1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Slipknot

Discussion in 'L'Altra Musica' started by ShadowHorns, Dec 9, 2005.

1. Dave_Lombardo

Dave_Lombardo
    Expand Collapse
    New Member

Jul 24, 2009

Si,e' thrash,e' kill 'em all,e probabilmente e' anche il miglior album dei metallica...ma quella la sa fare pure ulrich :rotfl:

ok la smetto...deve essere la foga dell iscrizione al forum :crush:

2. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

Jul 24, 2009

Non ho detto che chi ascolta gli Slipknot sia poser.
    Certo, comincio a dubitare di questo quando mi dicono che sono IL gruppo metal e disprezzano i veri grandi gruppi che hanno fatto storia. (Ne conosco uno che odia i primi cinque album dei Metallica e odia gli Slayer,il Thrash,e il Black Metal perchè il "vero" metal è il Death Metal degli Slipknot :rotfl:, non li considero proprio un gruppo Death Metal anche se Iowa aveva tendenze al Death).

3. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 24, 2009

Sarai mica un Sedicenne metallaro - Nonciclopedia? :rotfl:

4. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

Jul 24, 2009

5. Dave_Lombardo

Dave_Lombardo
    Expand Collapse
    New Member

Jul 24, 2009

i miei orizzonti spaziano da frank sinatra ai marduk ma non comprendono gli slipknot purtroppo :D
    E comunque avessi voluto argomentare la bravura di joey non avrei mai toccato quel video asd avrei usato che ne so questo
    YouTube - Joey Jordison with Roadrunner United

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Jul 24, 2009

ma +è steve di giorgio quella sorta di montagna, o armadio a 26ante che suona il basso?

7. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

Jul 24, 2009

Io non capisco perchè tutte queste pippe mentali, nonostante, per carità, sia più che legittimo avviare una discussione su un argomento del genere; però non capisco dove sia il problema: io ascolto la musica perchè mi emoziono, e poco importa se gli artisti che la compongono sono commerciali, se sono dei mercenari...
    Se a me piace una canzone, un disco, un artista, perchè mi emoziona, qualunque sia, non vedo perchè si debba porre un problema.
    Poi sono anche d'accordo sul fatto che ci sia una "etica metallara" da rispettare, che gli Slipknot possano essere un gruppo, come si suol dire, costruito a tavolino, come un prodotto per il mercato; che forse non sia stato il massimo della correttezza nei confronti di altri gruppi fare suonare il gruppo come headliner del Gods (ma non fatemi sentire dire da qualcuno che i Santi di Los Angeles dovevano suonare dopo i Sabbath, perchè questa si che è una bestemmia smisurata...); però non vedo il problema, nel fatto che gli Slipknot siano nella gran parte dei casi seguiti da bambini indottrinati e ignoranti, che non conoscono il True Metal.
    Poi, certamente, Jordison non è il più grande batterista al mondo, anzi!!!, ci sono membri inutili ecc. ecc. ma...al popolo?
    Ognuno ascolti ciò che gli piace, senza costrizioni e pregiudizi e problemi mentali di alcun tipo...

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jul 24, 2009

Yes, è proprio Dio Steve DiGiorgio 8-]

Comunque, Joey è proprio bravo, io le critiche mosse nei confronti circa la bravura con lo strumento non le capisco, è bravo sia in studio sia in live. Alcuni dico che è bravo ma non trasmette molto feeling, ma io non sono d'accordo nemmeno su questo, è troppo forte lui.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jul 24, 2009

Il pezzo si intitola "Annihilation by the hand of God" ed è stupendo vedere Glen Benton che gesticola con la penna in mano mentre registra le vocals :hihi:

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Jul 24, 2009

cavolo quando suona live trasuda passione ad ogni battuta...si scatena, sembra che sta li e la musica gli entra dentro.
    Comunque Steve è mitico :D

11. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 24, 2009

Onestamente... Tu potrai anche essere una persona migliore di altre e non lo dico come provocazione, potrei anche crederti se mi dici che le vendite sono l'ultimo parametro. Il punto è che il gran magna magna meritocratico metalliko il più delle volte è invidia, pura e semplice invidia o voglia di pestare i piedi e dire "perchè a loro sì e a loro no?"
    Magari non rientri nella categoria, forse sei l'eccezione che conferma la regola... Ma il 90% degli artisti sbeffeggiati dai metallari doc è gente che nel bene o nel male (sapessi quanta gente vorrei vedere far la fame) vende, il più delle volte è quello l'elemento catalizzatore del fastidio e delle critiche.
    Se sei una persona coerente, mi piace pensare che tu sia degno di fiducia in questo discorso. Ma sei solo una mosca bianca e per quanto la cosa ti renda onore non rende il tuo discorso universale.

Quanto al farneticare... I Led Zeppelin non sono paragonabili agli Slipknot per tanti motivi (per Jimmy Page ho iniziato a suonare, suonerò Stairway To Heaven ai miei figli in culla se mai ne avrò), ma c'è una cosa che mi fa riflettere: devi sapere che io mi diletto a studiare i rapporti tra il pubblico e l'arte, rifancendomi all'elementare concetto del mittente-ricevente.
    E mi sono accorto che le critiche sono le stesse (pur con le ovvie contestualizzazioni) di 40 anni fa.
    A Joey Jordison preferisco mille volte John Bonham, ma leggere un qualsiasi ducumento o recensione di quegli anni e rendersi conto che è lo stesso tipo di reazione che gli Slipknot si trovano di fronte, non è farneticare... E' pura dimostrazione Galileiana.
    Poi, ripeto, sono passati solo 10 anni (periodo di tempo che nell'epoca dei cambiamenti istantanei in campo di moda o tendenze come la nostra è tutt'altro da sottovalutare), mentre per gli zep ne sono passati 41 (o 40, dipende, Led Zeppelin I è uscito un po' a cavallo tra 68 e 69, diverse distribuzioni tra Inghilterra e Stati Uniti, confrontando gli scritti di Mick Wall o Stephen Davis) e questo mi impedisce di dire cose precise in merito, non ne avrei alcun diritto.
    Però ho il diritto di far notare il vero: le critiche sono UGUALI. Qua mi spiace, non sono tipo da parlare per assolutismi, ma qua non si può dire bhe, si può parlare delle implicazioni (come già scritto per altro, sul futuro non posso essere certo) e discuterne, ma il dato di fatto unico e oggettivo è questo: dimmi una critica che muovi o è stata mossa ai Knot e ti dirò l'equivalente, citandoti la fonte, di quella mossa agli Zep nei loro anni di carriera.

Ultima cosa, "farneticare" a me non da fastidio come termine... Ma a qualche moderatore potrebbe saltare all'occhio, vacci piano, io ho le mie idee e le argomento esattamente come fai tu, qui non farnetica nessuno ;)

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jul 25, 2009

Non so se sei ironico/sarcastico o sincero, ma Jordison è uno dei pochi batteristi a cui ho visto fare headbanging circolare mentre suona, e per un batterista è una gran gran cosa.

13. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

Jul 25, 2009

Davvero l'ha fatto?! :shock::shock:

14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Jul 25, 2009

assolutamente è sincero. Io li ho visti live e posso assicurare a chi non li ha mai visti che Joey è del tutto coinvolto e preso dalla musica.
    Poi mi sta simpatico :)...

15. Dave_Lombardo

Dave_Lombardo
    Expand Collapse
    New Member

Jul 25, 2009

@Albi:chi sarebbero i 2 percussionisti che prendono a mazzate bidoni sul palco in the song remains the same a cui non avrei mai dato un cent?:D
    punti di vista ;)
    degli stone sour invece cosa ne pensi?secondo me la voce di Corey pulita rende molto di piu'.

Share This Page