1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    12 Gennaio 2017

    Parli di un'altra epoca. Il metal non è più una nicchia da anni, è cambiato tutto, anche se resistono fenomeni underground che possono rifarsi ai concetti che hai espresso. Ma avere i capelli lunghi, un tatuaggio o una maglietta nel 2017 non ha più lo stesso significato "anticonformista" (e aggiungerei per fortuna, dato che non ce n'è più bisogno). Chi vuole mantenere le distanze a tutti i costi con l'altro (il paninaro, il discotecaro, l'emo, etc.) non lo fa più per un'esigenza sociale, per reagire all'emarginazione; lo fa probabilmente perché gli piace pensare di fottere il sistema, ma questi concetti sono superati. Non dico che non fossero genuini negli anni '80, ma ora? Ora siamo finalmente liberi di parlare di musica e basta. Le etichette hanno fatto il loro tempo.
     
    A Tom Bor, DiZ, Morgul_X e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    12 Gennaio 2017

    Su questo, personalmente, non sono d'accordo, anzi, per me questo aspetto è ancora saldamente radicato, talvolta persino esasperato, ma "al contrario".
     
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    12 Gennaio 2017

    Mi hai rubato le parole dalla tastiera :D
     
    A Immanitas piace questo elemento.
  4. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    12 Gennaio 2017

    Ti va di elaborare?
     
  5. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    12 Gennaio 2017

    non ho capito...c'è una palestra che fa ascoltare tutto kill senza che i clienti rompano i coglioni?
     
  6. deleted_109907

    deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

    12 Gennaio 2017

    Infatti, basta etichette, apriamo un topic sui mitici TAKE THAT...

    Mi chiedo, se non ha più senso parlare e onorare la coerenza, i valori, chiedersi se abbia senso parlare di veri metallari, perchè allora aprire un forum e titolarlo TRUE METAL?
     
  7. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    12 Gennaio 2017

    La coerenza e i valori li applichi nella vita di ogni giorno, a prescindere dalla musica che hai in casa.
     
    A Tom Bor, Eye_of_the_beholder e Alan Ford piace questo elemento.
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    12 Gennaio 2017

    Il sito è stato aperto 16 anni fa, per la cronaca.
     
  9. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    12 Gennaio 2017

    propongo la foto di copertina...

    [​IMG]

    lars c'ha pure la mossa...
     
    #19269
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2017
    A Alan Ford piace questo elemento.
  10. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    12 Gennaio 2017

    Lo ha scritto davvero?
     
    A Eye_of_the_beholder piace questo elemento.
  11. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    12 Gennaio 2017

    :stare:
     
  12. Gianni1317

    Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

    12 Gennaio 2017

    Ecco, ci sarà sicuramente anche il discorso della rottura di coglioni nel continuare a replicare in maniera esasperante l'attitudine thrash, su questo non v'è dubbio ed è lecito, è pacifico; infatti l'esempio di Mustaine l'ho tirato fuori apposta in seconda battuta proprio perchè, molto probabilmente, nel suo caso siamo effettivamente di fronte ad un "duro e puro per esigenze di mercato"

    Io sono il primo a deprecare chi ostinatamente rimane chiuso nell'orticello musical-attitudinale in maniera assolutistica, ottusa e contro-producente

    Il problema, nella mia visione personalmente soggettiva della situazione, è che i Metallica, dalla metà dei '90, non si sono solo limitati a farsi due c..ioni così (a ragion veduta) dell'attitudine thrash; a quel punto potevano chiudere anche baracca e burattini, soldi e successo non gli eran mancati,e magari far partire un altro progetto, con un altro monicker e col quale si potevano tranquillamente trasformare nella band simil stoner-hard rock- garage semi-punk alla Corrosion Of Conformity di metà anni '90 che volevano; sarebbe stato più onesto, semplicemente, così si sarebbero risparmiate le immani figure di merda a livello di onestà che invece hanno perpetuato dal '96 al 2000, con photo-sessions dove indossavano paillettes e con dichiarazioni come quella di Ulrich a ridosso di load e re-load in cui disse "i Metallica non sono metal" (??????!!!! XD XD)

