1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Luglio 2009

    Che fa Corey? si mette Joey in cinta? come fibbia??? :rotfl: Va bè che è piccoletto, però.....
    A proposito, è proprio piccoletto il batterista mascherato.. a fine dvd si vede che si avvicina ad uno degli altri, forse un chitarrista e sembra sia il doppio, quell'altro! :shock: Comunque è davvero bravo... velocità nel doppio pedale impressionante. come stile per me non è il massimo, però, ovviamente, è perfetto per la Band.
     
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    23 Luglio 2009

    in stile è vero, non è il top, però cacchio come pesta. Live sembra posseduto, la distrugge la batteria...è un pazzo scatenato. E per di più è anche eccezionalmente preciso, non perderebbe un colpo manco se cadesse un meteorite.
    E credetemi vederli live è quanto di più divertente possa capitarvi.
     
  3. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    23 Luglio 2009

    Ma io pensavo che Mate.Feed.Kill.Repeat fosse un qualsiasi demo di versioni primordiali di quelle canzoni che poi sarebbero state inserite nell'esordio :sgrat:
     
  4. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2009

    Comunque secondo me tutti sti soldi il Nu non li fà, ne fà molti di più
    l'heavy classico
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    24 Luglio 2009

    No, è un vero e proprio album, autoprodotto, in cui c'era ancora un altro cantante. Il discorso delle canzoni è che poi alcune di quelle le hanno "recuperate", a volte modificate, e inserite nei primi due album ufficiali.
     
  6. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    24 Luglio 2009

    ma stai scherzando? a parte gli iron maiden, tu pensi che già i judas priest oggi vendano di più degli slipknot o dei korn? direi proprio di no;) l'heavy classico a parte i soliti due o 3 nomi rimane per appassionati. pensi che un king diamond venda cosi tanto? no, perchè non stiamo parlando di fenomeni commerciali. qualunque limp bizkit del caso vende di più.

    metallica e maiden OGGI sono fenomeni commerciali e ci speculano sopra, inutile negarlo, ma ti ricordo che IERI a prescindere da quello che si può pensare di loro oggi, sono partiti dai pub, suonando davanti a due gatti, un genere che all'epoca era veramente estremo e difficilmente vendibile, con relative difficoltà ad emergere all'inizio, e con l'enorme merito di aver portato poi l'heavy metal alle masse, il che poi nel caso dei metallica è sfociato in un riconglionimento totale vabè:sadic: ma evidentemente non conosci bene la storia dei maiden per esempio, che rifiutarono all'epoca svariate offerte per alleggerire il loro sound e cambiare look. un gruppo come gli slipknot invece quando è uscito non aveva niente di scabroso, niente di estremo (con miriardi di gruppi thrash, death e black in circolazione figuriamoci..) a parte ste maschere fatte palesemente ad hoc, ma sembrava ed era fin da subito un prodotto pre confezionato per crearci una bella moda sopra, e per potere fare tanti dollaroni. negare questo è negare l'evidenza per me, a prescindere dal fatto che piacciano o meno. qualcosina l'ho apprezzata anche io da Made feed kill repeat e dal primo album, ma mi fermo li. già iowa è una scopiazzatura del metal estremo, banalizzato e commercializzato. poi dal terzo album in poi hanno perso ancora più personalità.
     
