1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

30 Maggio 2025

Può anche essere che il negozio sia suo e lo abbia aperto con quanto portato a casa dai Manowar.
    Manowar di cui non c'è traccia alcuna sul suo profilo se non per qualche clip legato alla sua cover band ed appunto per il suo nome E.V. (probabilmente, dato che prima non lo utilizzava, affibiatogli da Joey in quanto più appetibile di Everaldo).
    Che nel contratto di Martel (e di Castellani) ci fossero clausule con cui si impegnavano poi a non far riferimento esplicito al nome Manowar per evitarsi una sorta di X-Wild 2.0 può essere.
    Nel management della band ci sono membri sudamericani (come diceva in un intervista Castellani postata un pò di tempo addietro) che hanno fatto da tramite con i due quando si presentarono le rispettive possibilità.
    Difatto, Martel e Castellani non sono mai stati dichiarati come membri ufficiali. Come suppose @the Fierce, probabilmente, avevano già in mano Baio ma non era libero subito e serviva un rimpiazzo (che non facesse storie, costasse poco e non lasciasse l'amaro in bocca quando avrebbe dovuto far spazio a Baio).
    Probabilmente c'era la stessa idea su Castellani in quanto quando arrivò Johannson fù subito annunciato come membro ufficiale.
    Martel dilettante (la sua scelta mi fà pensare che lui stesso non si voglia più mettere in gioco con qualche band professionale conscio dei suoi limiti), Castellani bravissimo... ma col senno di poi, almeno io, sono contentissimo della formazione che Joey è riuscito a mettere in pedi e stabilizzare ora dopo tutto quel marasma.
    Mi resta l'amaro in bocca di averli visti l'ultima volta con la loro formazione peggiore (Martel e Johannson).

A Gwinet piace questo elemento.
  2. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    695

30 Maggio 2025

forse anche prima. sia lui che Castellani dissero che avevano della attività lavorative che non vorrebbero lasciare, anche perchè le prospettive di carriera dei Manowar sono agli sgoccioli, data l'età, mentre loro due ancora giovani.

non direi. in un' intervista disse che la paga era buona, puntuale ed è arrivata anche durante la pandemia quando la band era ferma.
    EV Martel era il chitarrista più comodo in un momento di emergenza.

Esistono clausole simili, ma non credo che se ne sia fatto ricorso in questo caso, o almeno, se c'è, riguarda gli aspetti più strettamente professionali e dietro le quinte della band: anni fa avevo visto sui profili facebook di Castellani e di Martel sia espliciti riferimenti ai Manowar, sia video con la band, senza contare che in varie interviste su youtube entrambi hanno parlato dell'esperienza con la band. Martel anche raccontando situazioni caserecce come la grigliata da Joey DeMaio.
    Entrambi comunque anche speso buone parole per l'esperienza coi Kings, altrimenti non credo che sarebbe potuto essere possibile un momento del genere

Ho visto qualche video di EV: in realtà non è male, suona abbastanza bene, ma come si è visto non è pronto per una realtà di primo livello, inserendosi in una band di veterani.
    Castellani invece era all'altezza, secondo me ma, come ha detto nel corso di un'intervista, non poteva impegnarsi con una band a tempo pieno, perchè gli avrebbe garantito lavoro e guadagni per pochi anni. Mi è dispiaciuto che la gente l'abbia sempre considerato un signor nessuno (come se ai tempi Columbus e Rhino fossero batteristi con grandi esperienze), perchè le capacità per fare bene le aveva.

Direi con certezza che DeMaio conoscesse Batio da un pezzo, perchè già aveva collaborato in un pezzo di Hellborn di David Shankle, datato 2007. Resto convinto che MAB non fosse subito disponibile, ma da quello che ha detto DeMaio si è presentata la possibilità di suonare nei Manowar soltanto dal periodo covid.
    La formazione attuale funziona bene.

Ultima modifica: 30 Maggio 2025
    A Kaine piace questo elemento.
  3. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    362

1 Giugno 2025

La formazione attuale, sul palco è ancora grande!

A the Fierce piace questo elemento.

Condividi questa Pagina