1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manowar

Discussion in 'Heavy Metal' started by omega, Aug 6, 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 30, 2025

Può anche essere che il negozio sia suo e lo abbia aperto con quanto portato a casa dai Manowar.
    Manowar di cui non c'è traccia alcuna sul suo profilo se non per qualche clip legato alla sua cover band ed appunto per il suo nome E.V. (probabilmente, dato che prima non lo utilizzava, affibiatogli da Joey in quanto più appetibile di Everaldo).
    Che nel contratto di Martel (e di Castellani) ci fossero clausule con cui si impegnavano poi a non far riferimento esplicito al nome Manowar per evitarsi una sorta di X-Wild 2.0 può essere.
    Nel management della band ci sono membri sudamericani (come diceva in un intervista Castellani postata un pò di tempo addietro) che hanno fatto da tramite con i due quando si presentarono le rispettive possibilità.
    Difatto, Martel e Castellani non sono mai stati dichiarati come membri ufficiali. Come suppose @the Fierce, probabilmente, avevano già in mano Baio ma non era libero subito e serviva un rimpiazzo (che non facesse storie, costasse poco e non lasciasse l'amaro in bocca quando avrebbe dovuto far spazio a Baio).
    Probabilmente c'era la stessa idea su Castellani in quanto quando arrivò Johannson fù subito annunciato come membro ufficiale.
    Martel dilettante (la sua scelta mi fà pensare che lui stesso non si voglia più mettere in gioco con qualche band professionale conscio dei suoi limiti), Castellani bravissimo... ma col senno di poi, almeno io, sono contentissimo della formazione che Joey è riuscito a mettere in pedi e stabilizzare ora dopo tutto quel marasma.
    Mi resta l'amaro in bocca di averli visti l'ultima volta con la loro formazione peggiore (Martel e Johannson).

Gwinet likes this.
  2. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 30, 2025

forse anche prima. sia lui che Castellani dissero che avevano della attività lavorative che non vorrebbero lasciare, anche perchè le prospettive di carriera dei Manowar sono agli sgoccioli, data l'età, mentre loro due ancora giovani.

non direi. in un' intervista disse che la paga era buona, puntuale ed è arrivata anche durante la pandemia quando la band era ferma.
    EV Martel era il chitarrista più comodo in un momento di emergenza.

Esistono clausole simili, ma non credo che se ne sia fatto ricorso in questo caso, o almeno, se c'è, riguarda gli aspetti più strettamente professionali e dietro le quinte della band: anni fa avevo visto sui profili facebook di Castellani e di Martel sia espliciti riferimenti ai Manowar, sia video con la band, senza contare che in varie interviste su youtube entrambi hanno parlato dell'esperienza con la band. Martel anche raccontando situazioni caserecce come la grigliata da Joey DeMaio.
    Entrambi comunque anche speso buone parole per l'esperienza coi Kings, altrimenti non credo che sarebbe potuto essere possibile un momento del genere

Ho visto qualche video di EV: in realtà non è male, suona abbastanza bene, ma come si è visto non è pronto per una realtà di primo livello, inserendosi in una band di veterani.
    Castellani invece era all'altezza, secondo me ma, come ha detto nel corso di un'intervista, non poteva impegnarsi con una band a tempo pieno, perchè gli avrebbe garantito lavoro e guadagni per pochi anni. Mi è dispiaciuto che la gente l'abbia sempre considerato un signor nessuno (come se ai tempi Columbus e Rhino fossero batteristi con grandi esperienze), perchè le capacità per fare bene le aveva.

Direi con certezza che DeMaio conoscesse Batio da un pezzo, perchè già aveva collaborato in un pezzo di Hellborn di David Shankle, datato 2007. Resto convinto che MAB non fosse subito disponibile, ma da quello che ha detto DeMaio si è presentata la possibilità di suonare nei Manowar soltanto dal periodo covid.
    La formazione attuale funziona bene.

Last edited: May 30, 2025
    Kaine likes this.
  3. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 1, 2025

La formazione attuale, sul palco è ancora grande!

the Fierce likes this.
  4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 20, 2025

Non sò se è questa l'intervista, difatto dice tutte queste cose.
    Sul fatto che fosse un momento di emergenza concordo. Ma il momento di emergenza è durato diversi anni, andando oltre il concetto di momento.
    Sul comodo, lui stesso dice che non parla(va) inglese ed anche le parole più semplici come un saluto faceva fatica a capirle, non aveva il passaporto e ha dovuto fare un odissea per ottenerlo nei tempi in cui gli serviva, la prima prova con la band andò male (vuoi perchè era ancora stanco dal viaggio, vuoi perchè dovette usare una chitarra non sua). E che in più ha dovuto pure reimpararsi le canzoni perchè da come le suonava la sua cover band a come le suonavano i Manowar c'era differenza. A questo, mettiamoci anche la residenza in Sudamerica.
    Qui gli ostacoli erano tanti ed il talento mancava. Di comodo avrei visto un qualsivoglia chitarrista underground della scena di NY.
    Martel (che dice che fu chiamato grazie al management, non a Castellani che se lo ritrovò lì) lo hanno proprio voluto fortemente neanche fosse Hendrix.