  7. Dave_Lombardo

    Dave_Lombardo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2009

    perche l ascoltatore medio degli slipknot (tredicenne metalbimbominkia dalla mente facilmente manovrabile convinto che i suoi idoli siano impareggiabili) si prende anche la maglietta dei maiden oltre a quella degli slipknot,perche ce l hanno tutti.Parlo per cio che vedo con i miei occhi,poi siete liberissimi di non crederci,ci mancherebbe.
    PArlando da batterista,secondo me joey jordison non e'(perdonatemi se la mia tastiera mi impedisce di usare vocali accentate :hihi:) un granche',ma vi siete chiesti perche in un discorso sugli slipknot si finisce sempre a fare questi pseudo duelli tra i paladini del death e quelli del nu?A parte che (quantomeno per la batteria,preferisco non avanzare inutili congetture su strumenti che non credo di conoscere) se cerchi il cosiddetto "miglior batterista" non lo trovi di certo nel metal,poi non credo si arriverebbe a qualche conclusione...
    Ma dato che odio le frasi campate per aria o i "sentito dire dal mio cuggino true" parliamo di fatti...no?
    Duality.Ottima canzone per scaldare il pubblico...ma a volte non basta.
    Bene contiamo il tempo...facile,no?1,2,3,4...
    YouTube - Slipknot - Duality with lyrics
    Ora nella versione live riprovate a fare la stessa cosa (Se avete un metronomo sottomano viene anche meglio :D)
    YouTube - Slipknot - Duality (live Download 2005)
    Qualcosa che non va,eh?
    Nel mentre che degustiamo la loro abilita di andare fuori tempo in 9 contemporaneamente tutti allo stesso modo (impresa degna di nota),proprio da 0:30 a 0:50 possiamo goderci un percussionista che ci guida alla scoperta dell utilita' di un percussionista in un gruppo con un batterista ipertriggerato con tanto di batteria e piatti signature.
    Oppure sono la nuova frontiera degli improvvisi cambi di tempo in sede live e l hanno capito ed apprezzato tutti tranne me :grin:
    Cito da wikipedia:
    Equipaggiamento [modifica]

    Essendo stato un saldatore prima dell'esordio con gli Slipknot, Shawn si è autocostruito la prima percussione, prima di utilizzare un set da percussionista in titanio, fabbricato dalla Dunnet Classic Drums, associato ad una botte per la birra vuota per creare una variazione sonora.


    Si parla dell' altro percussionista...Ora ditemi sinceramente se secondo voi questi meritano di guadagnare soldi (perche il merchandising degli slipknot,e basta guardarsi intorno per vederlo,che ne so andando su emp online,e' probabilmente tra i piu redditizi dato che gli si da priorita',confrontate quanta merce degli slipknot si trova in un sito rispetto a quella di un altro gruppo; e anche questo ci riporta alla frase iniziale)...cosa fanno sul palco?hanno una maschera appariscente ok...aggiungono qualcosa alla canzone?Credo che chi abbia visto gruppi come slayer (ora probabilmente passero' per il solito adoratore di X gruppo incoerente dato il mio nick,e ben mi sta,ma che ci posso fare non mi veniva nessun nome:rotfl:) si sia reso conto che un batterista se la sa benissimo cavare da solo senza che 2 cortesi amici gli mettano l accento in piu ogni qualche battuta ,magari usando una mazza da baseball su un bidone di birra e per questo si prendano una percentuale dei guadagni.
    Noto che in effetti ho postato solo un errore e mi sembra un po poco per screditare un gruppo,non cerco l errore a tutti i costi anzi il live al download e' il primo che ho trovato su youtube.
    YouTube - Slipknot - Wait and Bleed
    Spero di non dovermi trovare mai nella situazione di aver pagato un biglietto per vedere il cugino di Krusty il clown che con andamento da gallina in cerca di non so cosa si aggira minacciosamente per il palco con 2 bacchette in mano.Cioe se volete lo faccio io al suo posto,mi accontento anche della meta di quello che prende lui :hihi:


    Non metto in dubbio che in live possano infogare e parecchio,se si parla di gusti personali non mi azzarderei mai a dirvi nulla,ma quando sento parlare di musicisti indubbiamente eccelsi...
    ps.critiche chiare e costruttive,la mia opinione nasce in seguito a diverse discussioni e credo anche la vostra e per ottenere nuove esperienze e qualcosa di costruttivo bisogna confrontarle nel modo giusto,mandandomi semplicemente a cagare non credo che nessuno ne gioverebbe :rotfl:
     
