch'io un esperto epoi sarei stato troppo di parte...temevo. e c.que avevo avanzato la mia candidatura , poi complice uno screzio con lo staff (sto giro per colpa mia, in effetti, mi sono fatto fraintendere) si è tutto arenato. mea culpa. mai più però mi aspettavo una rece così "buttata lì".

    ripeto, è un problema dello staff e niuno si fa sentire!!

    mi spiace anche mettere in croce tale Alessandro Di Clemente, ma avrei fatto lo stesso con chiunque, che avesse agito con tanta (mi pare a me evidente) leggerezza e poca professionalità.

    poi può succedere, è ovvio, ma credo che una band underground che si fà un culo così, non se lo meriti di sicuro, al di là che a me , paicciono o no. ad es. la rece degli stormlord è un pochino più sentito, pur essendo una mezza bocciatura anche lì.

    chiedo troppo?? :roll:
     
    #45
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina