1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Pepp. Fandango

Pepp. Fandango
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

10 Agosto 2013

Da come me ne parli questi due autori mi attraggono molto :sisi:; mi leggo qualche altro romanzo di Connelly e poi mi fiondo subito su Natura Morta! :hihi:
    È incredibile come il thriller sia un genere così appagante.

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Agosto 2013

io non sopporto invece thriller gialli e robe simili, proprio zero :sisi:

comunque sta di fatto che per disperazione più che per altro (credo che sia ormai più di un mese che leggo solo cronache bolognesi del cinquecento e la questione si sta facendo seria per la mia sanità mentale) ho preso in mano il secondo di hunger games e dopo la diffidenza iniziale ora sono a metà e devo dire che mi sta piacendo molto di più che il primo, soffre purtroppo del fatto che l'ambientazione la storia ecc. sono totalmente inverosimili in qualunque universo parallelo (io dico sempre che non si legge mai abbastanza Verne tra gli altri per imparare come costruire un ambiente verosimile) però mi sta comunque piacendo sì!

Ultima modifica: 11 Agosto 2013
  3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

11 Agosto 2013

di Preston e Child, però, non ti conviene partire con "Natura Morta" (che è il terzo libro del ciclo di Pendergast), ti conviene partire con il primo che è "Relic" e poi passare a "Reliquary" e solo allora leggere "Natura Morta". per quanto siano romanzi abbastanza autoconclusivi, leggerli nel giusto ordine è molto meglio, soprattutto per comprendere le sottotrame e conoscere meglio i personaggi (principali e secondari).
    Connelly, invece, è bravissimo. scrive bene come pochi e credo che qualsiasi suo romanzo vada giù come l'acqua. magari non tutte le trame sono originalissime (per quanto non siano neanche male, anzi!), ma scrive veramente bene...

A Pepp. Fandango e wataingods piace questo messaggio.
  4. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.054

11 Agosto 2013

io ho letto per primo LA STANZA DEGLI ORRORI(:sbav:) e poi son passato agli altri in ordine sparso, quasi senza accorgermi della sequenza in cui dovrebbero essere letti. in effetti a volte vengono fatti degli accenni a eventi e personaggi passati, comunque niente di cosi importante da precludere la comprensione della trama. secondo me visto che Pepp. ha Natura Morta potrebbe anche leggerlo, cosi capisce se lo stile dei due autori gli è congeniale o no... poi fa sempre a tempo a cominciare dal primo... (RELIC io lo devo ancora leggere:lookaround:)

A Pepp. Fandango piace questo elemento.
  5. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

11 Agosto 2013

Finito "Bambini nel Tempo" di Ian McEwan, la pecca è il lieto fine dopo tanta tristezza e deprescion, nunsifaccosì oh:lookaround:

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

12 Agosto 2013

Ma cos'è "Era una gioia appiccare il fuoco" di Bradbury? L'ho visto in libreria, ho aperto una pagina incuriosito ed era Fahrenheit... cosa cambia?

7. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

12 Agosto 2013

Anche io. Il thriller è un genere che proprio non mi prende.

Ora sto leggendo "La tigre" di John Vaillant. Si tratta di un resoconto che ha per oggetto la caccia alla tigre. Scritto in modo avvincente e scorrevole.

8. Pepp. Fandango

Pepp. Fandango
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

13 Agosto 2013

Grazie ad entrambi per i consigli; forse inizierò prima a dare una letta a "Natura Morta" perchè ce l'ho in libreria, per capire appunto se lo stile di Preston & Child mi piace. Se mi dovesse piacere, prenderò senz'altro anche i primi due libri legati a Pendergast. :sisi:

Comunque, parlando di Connelly: la maggior parte dei romanzi che ho letto fanno parte del ciclo di Harry Bosch, che poi è, secondo me, il personaggio meglio riuscito e a cui sono più affezionato. Anche il ciclo di storie legate a Jack McEvoy è molto ben riuscito; "Il Poeta", per esempio, mi ha preso dalla prima all'ultima pagina. :sisi:

Ultima modifica: 13 Agosto 2013
  9. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

13 Agosto 2013

Io avevo iniziato con Dossier Brimstone della serie di Pendergast,poi l'ho passato alla mia ragazza che si è letta tutta la saga ma a suo dire quello è stato il migliore,insieme ad un altro che ti dico stasera quando torna,gli altri li ha trovati piuttosto noiosi! Poi se mi posso permettere un consiglio,fiondati sulla trilogia di Millenium di Stieg Larsson (Uomini che odiano le donne-La ragazza che giocava con il fuoco-La regina dei castelli di carta)...

10. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

13 Agosto 2013

Mi è arrivato A Clash Of Kings. Vado a leggere la lista dei personaggi... 20 pagine di personaggi :rotfl:

11. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

14 Agosto 2013

Aspetta di arrivare a leggere "A dance with dragons" allora... :D

12. Pepp. Fandango

Pepp. Fandango
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

14 Agosto 2013

Certo, ti ringrazio per il consiglio :); la famosa trilogia è già da parecchio presente nella libreria di casa, soltanto che non ho ancora avuto l'occasione di iniziarla :sisi:. Dovrò rimediare anche a questo :sisi:

13. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.054

14 Agosto 2013

lo sto leggendo in questi giorni, sembra abbastanza demoniaco:demon::hihi:

14. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

14 Agosto 2013

Poi ci sarebbe anche "La biblioteca dei morti" di Glenn Cooper che a me personalmente è piaciuto molto,che fra il resto riprende il concept di 7th son of a 7th son dei Maiden. La storia continua con Il Libro delle Anime ed I Guardiani della Biblioteca...

15. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

16 Agosto 2013

Finito "Nella mente di un serial killer" spaccato notevole su uno dei più sfuggenti SK della storia americana il soggetto denominato BTK che per oltre 30 anni riuscì a non farsi prendere ed a vivere in uno stato di ambiguità continua.
    Di conseguenza per alleggerire mi sono messo a leggere un trattato sulla Santa Muerte dal titolo "Santa Muerate patrona dell'umanità". Sono alle prime venti pagine e devo dire che è piuttosto carino.

Condividi questa Pagina