1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    11 Gennaio 2017

    sto rivalutando un pò il pezzo "confusion" dell'ultimo lavoro : non mi dispiace affatto
     
    A nico76 piace questo elemento.
  2. deleted_109907

    deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

    11 Gennaio 2017

    Si ma Bruce Springsteen non suona thrash metal con la doppia cassa :ammicca:
     
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    11 Gennaio 2017

    E insomma.. Le novità dal primo show sono state solo "now that we are dead" e "halo on fire"..
     
  4. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    11 Gennaio 2017

    si ma nemmeno jazz seduto in poltrona...
     
  5. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    11 Gennaio 2017

    Nemmeno i metallica
     
    A Zerotolerance70, dreamer15, nico76 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    11 Gennaio 2017

    post del millennio!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A nico76, Bull Gates e Alan Ford piace questo elemento.
  7. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    11 Gennaio 2017

    Muoio :rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A Alan Ford piace questo elemento.
  8. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    11 Gennaio 2017

    Amen!
     
  9. Gianni1317

    Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

    11 Gennaio 2017

    Per il semplice fatto che Mustaine rimarrà incazzato a morte con una larga fetta di rappresentanza degli esseri umani anche 34 minuti oltre la sua morte corporale, in particolar modo coi suoi ex-colleghi di band sia dei 'Deth che dei Metallica

    Questo spiega la ritrovata energia nel fare un disco di metal sentito da parte dei Megadeth, e non, appunto, un esercizio di stile come nel caso dei Metallica: troppo ricchi, giustissimo; troppo in pace col mondo e troppo "arrivati", è inutile; lo si capisce a pelle, è questione di feeling; lo capisci semplicemente dall'attitudine; fare i coglioni in salumeria, suonare "enter sandman" con fischietti, diamoniche e tamburelli come alla festa dei figli di 8 anni, presentarsi su di un palco con pantaloni bianchi, mocassini di pelle, camicia firmata e gilè di seta bianca (kirk hammet), quando non direttamente col maglioncino di pura lana (sempre kirk hammet); io per campare faccio l'insegnante di italiano nelle scuole medie e superiori, ed anche di fronte ad un dirigente scolastico mi presento con una t-shirt dei cannibal corpse addosso, con tutte le conseguenze del gesto, mentre invece lars ulrich (che come mestiere fa il batterista di una band capostipite del thrash mondiale) va in giro con le infradito ai piedi già dal 2003; ora mettono sul palco addirittura amplificatori bianchi e dal look vintage come quelli sfoggiati nelle ultime apparizioni televisive (a questo punto rivedere la scenografia del tour di "and justice" fa male al cuore; è un'altra band, sono altre persone, è inutile); in tutto questo, james hetfield è lì che ti piglia per il culo col suo smanicato di jeans vecchia scuola con toppe di motorhead e venom, accanto a tre PR del Pineta di Milano Marittima, praticamente (no dài, diciamo due PR del Pineta ed un PR di un dance hall afro/rap contest XD XD XD...è non è un fare l'hater e il troller alla cazzo, hanno eseguito da poco un'intera photo-session come indossatori per una marca di moda, non credo di stare esagerando coi toni ...)

    Questo loro cambiamento di attitudine così dannatamente stridente rispetto al passato è a mio parere la ferita insanabile, e la vera causa di ogni male: la mancanza di onestà intellettuale nei riguardi di chi li ha seguiti come rappresentanti di un modo di vivere, di un' attitudine dura e pura, basata su dischi che a livello concettuale avevano un messaggio anti-sistema che 4 burattini come i Rage Against The Machine si possono solo sognare, da sempre
     
    #19239
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2017
  10. deleted_109907

    deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

    11 Gennaio 2017

    I Metallica pagano lo scotto di essere tra i padri fondatori del thrash metal ed aver sfornato capolavori intramontabili del genere.

    La mia opinione è che dal vivo rimangono una band eccezionale, anche perchè furbescamente sanno che non possono proporre le troppe cacate da Load in poi, ma sicuramente da fan della vecchia ora non li apprezzo sul piano della coerenza.

    L'ho già detto e tu in fondo lo confermi, i vecchi metallari, quando ancora c'era quello spirito di ribellione ormai perso, nella quasi totalità la pensa come noi.

    L'ultimo brano degno del loro nome secondo me è stato Lords of Summer, proposto anche dal vivo all'ultimo concerto ad Assago, che anche se un pelo troppo lungo mi aveva fatto sperare in un ritorno alle origini. Purtroppo però le aspettative sono state ampiamente deluse dall'ultimo, inutile, album.

    Vorrei francamente dirti che pur condividendo gran parte del tuo topic, non ho gradito il tuo sacrilego riferimento finale ai RATM!
     
    A Gianni1317 piace questo elemento.
  11. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    12 Gennaio 2017

    Le persone invecchiano, cambiano, pretendere che possano rimanere ancorate all'approccio no-compromise che inseguivano da giovanissimi è, spesso, pura utopia. I Megadeth in cosa prenderebbero le distanze dai Metallica? La carriera di Mustaine è un gigantesco complesso di inferiorità, anche se questo atteggiamento l'ha portato più a volte a pareggiare (e per alcuni a superare) le opere dei suoi ex compagni. Le condizioni in cui sono stati concepiti certi album non esistono più, parlare di coerenza in musica è volerla semplicemente ridurre a stereotipi che nella maggior parte dei casi sono più fasulli di chi ne prende le distanze.
     
    A DiZ, the-phantom-lady, Eye_of_the_beholder e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. deleted_109907

    deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

    12 Gennaio 2017

    Nella vita a volte devi fare delle scelte. I Metallica, come tanti altri certamente, hanno scelto di piegarsi alle logiche di mercato.

    Quando il thrash metal stava entrando in declino hanno ben pensato di cambiare look e sonorità. Era ovvio l'intento di allargare il proprio bacino d'utenza. Nessuno avrebbe storto il naso se il prodotto finale fosse stato di qualità; alla fine nella storia del rock si è più volte assistito a cambi di direzione in meglio, pensiamo ad esempio ai Pantera, per chi se li ricorda agli esordi, da anonimo gruppetto hard rock/aor a uno dei più grandi gruppi metal di sempre.
    Ma tutti, se vogliamo fare un discorso intellettualmente onesto, conveniamo che musicalmente parlando i Metallica sono finiti col Black Album. Restano, l'ho già detto, eccezionali da vedere dal vivo (a seconda della scaletta) e null'altro.

    Ci sono invece gruppi che sono rimasti coerenti fino alla fine, un nome per tutti: MOTORHEAD. Questi sono quelli che verranno consacrati per sempre nell'Olimpo dei Grandi e rimaranno sempre nel cuore di un VERO metallaro.
     
    A Gianni1317 piace questo elemento.
  13. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    12 Gennaio 2017

     
  14. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    12 Gennaio 2017

     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    12 Gennaio 2017

    :roll:

    Al di là della condivisibilità, mi sembra un discreto insieme di concetti triti e ritriti. Mi chiedo se all'alba del 2017 si possa ancora usare questa filosofia...

    Poi io non ancora capito chi sia un VERO metallaro, oggi come oggi.
     

Condividi questa Pagina