1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Agosto 2013

infatti ho visto spesso venire citati questi aspetti, legati a questa realtà "locale" di provincia (io sono per metà proprio della zona nord di reggio!) e alla rappresentazione di quel tipo d'italia.. dev'essere molto interessante proprio per chi può immaginarsi ambiente e personaggi del genere!
    avendo anche finito stanotte il libro che stavo leggendo domani vado proprio a cercarmi qualcosa di guareschi!

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

27 Agosto 2013

Ho iniziato a leggere "Point Lenana" di Wu Ming 2 e Riccardo Santacroce. Gli autori ripercorrono le orme di 3 internati italiani in un campo di prigionia inglese in Kenya durante la seconda guerra mondiale. I tre fuggirono dal campo di prigionia e scalarono il monte Kenya con mezzi di fortuna e piantarono la bandiera italiana sulla cima, per poi ridiscendere e riconsegnarsi agli inglesi. Il romanzo segue l'avventura in particolare di uno dei tre fuggiaschi, la sua vita e le sua storia, con ampie digressioni sull'Africa di oggi e di allora, sulla guerra, sul colonialismo, sull'irredentismo Triestino e soprattutto sull'alpinismo. Veramente molto interessante.

3. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

28 Agosto 2013

Io sono all'inizio del 4o volume :)

4. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

28 Agosto 2013

Io ho iniziato "Gli Ultimi Boss",storia di Riina,Provenzano e la loro scalata a cosa nostra,dall'immediato dopoguerra,la fame,le rivolte contadine,Navarra e Liggio, Ciancimino e la Palermo che cresce,le famiglie e gli uomini d'onore,la droga,la politica,i grandi eroi nazionali...Come al solito in Italia,la realtà supera l'immaginazione...

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Agosto 2013

alla fine ho preso "pure" di julianna baggott, che alle prime 50 pagine è decisamente desolante & depressivo & come dice lei si è ispirata a hiroshima&nagasaki al punto che la protagonista è mezza giapponese, sono solo preoccupato dal suo nome cioè pressia perché vuol dire fretta in dialetto e mi fa ridere, va beh vedremo come evolve :sisi:

6. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.054

30 Agosto 2013

durante ste ferie ho letto con piacere:

DOSSIER BRIMSTONE di Preston/Child (gran libro della serie Pendergast)
    FUORI DA UN EVIDENTE DESTINO di Faletti (il buon Giorgione mi ha stupito nuovamente, veramente bello e avvincente)

inoltre ieri ho preso IL CICLO DELLE FONDAZIONI di Asimov, raccolta dei 4 libri della Fondazione che da tempo mi incuriosiva...

7. Pepp. Fandango

Pepp. Fandango
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

30 Agosto 2013

Ho iniziato da un po' di giorni Natura Morta, e mi ha preso come pochi altri! Poi Pendergast e' un personaggio davvero ben caratterizzato.
    Di Faletti ho letto I primi tre, e francamente non so dire se preferisco "Io uccido" o "Niente di vero tranne gli occhi", perche' sono stati due grandi sorprese per me. E "Fuori da un evidente destino" e' godibilissimo anch'esso :)

A wataingods piace questo elemento.
  8. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.054

30 Agosto 2013

IO UCCIDO mi ha colpito molto,una sorpresa totale, non credevo che un tipo che faceva DriveIn potesse essere così bravo. NIENTE DI VERO... è altrettanto bello:sisi:
    ve lo ricordate?
    faletti.jpg

A Pepp. Fandango piace questo elemento.
  9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

30 Agosto 2013

Finita la Ruota del Tempo un po' di depressione anche per me, alla fine è parecchio che ho cominciato la serie anche se davvero poco rispetto a DarkWing :hihi:

Ultima modifica: 30 Agosto 2013
  10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

1 Settembre 2013

mah... più che altro è un romanzo che, scritto da chiunque altro, nessuna casa editrice avrebbe cagato di striscio. e se lo avesse cagato (alla seconda o terza stesura, non prima), ci avrebbe fatto sopra un editing pazzesco e l'avrebbe ridotto da 600 pagine a poco più di 300 eliminando interi paragrafi e perfino interi capitoli...
    ma siccome l'ha scritto Faletti, eh, allora è un capolavoro a prescindere. a chi importa se l'identità dell'assassino è evidente fin da pagina 11; se l'assassino si scopre a pagina 450, ma poi ci son altre 200 pagine di nulla; se è pieno di errori, incongruenze, parti inutili messe lì solo per aumentare il numero delle pagine, etc.

11. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.418

1 Settembre 2013

Ne ha già parlato abbondantemente Disciple nelle scorse pagine, ma voglio ribadire il concetto: Il conte di Montecristo :love::pray:
    L'ho iniziato oggi e mi ha già conquistato :sisi:

Ah, nei giorni scorsi ho terminato "Inferno" di Dan Brown: un buon romanzo, non al livello di Angeli e Demoni, ma l'ho preferito a Il Codice da Vinci (che, imho, era troppo pretenzioso e inconcludente).

A RIP piace questo elemento.
  12. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

1 Settembre 2013

Sono arrivato alla battaglia delle Acque Nere in A Clash Of Kings...
    E ho già ordinato i volumi successivi :rotfl:

P.S.: Il Conte Di Montecristo è :pray:

13. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

3 Settembre 2013

Adori Brown e Dumas nello stesso post? :lookaround:

Io ho da poco finito "Molto forte, incredibilmente vicino" di Foer (5/5) e ho appena iniziato sia "La macchia umana" di Roth sia Watchmen di Moore.
    Spero di procurarmi "Resurrezione" di Tolstoj in biblioteca, ma pare un'impresa. :nono:

A mircoas piace questo elemento.
  14. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

3 Settembre 2013

15. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO