1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Libri

Discussion in 'Intrattenimento' started by madcap, Apr 7, 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 25, 2013

infatti ho visto spesso venire citati questi aspetti, legati a questa realtà "locale" di provincia (io sono per metà proprio della zona nord di reggio!) e alla rappresentazione di quel tipo d'italia.. dev'essere molto interessante proprio per chi può immaginarsi ambiente e personaggi del genere!
    avendo anche finito stanotte il libro che stavo leggendo domani vado proprio a cercarmi qualcosa di guareschi!

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 27, 2013

Ho iniziato a leggere "Point Lenana" di Wu Ming 2 e Riccardo Santacroce. Gli autori ripercorrono le orme di 3 internati italiani in un campo di prigionia inglese in Kenya durante la seconda guerra mondiale. I tre fuggirono dal campo di prigionia e scalarono il monte Kenya con mezzi di fortuna e piantarono la bandiera italiana sulla cima, per poi ridiscendere e riconsegnarsi agli inglesi. Il romanzo segue l'avventura in particolare di uno dei tre fuggiaschi, la sua vita e le sua storia, con ampie digressioni sull'Africa di oggi e di allora, sulla guerra, sul colonialismo, sull'irredentismo Triestino e soprattutto sull'alpinismo. Veramente molto interessante.

3. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 28, 2013

Io sono all'inizio del 4o volume :)

4. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

Aug 28, 2013

Io ho iniziato "Gli Ultimi Boss",storia di Riina,Provenzano e la loro scalata a cosa nostra,dall'immediato dopoguerra,la fame,le rivolte contadine,Navarra e Liggio, Ciancimino e la Palermo che cresce,le famiglie e gli uomini d'onore,la droga,la politica,i grandi eroi nazionali...Come al solito in Italia,la realtà supera l'immaginazione...

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 28, 2013

alla fine ho preso "pure" di julianna baggott, che alle prime 50 pagine è decisamente desolante & depressivo & come dice lei si è ispirata a hiroshima&nagasaki al punto che la protagonista è mezza giapponese, sono solo preoccupato dal suo nome cioè pressia perché vuol dire fretta in dialetto e mi fa ridere, va beh vedremo come evolve :sisi:

6. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

Aug 30, 2013

durante ste ferie ho letto con piacere:

DOSSIER BRIMSTONE di Preston/Child (gran libro della serie Pendergast)
    FUORI DA UN EVIDENTE DESTINO di Faletti (il buon Giorgione mi ha stupito nuovamente, veramente bello e avvincente)

inoltre ieri ho preso IL CICLO DELLE FONDAZIONI di Asimov, raccolta dei 4 libri della Fondazione che da tempo mi incuriosiva...

7. Pepp. Fandango

Pepp. Fandango
    Expand Collapse
    New Member

Aug 30, 2013

Ho iniziato da un po' di giorni Natura Morta, e mi ha preso come pochi altri! Poi Pendergast e' un personaggio davvero ben caratterizzato.
    Di Faletti ho letto I primi tre, e francamente non so dire se preferisco "Io uccido" o "Niente di vero tranne gli occhi", perche' sono stati due grandi sorprese per me. E "Fuori da un evidente destino" e' godibilissimo anch'esso :)

wataingods likes this.
  8. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

Aug 30, 2013

IO UCCIDO mi ha colpito molto,una sorpresa totale, non credevo che un tipo che faceva DriveIn potesse essere così bravo. NIENTE DI VERO... è altrettanto bello:sisi:
    ve lo ricordate?
    faletti.jpg

Pepp. Fandango likes this.
  9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Aug 30, 2013

Finita la Ruota del Tempo un po' di depressione anche per me, alla fine è parecchio che ho cominciato la serie anche se davvero poco rispetto a DarkWing :hihi:

Last edited: Aug 30, 2013
  10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Staff Member

Sep 1, 2013

mah... più che altro è un romanzo che, scritto da chiunque altro, nessuna casa editrice avrebbe cagato di striscio. e se lo avesse cagato (alla seconda o terza stesura, non prima), ci avrebbe fatto sopra un editing pazzesco e l'avrebbe ridotto da 600 pagine a poco più di 300 eliminando interi paragrafi e perfino interi capitoli...
    ma siccome l'ha scritto Faletti, eh, allora è un capolavoro a prescindere. a chi importa se l'identità dell'assassino è evidente fin da pagina 11; se l'assassino si scopre a pagina 450, ma poi ci son altre 200 pagine di nulla; se è pieno di errori, incongruenze, parti inutili messe lì solo per aumentare il numero delle pagine, etc.

11. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 1, 2013

Ne ha già parlato abbondantemente Disciple nelle scorse pagine, ma voglio ribadire il concetto: Il conte di Montecristo :love::pray:
    L'ho iniziato oggi e mi ha già conquistato :sisi:

Ah, nei giorni scorsi ho terminato "Inferno" di Dan Brown: un buon romanzo, non al livello di Angeli e Demoni, ma l'ho preferito a Il Codice da Vinci (che, imho, era troppo pretenzioso e inconcludente).

RIP likes this.
  12. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

Sep 1, 2013

Sono arrivato alla battaglia delle Acque Nere in A Clash Of Kings...
    E ho già ordinato i volumi successivi :rotfl:

P.S.: Il Conte Di Montecristo è :pray:

13. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

Sep 3, 2013

Adori Brown e Dumas nello stesso post? :lookaround:

Io ho da poco finito "Molto forte, incredibilmente vicino" di Foer (5/5) e ho appena iniziato sia "La macchia umana" di Roth sia Watchmen di Moore.
    Spero di procurarmi "Resurrezione" di Tolstoj in biblioteca, ma pare un'impresa. :nono:

mircoas likes this.
  14. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

Sep 3, 2013

15. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

Sep 3, 2013

Share This Page