1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

2020: il meglio ed il peggio di questa annata musicale (semi-cit.)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da ReignInBlood_1986, 17 Dicembre 2020.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    28 Dicembre 2020

    È assente da un po' e non risponde ai messaggi su FB. Io sono preoccupato.
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    28 Dicembre 2020

    Ho talmente tanti album da riascoltare per bene che le mie nomination definitive potrei scriverle a Luglio
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    28 Dicembre 2020



    Ecco questa è stata un'uscita che mi ha garbato quest'anno e che ho ascoltato in diverse occasioni
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    30 Dicembre 2020

    Ad avere tempo di approfondire bene, sarebbero sicuramente entrati nella top ten.

    Questo pezzo poi.....:seghe:

     
  5. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    30 Dicembre 2020

    Gli Skeletal Remains non li ho più seguiti dopo il primo Beyond the Flesh, e non so nemmeno io perché.
    Devo recuperare, questi sono davvero tanta roba.
    Quanti ne han fatti dopo il primo? Tre o quattro, giusto?
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    30 Dicembre 2020

    L'internet viene in nostro aiuto: Skeletal Remains - Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    30 Dicembre 2020

    Puro US Brutal* anni '90 aggiornato con i mezzi del 2020.




    *ricordo che la dicitura "US Brutal" veniva usata per definire l'ondata di death metal classico americano made in Morrissound in antitesi rispetto allo Swedish o comunque al sound europeo. Non ci sono legami con il brutal death metal attuale fatto di slam, breakdown e tecnicismi.
     
    A Barney Panofsky piace questo elemento.
  8. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    30 Dicembre 2020

    Insomma IL Death Metal :love:
     
    A Barney Panofsky piace questo elemento.
  9. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    30 Dicembre 2020

    Morrisound Studios :love:
    Scott Burns :love:
     
    A Blitz piace questo elemento.
  10. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    30 Dicembre 2020

    [​IMG]
     
  11. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    31 Dicembre 2020

    appena ascoltato,confermo quanto letto nell internette DISCONEEE aggiugno figata di copertina,sarebbe bellissimo come tatuaggio
     
  12. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    31 Dicembre 2020

    Ringrazio chi ha segnalato gli Akhlys..disco clamoroso Melinoe. Era da un pezzo che non ascoltavo black metal di tale levatura.
     
  13. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    31 Dicembre 2020

    Io invece ringrazio chi ha citato i Paysage d'hivier, mamma che album:seghe:
     
    A claudiop7878 piace questo elemento.
  14. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    31 Dicembre 2020

    Scrivo due righe anche io, anche se la maggior parte degli album che avete segnalato dovrò recuperarli durante il 2021 :sorry:
    • Oceans of Slumber - Oceans of Slumber: come qualcuno ha già scritto, è inferiore al precedente perché hanno voluto strafare, con il risultato che il disco pecca in omogeneità. Tuttavia praticamente tutte le canzoni sono di ottimo livello prese singolarmente.
    • Ulcerate - Stare into Death an be Still: che altro aggiungere a quello che già avete detto? L'equivalente di un buco nero in musica.
    • The Ocean - Phanerozoic II: non ho più aggettivi per questa band. Quando penso che non possono andare oltre, mi sorprendono nuovamente. Mi piace molto l'inserimento di influenze elettroniche e spero che in futuro possano esplorare ancora questo filone. Se tutto va bene a giugno li rivedo :headbang:
    • Haken - Virus: questi ragazzi sono sempre una garanzia. Album compatto e variegato!
    • Myrkur – Folkesange: non so se Amalie ha definitivamente abbandonato il BM, ma questa veste acustica le calza perfettamente. L'album è una perla dall'inizio alla fine.
    • The reticent - The oubliette: segnalata tempo fa dal buon @Ωmeditant. Fa parte di quegli album sconosciuti, che incontri una volta per caso e te ne innamori. Mi successe la stessa cosa con A tribute to Life dei greci Fragile Vastness o Where Memories Combine dei Cea Serin, tanto per fare due esempi,
    • Sólstafir – Endless Twilight of codependent Love: riescono a reinventarsi ad ogni uscita e anche questa volta hanno fatto centro.
    • Fates Warning - Long Day Good Night: preferisco il precedente, ma è innegabile che Matheos abbia ancora classe da vendere, visto cosa riesce ancora a tirare fuori.
    • Aleah - Aleah: non tanto per l'album in sé, ma per il fatto di poter riascolare la sua voce per l'ultima volta :cry:
    • Draconian – Under a Goddess Veil: probabilmente il migliore di tutta questa lista. Se con Sovran si stavano riprendendo alla grande, con questa uscita hanno dimostrato di essere i migliori nel filone Gothic/Death/Doom. Lo ascolto ogni giorno da quando è uscito.
    • John Petrucci – Terminal Velocity: non amo molto i dischi strumentali, ma John ha tirato fuori un album ottimo, degno successore di Suspended Animation. (Devo ancora recuperare il nuovo di Plini)
    • Villagers of Ioannina City - The Age of Aquarius: l'album tecnicamente è del 2019, ma è uscito fisicamente all'inizio di quest'anno. Sicuramente una delle migliori scoperte. Stoner rock con influenze folk dalla Grecia.
    • Taylor Swift - Folklore & Evermore: dite quello che volete, ma questa ragazza ha talento da vendere. E poi la copertina del primo è in pieno stile BM, quindi ci sta nella lista.
    • Cattle Decapitation - Death Atlas: lo so che è del 2019, ma Bring back the Plague sembra scritta apposta per il 2020, quindi ci sta bene.

    Probabilmente finiranno in questa lista anche Miley Cyrus (no non scherzo), Dizzy Mizz Lizzy, Pain of Salvation, Mr. Bungle e qualche altra decina di dischi che avete segnalato, ma che ho colpevolmente ignorato.
     
    A Ωmeditant e Mordred87 piace questo messaggio.
  15. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    31 Dicembre 2020

    Aggiungo in extremis un album incredibile, son rimasto folgorato come nn accadeva da tempo ed ora dovrò prendere il disco, Fiaba "di gatti di rane di folletti e d'altre storie". Assolutamente nella top 5 del 2020
     

Condividi questa Pagina