  8. giuscri

    giuscri
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2009

    Vanno fuori tempo in 9 contemporaneamente? Io non sono riuscito a sentirlo, o meglio credo che tu abbia sentito male.
    Joey Jordison non è il miglior batterista in ambito metal. Si sa, ma questo non è un motivo valido per non apprezzare gli Slipknot come band. E' un batterista preparato e con uno stile originale e personale. Non si può obiettare che abbia un groove trascinante: questo bisogna ammetterlo.
    Non capisco dove sia, poi, il problema di avere più o meno componenti sul palco. L'importante è il risultato; parliamo ancora di musica.
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    24 Luglio 2009

    Ma perchè senti Iowa come una scopiazzatura del metal estremo? Secondo me è la cosa migliore che hanno fatto, è pesante e brutale, e dai vivo quei pezzi spaccano tanto. Per me non è una scopiazzatura, ma una "rilettura".
     
  10. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    24 Luglio 2009

    Se gli Slipknot vendessero la metà avrebbero la metà dei detrattori...
    In fondo funziona così.
    (Al di là di questoni tecniche, Jordison non è il mio batterista preferito e non credo sia nemmeno il migliore del mondo... Quanto ai percussionisti, aumentano la consistenza del wall of sound, nulla di più, saranno anche tecnicamente o musicalmente poco utili, ma dal vivo e in studio l'effetto è quello di un rullo compressore).

    Se vendi 100 copie e nascondi palesi carenze comunicative dietro parole come grind, growl o blast beat, hai tutto il diritto di lamentarti contro il sistema e di essere una band cult, anzi, kult.

    Se vendi milioni di copie e ti segue mezzo mondo, allora sei un venduto di merda.

    I Led Zeppelin (il mio gruppo preferito) a cavallo degli anni '60 e '70 vendevano un'ira di Dio, piacevano un sacco ai ragazzini ed erano sbeffeggiati da "quelli che se ne intendevano", dicevano che erano volgari, fracassoni, sopravvalutati, tecnicamente mediocri.

    ...mi ricorda qualcosa... ;-P

    Non è detto che i 'knot diventino l'equivalente degli zep, ma solo il tempo potrà dirlo e se sono durati già 10 anni con album che funzionano sia artisticamente che commercialmente (ragazzi, non facciamo gli idealisti della domenica... Se fai musica di mestiere o almeno ci vuoi provare, la contropartita economica va considerata, eccome... Non è la cosa più importante, ma conta, conta eccome se vuoi continuare ad andare avanti col tuo discorso musicale senza far la fame), il pubblico è solo una parte della motivazione complessiva.

    Ah, già, il pubblico.
    Il metallaro medio, anzi, il metalliko giudica le cose in maniera personale e schietta...

    ...guardando ai gusti degli altri, mi sembra coerente: se il pubblico è composto di stupidi (tra parentesi, non ci vedo nulla di strano se qualcuno ha un gruppo preferito e lo difende a spada tratta... Può suonare ottuso, ma è naturale, io gli Zep non li metterei mai secondi a nessuno, che poi sappia anche dell'esistenza del resto e che ci siano degni avversari è una nota a mio merito, ma mica è obbligatorio, ognuno è libero di ascoltare ciò che gli pare), la band è da stupidi, non giudico la band o la musica in sè, no, sono un metalliko, la giudico per quei coglioncelli che l'ascoltano.

    Tristissimo, oserei dire.

    Se devo ascoltare un disco di Vasco Rossi, dei Death, di Tiziano Ferro, degli Slipknot o della Jimi Hendrix Experience, me ne sbatto di chi lo ascolta, conta il disco, com'è fatto, cosa mi comunica.
    Se qualcuno travisa e si mette a fare sparate (e anche qui, ma tutti sti infoiati dove sono? Me ne presentereste uno? Voglio dire, anch'io di gente coatta ne ho vista parecchia, ma mai ai livelli che dite voi), sbaglia lui, mica il gruppo.

