1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

16 Agosto 2013

se ti piacciono le "biografie" dei serial-killer, ti consiglio anche "Zodiac" di Robert Graysmith. pur essendo, tutto sommato, un saggio, una ricostruzione fedele degli avvenimenti e delle prove, si legge tutto d'un fiato come un romanzo.
    tra l'altro è la base per il film omonimo di pochi anni fa diretto da Fincher ;)

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.830

17 Agosto 2013

Oggi ho terminato "La storia infinita". Se lo avessi letto da piccolo sarebbe sicuramente diventato il mio libro preferito.

Ora mi sa che ricomincio a leggermi i vari "Don Camillo" che ho sparsi in giro per casa

3. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

18 Agosto 2013

Don Camillo che mito,da anni mi ripropongo una gita a Brescello che poi per una cosa o l'altra non faccio mai...

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Agosto 2013

io ci son passato anche sabato scorso, forse proprio bisogna essere appassionati di quella saga lì (conosco solo il nome, però non escludo prima o poi di leggere almeno la prima raccolta!) perché altrimenti non c'è un granché da vedere :D

tanto che come tanti altri paesi della nostra terra è gestita dalla ndrangheta calabrese ma questo è molto ot..

5. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

18 Agosto 2013

Guarda io i libri di Guareschi non l'ho ancora letti ma ho visto i film,sono di quei personaggi che ti restano dentro,ricchi di carattere,antagonisti ma complementari,un bellissimo spaccato d'italia del dopoguerra. Non riesco a non guardarli anche quando li trasmettono in tv conoscendoli già a memoria.

6. Edoardo Gregni

Edoardo Gregni
    Expand Collapse
    Guest

18 Agosto 2013

Gran film!
    Ultimamente ho riscoperto i grandi classici di Asimov e ho deciso di leggermeli tutti. La trilogia della Fondazione per ora resta la mia preferita ed è stato tra i pochissimi libri che mi abbiano lasciato un vuoto una volta finiti; attualmente sto leggendo la saga dei Robot: non è malvagia ma resta un paio di gradini sotto alla sopra citata saga della Fondazione.

7. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

20 Agosto 2013

Mi raccomando leggi anche i suoi racconti "Tutti i Miei Robot" e qualche suo romanzo separato dall'Universo della Fondazione ("Nemesis", "La Fine dell'Eternità" e "Neanche gli Dei").

Io sto aspettando che venga ristampato "L'altra faccia della spirale", prima di avventurarmi nel ciclo della Fondazione .. l'edizione Oscar Bestsellers Mondadori al momento è introvabile :x

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

20 Agosto 2013

In realtà "Cronache della Galassia", "Il crollo della Galassia centrale" e "L'altra faccia della spirale" sono i tre romanzi che costituiscono la trilogia originale della Fondazione, io li ho con questi titoli, per cui se hai la trilogia hai già anche "L'altra faccia della spirale". Di Asimov sinceramente io consiglio tutto, romanzi, cicli e racconti.

9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.830

20 Agosto 2013

più che altro il fascino di quei libri lo senti moltissimo se sei vissuto in un ambiente simile a quello...per dire, io sono sempre vissuto in un paesino della Romagna attaccato a un piccolo fiume, e certi tipi di personaggi (simili a quelli descritti da Guareschi) te li trovi davanti tutti i giorni ancora oggi

comunque: "Ricordati, Don Camillo, che le mani sono fatte per benedire!" "Avete ragione...ma i piedi no!" :D

A RIP piace questo elemento.
  10. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

20 Agosto 2013

Mi manca proprio il blocco della trilogia originale che hai citato - sto aspettando che venga rimesso in circolazione "L'altra Faccia della Spirale" dalla Mondadori, prima di procedere con l'acquisto degli altri 2 libri ed avere così la raccolta completa dei libri di Asimov della stessa collana. Ho scritto alla Mondadori a tal proposito, vediamoche dicono. Se non hanno in progetto di ristamparlo a breve, valuterò se buttarmi su dell'usato Urania e prendere il vecchio cofanetto della trilogia. Sono maniacale in questo e a livello estetico non mi piace mischiare diverse edizioni di una saga.

Ultima modifica: 20 Agosto 2013
  11. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

21 Agosto 2013

Io da ragazzo lessi "destinazione cervello" di Asimov,mi piacque perchè molto semplice e scorrevole. Incuriosito dai vostri commenti procederò alla lettura anche di questa trilogia,certo che la lista dei libri in coda si allunga in maniera preoccupante :hihi:

A RIP piace questo elemento.
  12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

22 Agosto 2013

Dopo non so più quanto tempo, finalmente, ho iniziato l'ultimo libro della Ruota del Tempo :happy:

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

22 Agosto 2013

Io l'ho finito giusto ieri, ora mi sento un po' depresso.

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

22 Agosto 2013

depressione "fine di una storia" o depressione "amaro in bocca"?

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

23 Agosto 2013

Depressione da fine di una storia...sono passati più di dieci anni da quando ho letto il primo libro della saga...

Condividi questa Pagina