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 23, 2025

:facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm: davvero?:facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:

6. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 24, 2025

sì mi sa che è questa.
    Sì, l'emergenza è durata parecchio, ma col covid di mezzo, che ha chiaramente allungato il brodo di parecchio.
    Che io sappia, non era Castellani il collegamento diretto a Martel, ma appunto il management che conosceva sia Castellani, sia Martel: penso fosse fortemente voluto perchè, in teoria, uno proveniente da una tribute band dovrebbe conoscere i brani a menadito, cosa che probabilmente un chitarrista underground newyorkese non conosce...e poi bisognerebba anche conoscere il chitarrista stesso :D

ehhh va beh, adesso i Manowar devono prendere lezione dai Dark Tranquillity :roll:
    va beh dai, sono i soliti pischelli sono i soliti pischelli che vogliono fare i trasgry, ma senza avere le basi.

Last edited: Jun 24, 2025
    Kaine likes this.
  7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jun 25, 2025

Divertente.

È vero, questi qua sotto non sono i Dark Tranquillity ma i loro "gemelli" In Flames, però guardate un po' Jesper

Attached Files:

Kaine likes this.
  8. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 22, 2025

Fatemi sapere se il Boss ha fatto un buon show. Io attendo notizie dai miei sodali, che sono andati a vedere Sign of the hammer live eseguito da lui, dopo aver visto i Manowar a febbraio. Poi vi scriverò le impressioni che mi verranno comunicate :)

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Aug 22, 2025

Molto, molto bello!
    Mi è piaciuto il fatto che la band non abbia cercato di "imitare" i Monarchi in nulla on stage.
    ... che dire? Apertura con Blood of the Kings e chiusura con Hail & Kill e in mezzo LA STORIA : The Oath, Thor, Sign of the Hammer, Battle Hymn, Kill with Power, Kings of Metal, Fighting the World, Black Wind, Fire and Steel
    (non le riporto in ordine, sorry).
    Nulla da Into Glory Ride, peccato.

Ross se la cava ancora, anche se a tratti non preciso... ma sticazzi, è Ross.
    Gran performance del singer... sappiamo tutti con chi si sta confrontando... anche se a tratti attaccava le strofe fuori tempo.

Last edited: Aug 22, 2025
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Aug 22, 2025

.... comunque, ieri sotto a quel palco a inneggiare a Re Ross, al nostro fianco (noi eravamo in formato famiglia: quindi assieme a Elanor e me,. c'era la nostra cucciola) c'erano anche Metal Heart e Tuono d'Acciaio.
    Ed è stato BELLISSIMO rivederli.

xavier-75, Kaine and RIP like this.
  11. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 22, 2025

Io non potrei trascinare i miei figli ai concerti, il metal non è roba che sopportano. Ma è meglio così perchè a me piace buttarmi nelle prime file, pogo, energia, ecc...fa parte dell'esperienza dal vivo...con i bambini addio

grande Boss, ancora in forma dai. dal vivo è incredibile; solo un ampli, cavo, chitarra, e ti suona tutto in maniera stratosferica, altro che effetti vari ecc...li facevano semplici e migliori una volta, i chitarristi.

Non per niente è una leggenda

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Aug 22, 2025

Forse questa è l'unica cosa che conta

Diciamo che ogni persona, nel limite del possibile, si deve godere il concerto COME CAZZO VUOLE.

Perché ... è tutto molto relativo. Analogamente, qualcuno potrebbe dire che coi bambini non si può andare in vacanza: Al mare? poi devi starci dietro, se no annegano, se per uno l'esperienza al mare è nuotate a braccia fin quando ne hai. In montagna? poi devi andare al loro passo, se per uno l'esperienza in montagna è 9 h di trekking con almeno mille metri di dislivello

Nel 2005 (lontanissimo 2005) io ero a Geiselwind, quasi in prima fila all'Earthshaker Fest , QUEL FESTIVAL, quello delle formazioni al completo con Ross+Donnie e David+Rhino, in mezzo al pogo urlante, prime file, energia, massacro etc etc. Se dovessi raccontare quanto è stato emozionante vedermi BATTLE HYMN con tre chitarre e tre batterie, non troverei parole.

Invece nel 2022 ero ad Atene al release Festival... molto lontano dal palco.... e quando fecero DEFENDER, cantai quella canzone tenendo Diana fra le braccia e guardandola negli occhi in ogni singolo istante di quel ritornello: Ride like the wind, fight proud... fu un momento che va oltre ogni pensiero ed emozione.