    Esempio specifico: Joey Jordison è un buon batterista e si impegna a fare quello che fa (nell'economia del mondo 'knot), se qualcuno lo esalta o esagera dicendo cose sbagliate per ignoranza... Lui si piglia solo dei complimenti e al suo posto non so quanti di noi potrebbero dire "No, guarda, Dave Lombardo è meglio" o essere sufficientemente modesti, non commette nessun errore, fa tutto il pubblico.

    In sintesi, gli Slipknot si meritano male parole e tutto il resto perchè sono gli Slipknot o perchè hanno la fortuna e le capacità di vendere anche presso il pubblico mainstream?

    Io direi che non meritano tanto astio, poi, vabbè, potrei sbagliarmi, in fondo non sono abbastanza metalliko, ho un'apertura mentale abbastanza ampia e sono troppo realista.
     
  11. Kira_StayMetal

    Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    438

    24 Luglio 2009

    Quoto Reign, Iowa è l'album migliore degli Slipknot, l'unico che sono riuscito ad ascoltare senza arraparmi le palle. IMHO, People = Shit è la miglior canzone dell'album, forse anche del gruppo :D
     
  12. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    24 Luglio 2009

    Certo,non hai altri luoghi comuni,già che ci sei?
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    24 Luglio 2009

    Ma cosa vai dicendo? Gli Slipknot dal vivo suonano molto bene e questo live NON fa eccezione. Non c'è nessun errore, tantomeno in quella parte evidenziata da te.

    P.S.: Mi piange il cuore a pensare alla nuova maschera di Corey rivedendo quella vecchia.
     
  14. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    24 Luglio 2009

    quoto anche le virgole di quello che hai detto Albi ;)
    sinceramente non capisco perchè certe persone vivano come qualcosa di personale l'odio per un gruppo musicale...in questo caso per gli spliknot...ma che vi frega madonna! ascoltatevi i vostri gruppi e bella finita.
    tutti dicono "e ma loro vendono, fanno schifo, gli ascoltano i poser blablabla...e i gruppi che meritano (ossia quelli che incontrano i gusti del denigratore naturalmente) fanno la fame", ma ci scommetto la capoccia che se il gruppo xy super kVlt cominciasse a vendere e ad apparire in televisione frequentemente tutti a dire "aaah bastardi, venduti!"...bah :roll:
    li ascoltano i ragazzini che di metal non sanno niente...e allora? ricevete forse un danno vero e proprio?
    i ragazzini che li ascoltano si credono metallari invece sono dei poser...noi che invece ascoltiamo i gruppi che non sono nemmeno nel MA siamo persone vere!...e allora?
    discorsi senza senso...
     
  15. Dave_Lombardo

    Dave_Lombardo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2009

    Nel senso che potendo scegliere preferirei non pagare da vivere a 2 pseudopercussionisti che non fanno praticamente niente.Joey Jordison e' uno dei batteristi piu commerciali che io conosca.Ha la sua batteria signature (pearl di bassa qualita),le sue bacchette in carbonio,i suoi piatti Paiste signature che sono una commercialata pazzesca.
    Avere una propria serie signature non e' un male,sfruttare la propria fama di gran batterista per spillare soldi ai giovani batteristi che ti idolatrano si
    ecco i fantastici piatti in azione
    YouTube - Joey Jordison Cymbals
    per non parlare del prezzo,ho visto il ride anche a 250 euro...
    per la cronaca con 250 euro ti prendi questo
    YouTube - Used Zildjian 22" A Custom Ride Cymbal 010709F

    Devo essermi cosi convinto che esistono che le mie convinzioni si materializzano nei negozi di magliette false.
     
    #900
    Ultima modifica: 24 Luglio 2009

Condividi questa Pagina