1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

22 Agosto 2025

Ho visto delle foto, allora c'è ancora Marc Lopes pensavo che una volta entrato nei Metal Church fosse uscito dalla band di Ross. Meglio così.

Edit: ma al basso c'era Dirk Schlachter del Gamma Ray? Sembra lui

Ultima modifica: 22 Agosto 2025
  2. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

24 Agosto 2025

I post come questo di dreki mi fanno commuovere ogni volta, trasudano passione e sentimenti positivi, parole bellissime.

Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk

A Dreki e Gwinet piace questo messaggio.
  3. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

24 Agosto 2025

Dreki, porco mondo, mi fai piangere ogni volta! BASTA! (NO, non darmi retta, non smettere ...)
    Anche se non ho figli, e sono vecchietta per averne, quoto ogni singola parola che hai scritto. Mi trovi totalmente d'accordo in tutto.
    Ma quanto anni ha Diana adesso, ho perso il conto....

E taccontalo l'aneddoto! Raccontalo che fa solo bene!!

A Dreki e lawless78 piace questo messaggio.
  4. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

24 Agosto 2025

I pensieri di dreki li condivido anch'io appieno, mio figlio ha 14 anni ora ed era in pancia della mamma quando a Trezzo sull Adda al live club, durante l'attacco di on your knees, fece una giravolta che a momenti usciva prima del tempo! Quest'anno i wasp erano al live club 14 anni esatti dopo, eravamo carichissimi, finalmente matti avrebbe visto dal vivo quello che "cantava" love machine, la sua canzone preferita , appena dopo aver detto mamma
    Lo stronzo di Blackie Lawless ci ha rovinato i piani, fa niente, ci rifaremo, ormai è sulla retta via e ci ritroveremo assieme a pogare in prima fila

A Dreki e Gwinet piace questo messaggio.
  5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

25 Agosto 2025

Sì, era lui.

Invece non so chi fosse il batterista (non era Rhino)

6. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

25 Agosto 2025

se non erro, dovrebbe essere Sean Elg, attaule batterista dei KK's priest, grandissimo batterista tral'altro.

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

25 Agosto 2025

Si va OT, ma...

Occhio che è LUNGA.
    Quello che segue è probabilmente L’ANEDDOTO per eccellenza della nostra vita musicale. Purtroppo non lo possiamo raccontare per intero, è doveroso fare alcune omissioni, per ragioni che capirete.
    Un tot di tempo fa, si andò a un concertazzo black metal cattivo-cattivo: Borknagar + ROTTING CHRIST

Chi ci conosce lo sa, i RC sono una fra le band che Elanor e io amiamo di più. L'Olimpo del male.
    Ora, per quanto faccia ridere la cosa, a Diana i Rotting Christ son sempre piaciuti: perché hanno un sound tribale, anche quando pestano come bestie. Fatto sta che lei voleva venire al concerto con noi. Ci pensiamo un po'... e la cosa ci pare fattibile visti gli orari, con un po' di planning su cena e nanna al ritorno... le diciamo: ok, si fa!
    E andiamo! Noi, con la cucciola tutta gasata di farsi il concerto del male con mamma e papà (ovviamente con le cuffie di protezione). Tra l'altro, lei li aveva già visti live a un festival ad Atene, il Release Athens, nel 2022, propri di spalla ai MANOWAR.

Arrivati là davanti al locale... doccia fredda: ci dicono che la bimba non può entrare.
    Gli facciamo vedere che abbiamo le cuffie, gli diciamo che è già stata a tanti concerti... ma nada, per una questione di norme sugli accessi sull'età.

E Diana si incazza, ma di brutto. Si mette pure a piangere.
    Ma proprio nel senso che ci resta malissimo: "Non voglio tornare a casa, voglio vedere il concerto!!" etc...

Ora, già la cosa di vedere una bimba che piange perché "voglio vedere i Rotting Christ!!" fa quasi ridere. Però quelli della security ci restano davvero male. E se la prendono a cuore. Sul serio.
    Cominciano a parlare, a cercare di trovare un modo - che non si trova. Comprensibilmente. E nel frattempo noi cominciamo a pensare a un piano B e un piano C, a tornare a casa senza concerto. E, sempre nel frattempo, Diana incazzata nera si sfoga stando seduta per terra a scarabocchiare e a strappare fogli di carta per scaricare la rabbia. Intanto i Boknagar avevano già attaccato da un pezzo, tempesta nordica... e noi fuori.

Poi avviene l’inimmaginabile.
    A un certo punto, ESCE DAL LOCALE THEMIS TOLIS. IL BATTERISTA DEI ROTTING CHRIST.

Viene fuori a farsi birretta e siga preconcerto. Vede 'sto capannello di tizi che parlano e che ci indicano, guarda noi... capisce che "è successo qualcosa". Ci viene vicino e ci chiede: “Guys, what's the problem?”
    Io (che peraltro non lo avevo nemmeno riconosciuto così su due piedi) gli spiego tutto. Lui ascolta.
    Non sarebbe neppure la prima volta che vi vediamo live con la bimba, gli dico, vi ha visti live al Release ad Atene nel 22…
    “Ah, quando abbiamo suonato coi Manowar! Bel festival, quello!"
    Eh sì, cazzarola..
    “Ma avete le cuffie?"
    Sì le abbiamo, certo, eccole.
    "Ma allora non ha senso… no no, ma in qualche modo si deve riuscire a farvi entrare… aspettatemi qua”.

Non cambierà nulla, mi dico tra me e me, figurarsi...
    E invece.