Se ti dovessi dire quale delle due esperienze è più emozionante, non avrei dubbi: la seconda. Mi vengono le lacrime ancora adesso, mentre la rievoco.

Ma questo che vuol dire?
    Innanzitutto... forse è solo UN GRAN CULO: a Diana piacciono i concerti con mamma e papà, ho un aneddoto INCREDIBILE su un live dei Rotting Christ che è da antologia del Metallo (Diana adora i Rotting Christ)... non so se qua sarebbe OT... comunque è una roba da pelle d'oca, per me. Stiamo cercando di capire se andare con lei a vedere gli Helloween al prossimo giro (adora gli Helloween e ci è rimasta male quando non la portammo a vederli nel 2022 quando suonarono coi Sabaton), e sa adattarsi alle situazioni.
    Sì: vedere i concerti coi figli (piccoli) è tutta un'altra cosa.
    Significa... schiena dolorante per doverla tenere in braccio o in spalle per 3 ore, ieri 15 minuti seduti per terra per farla riposare.... Significa attrezzarsi con "piani B", qualcosa da leggere, qualcosa da giocare, orari da pianificare tra cena e un po' di stacco... significa avere uno zaino in più. Etc.
    Significa urlare le canzoni della tua vita, tenendo per mano chi porterà avanti il mondo dopo di te.
    Deludente? Si/no: è diverso, punto. Come ogni cosa coi cuccioli.

Se non te la senti, e loro non vogliono, non farlo.

Infine, c'è una questione che per me ed Elanor è molto, ma molto "importante": vogliamo che Diana VEDA MAMMA E PAPA' NEL "LORO" MONDO.
    Che sappia che QUESTO, l'Heavy Metal, dritto in faccia davanti al palco, è la nostra vita.
    Che veda noi, i nostri amici, sorelle e fratelli, urlare, scapocciare, saltare, piangere, abbracciarsi, mentre dal palco c'è uno che con la voce tuona "HAIL! HAIL! HAIL AND KILL!"
    Che ci conosca in quella dimensione.
    Quanti figli scoprono chi erano davvero i propri genitori... troppo tardi? Quanti figli magari dicono "non ho mai visto mio padre/mia madre per ciò che era davvero"? Diana invece ci ha visti, e ci vedrà.

E in un mondo in cui troppi ragazzini/ragazzine credono che la musica - non necessariamente l'Heavy Metal - è qualcosa che "sta sul telefono" ... beh, per noi non è poco. Diana sa che la musica, per noi, è quella che ti becchi in faccia sotto a un palco.

Non ho il diritto di dire a qualsiasi altro genitore "dovete farlo anche voi!", è una frase orrenda, nessuno deve arrogarsi il diritto di andare a dire a una persona cosa/come fare coi propri figli
    Ma mi permetto di dire: se ne avete la possibilità, considerate la possibilità di farlo.

Ameelus, Beller0f0nte, RIP and 5 others like this.
  13. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 22, 2025

Io avevo il biglietto, e un giorno prima beccai un'influenza con 40 di febbre, ed ero 10 giorni a letto. Ma pensa te che cazzo di sfiga, guarda.

Ma io quando erano piccoli li portavo in qualche piccolo open air vicino a casa o in qualche piccolo club, ma poi crescendo non hanno apprezzato e non ha senso forzarli. Noi genitori dobbiamo supportarli nei loro gusti/interessi.
    Posso dire che mi hanno visto "come sono" e mi vedono tutti i giorni, dato che papà urla a scuarciagola quando parte "battle hymns" e sto annaffiando l'insalata ad esempio :)
    Per non parlare di quando parte sembre "battle hymns" e ci sono i miei amici a tavola fuori in estate durante qualche grigliata...hehe :)

Ma sicuramente deve essere emozionante portarli e vedere che apprezzano, indubbiamente.

Gwinet and Dreki like this.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Aug 22, 2025

Io ho sgamato mio figlio che si è fatto comprare dalla madre Master Of Puppets in vinile.

Ciò che è strano è che l'ha chiesto alla madre e non a me. :roll:

Però mi ha chiesto di portarlo a vedere i Metallica l'anno prossimo. Probabile trasferta in Europa.

Fine OT.

Beller0f0nte and Dreki like this.
  15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Aug 22, 2025

Perché sapeva benissimo che se l'avesse chiesto a te gli avresti rotto i coglioni per tre giorni tipo "L'HAI ASCOLTATO?QUANTEVOLTE?TA!TA-TA-TAAAAAAAAAA-TANANANANAAANA-TATTATAAAAA... ELASSOLODIJAMES?MEGLIODIQUELLODIKIRK? ESANITARIUM?EILRIFFDI BATTERY?EPREFERISCIDISPOSABLEOLEPERMESSIAH?ESENTIQUANTOERAGRANDECLIFFINORIOOOON TUDUTDUDUDUDUUTUDUDUDUDU... MASTER!" etc
    :D

Share This Page