    Invece quel logo lì, cacchio se può continuare a portare soldi, sesso e successo... eccome, col cacchio che lo chiudiamo in un cassetto, ci conoscono a livello già planetario grazie a quel nome e a quel fatidico album, sì, "metalloso" ma che dentro ha già una "nothing else matters" ed una "the unforgiven" che ci hanno proiettato nell'olimpo mainstream di chi ascolta i red hot di "give it away" e i guns di "don't cry".Bene, continuiamo a cavalcare l'onda

    Io penso che sia stata a questo punto palese, da parte loro, la volontà di commercializzare, rendere consumistico ed ulteriormente appetibile (grazie ad una proposta "metallosa ma non troppo", che strizza l'occhio all'ascoltatore medio ignorante di metallo) un "brand" che così ti fa guadagnare ancora di più. In sostanza, qui non c'è stato solo un legittimissimo discorso di rottura di palle a fare il thrasher sul tour-bus, ma c'è stata la volontà precisa di trasformare questa rottura di coglioni in un business ancora più lucrativo; questo considerato il fatto che canzoni come "mama said", come "until it sleeps", come "fuel", come "the unforgiven 2, 3,4, 78, etc", realizzate con quella produzione, unite a quell'immagine volutamente quasi "garage-country" (Hetfield col cappello da cowboy etc), nonchè all'andare in tour con gruppi di supporto come i Volbeat e non di certo gli Havok, sono a tutti gli effetti prodotti e scelte di business concepite per far uscire dalle tasche il denaro all'ascoltatore statunitense/canadese medio, quello che, ignorante come la polvere, va avanti a birra, baseball, McDonald's, gare di hot-rods, motoraduni, Lynyrd Skynyrd, Molly Hatchet et similia (in pratica il James Hetfield dai 33 anni in poi XD); sapete quanti ce n'è in giro di individui così in Nord America? MILIONI XD E' come parlare dell'italiano medio che ascolta vasco, ligabue e va allo stadio a tifare una squadra di serie A, se becco soldi da lui ho sbancato per la vita intera...e infatti, come volevasi dimostrare: se fosse stato solo per la loro vecchia audience, adesso si erano "ri-master of puppetsizzati" da 16 anni, minimo XD ; invece i loro stadi sono pieni zeppi perchè c'è direttamente un'altra generazione che li ascolta da circa 20 anni, che li ha conosciuti con "fuel" e con "the memory remains", e che poi ha scoperto, gasandosi non poco, anche le vecchie glorie dei primi 4 dischi;

    Affermo tutto questo in quanto certamente pezzi come "Halo on fire", "moth into flame" e "now that we're dead" (che ovviamente sarebbero una "sterzata sul thrash" rispetto ai dischi di metà anni '90) fai certamente e comunque mooolta fatica a immaginarteli in un disco come "master" o "and justice"; al massimo te li immagini come fillers del black album, cioè il livello massimo di "metallo" a cui possono "regredire"

    "st anger" e "death magnetic" sono francamente inascoltabili e sarebbero finiti nel cestino dell'immondizia di qualsiasi ufficio discografico se li avesse proposti un gruppo sconosciuto qualsiasi
     
    #19272
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2017
    A dreamer15 piace questo elemento.
  13. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    12 Gennaio 2017

    Ma tu sei pazzo a scrivere così tanto
     
    A Eye_of_the_beholder, Vittorio e Gianni1317 piace questo elemento.
  14. Gianni1317

    Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

    12 Gennaio 2017


    ..............................
    E' uno scherzo??

    Hai fatto un fotomontaggio, giusto? Cazzo sei un mago del photoshop, complimenti XD :banana::banana::banana::beer:
     
  15. Gianni1317

    Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

    12 Gennaio 2017

    Insegno italiano a scuola, deformazione professionale XD XD :ammicca::ammicca:
     
    A Alan Ford piace questo elemento.

Condividi questa Pagina