Ecco.... io non so bene cosa potrei raccontare e cosa no di quello che è successo nei 15-20 minuti successivi. So che abbiamo visto coi nostri occhi cosa sia QUELLO spirito. Abbiamo visto le persone che si stavano parlando, telefonando, consultando, trovare una quadra. Abbiamo visto una porta aprirsi, letteralmente.
    E poi un’altra…. INATTESA E MAI NEPPURE SOGNATA, con Themis che ci dice: "Venite, potete stare qua"

Abbiamo visto il batterista di una band che ha fatto la storia del genere, prendere in mano la situazione, fare L'INDICIBILE... e venire anche a sincerarsi che fosse tutto a posto.
    Lo abbiamo visto entrare nel backstage e uscirne con due bottiglie d’acqua per Diana, e dargliele in mano ("For you, lady!" - e lei guarda me e la mamma: "Ma posso prenderle?" ....sì, Diana, sono per te... "Grazie!")
    E poi lo abbiamo visto guardarsi intorno, guardare ancora Diana, tornare nel camerino, parlare con la crew dei Borknagar e uscirne con un seggiolino da batteria, farlo regolare “ad altezza marmocchia” e posarglielo lì vicino per farla sedere.
    Poi, via al massacro. Cominciato con “Aealo”, chiuso con “Noctis Era” (MAMMAMMIAAAA!!) e con una “Elthe Kyrie” in mezzo che… vabbè.

E abbiamo visto Sakis a fine concerto venire a salutarci, dicendoci che era felice che si era risolta, lo abbiamo visto dare il cinque a Diana e lei, tutta seria, che gli consegna un disegno di un “demone del male” fatto durante il concerto per ringraziarli.
    RC2.jpg

Ultima modifica: 25 Agosto 2025
    A Ameelus, xavier-75, Gwinet e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  8. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

25 Agosto 2025

Noooo vabbè questa ha il manico! Come si dice dalle mie parti parti! Storia che ha dell'incredibile

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

25 Agosto 2025

Non aveva un compito "difficile", comunque :D

Invece ho apprezzato molto Dirk. Inutile girarci attorno: quando sei un bassista che deve fare le cover dei MANOWAR (anche se a fianco al chitarrista originale), devi fare delle scelte: di sound, di stage, eccetera.
    La band di Ross sceglie di distinguersi parecchio, in questo senso: il basso ha un volume decisamente più moderato dei Kings e il bassista "fa il bassista". Non imita le movenze di DeMaio - giustamente, aggiungo: non avrebbe alcun senso. Anche il singer si attiene alla partitura, quella dei dischi.

Ma... fateci caso nel video qua sotto: nella prima strofa, il cantante NON dice la parola "MANOWAR" :D
    La frase "that's MANOWAR's crowd" viene cambiata in "that's Rossie's crowd"
    (e mi pare non lo dica nemmeno all'attacco della strofa "Manowar, Manowar - livin' on the road"). Nel refrain, il MANOWAR KILL!

Scelta che fa il paio con quella di non suonare la canzone "Manowar".
    Capisco la ragione della scelta... ma, se proprio devo dirla tutta, pare una frecciata dovuta al fatto che si continua a non voler far pace col passato. Anche perché poi... parliamoci chiaro: pensate che qualcuno/a tra il pubblico possa aver urlato, nel refrain, "ROSS THE BOSS KILLS"?
    Magari un paio di persone, se si sono accorte del giochino... ma forse nemmeno quelle.

La folla era lì per urlare MANOWAR, perché Ross è il chitarrista dei MANOWAR che fa i pezzi dei MANOWAR (e se ne stiamo parlando qua, un motivo c'è)

A Ameelus e lawless78 piace questo messaggio.
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

25 Agosto 2025

Anche per noi.
    Di aneddoti "da concerto" ciascuno di noi ne ha mille: questo, per noi, sarà probabilmente quello più incredibile di tutti.

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

25 Agosto 2025

Noto la scelta di Ross di andare su musicisti di caratura, del tutto in contrapposizione a quella dei VS.
    Poi è vero che ci sono state versioni anche della Ross the Boss band di sconosciuti, che fà cover etc. etc. però non ce n'è, se si mette il musicista di spessore al posto di pinco pallino è un punto in più al concerto già in partenza.

12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

25 Agosto 2025

:pray::pray::pray:

13. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

25 Agosto 2025

SPETTACOLO E BASTA

Concepita
    Nata
    Cresciuta
    Nutrita
    Ad heavy metal
    Non poteva essere diversa

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

25 Agosto 2025

Ahahahahaha!!
    Ma veramente l'inchino va fatto alla band... lei, in quei minuti, non ha neppure realizzato COSA era successo :D
    Anzi, quando Themis ci ha fatti entrare lei ha anche commentato: "oh, finalmente!" :D
    È stato divertente vederla saltellare felice mentre quelli tempestavano con Demonon Vrosis

Mah, in realtà mica tanto.
    Su questo si possono fare tanti discorsi... non vogliamo "indottrinarla", non lo abbiamo mai fatto: sa che mamma e papà sono metallari, ma lei si ascolta quel che vuole.
    A quell'età non esistono "i confini" dei generi musicali... per lei gli Helloween e i Rotting Christ sono fighi quanto le sigle dei manga (e, ahinoi, ogni tato pure qualche robaccia pop italiana).
    Dopo aver visto Ross, è in botta da Kings of Metal e Fighting the World.

A Gwinet piace questo elemento.
  15. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

25 Agosto 2025

eh, sta cosa fa un po' ridere, onestamente. però il pezzo è venuto fuori molto bene

il problema dei VIrgin Steele, imho, non sono i musicisti, che in realtà fanno il loro dovere :')

Condividi questa Pagina