1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

1. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

25 Luglio 2009

La gente non voleva una svolta stilistica del genere,i vecchi fan,giovani o no che fossero adoravano gli Slipkot "di una volta",non mi stupisco se molti lo rinnegano come se fosse stato un passo falso,una spece di Load per gli 'Knot

2. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

25 Luglio 2009

personalmente salvo solo gematria, psichosocial, all hope is gone e poco altro...non è bruttissimo (meglio del precedente, che proprio non mi era piaciuto), ma per buona parte del disco permea una sensazione di "smorto"...poi a sentire roba di dead memories o butcher hook mi vengono i brividi brrr...

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

26 Luglio 2009

nessun problema, la cosa importante è ammettere tutto quello di cui parli infatti, ovvero che sono un operazione commerciale piacciano o meno:P diciamo che le diatribe nascono dal fatto che gli slipknot vengano erroneamente inseriti nel calderone metal, rubando spazio e riflettori a chi metal lo suona di gran lunga meglio di loro, che oltre a creare una moda per teenager storicamente non contano nulla, e proprio per quest'ultimo motivo dovrebbero essere considerati (come giustamente è fatto in questo forum inserendoli in questa sezione) come esterni a questo genere e non inseriti come headliner al gods, perchè di questo passo andremo a finire con i linkin park e i limp bizkit al gods of metal...e credo che qualunque estimatore di metal vero inoridirebbe davanti a una cosa simile. non è un discorso di true o meno...io ascolto anche altri generi oltre al metal come classica, folk, dark, ambient ecc...e ho già spiegato che se gli slipknot vendessero mezza copia penserei le stesse identiche cose su di loro;) detto questo non ho nulla contro chi li ascolta, già l'ho specificato.

4. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

26 Luglio 2009

Mmm non sono del tutto d'accordo con te; per prima cosa sul fatto che storicamente non siano importanti: parlo da ignorante della materia e da persona che non apprezza il genere, però credo che nel Nu Metal abbiano portata una ventata di freschezza, uno stile tutto loro di fare musica, e che abbiano fatto, soprattutto coi primi due dischi, degli ottimi lavori; per questo credo che sia un gruppo che vada ricordato, in futuro, oltrechè per i suddetti lavori in studio, per le ottime prestazioni dal vivo (ne ho sentito parlare, e ripeto di esserci stato il 28 Giugno a Monza): insomma, credo che il gruppo abbia del valore, nonostante, magari, possiamo dubitare sulla spontaneità della nascita del loro progetto.
    In secondo luogo, credo che la componente Metal nella loro musica sia ben presente, ovviamente non in maniera ortodossa, e proprio per questo non riuscirei mai a tirarli fuori dalla categoria "Gruppo metal"; per me lo sono, a tutti gli effetti, nonostante tutto, anche se continuo a concordare con te sulla loro presenza al Gods of Metal: tenderei, quantomeno, a dare la priorità a gruppi più puramente Metal...In fondo in fondo sono anche io un purista, anche io sono un Trve Warrior of Steel! :D Scherzo eh, nessuna presa in giro...;)

Ultima modifica: 26 Luglio 2009
  5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

26 Luglio 2009

non lo so, io nella musica non riesco a concepire un clown che percuote i bidoni o usa una mazza da baseball sul palco, o un dj totalmente inutile, e mi sentirei stupido a dare i soldi a certa gente (non sto dando dello stupido a chi lo fa ma io mi sentirei tale)....e questo a prescindere dal genere. cioè ok che si scherza..ma sono un po stufo di sta storia true o non true:hihi: se ero "true" (e vi assicuro che di queste bambinate non me ne frega niente) non ascolterei neanche generi esterni al metal. se proprio mi si vuole dare del purista posso dire che sono abbastanza purista nella musica in generale. le contaminazioni mi piacciono, ma fatte bene e con criterio, e soprattutto non per motivi commerciali come quelli presenti dietro agli slipknot (ritornelli fatti ad hoc e stacchetti da classifica e immagine pompata ad hoc per vendere). poi se uno mi dice..non me ne frega niente di cosa c'è dietro di loro ma mi piacciono lo stesso, alzo le mani eheh..in quel caso non c'è veramente nessun problema:P

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

27 Luglio 2009

Se ti sentiresti stupido a dare soldi a una band solo perchè c'è uno che tira mazzate da baseball a dei bidoni... :roll:
    Se concepisci la musica solo come voce-chitarra(e)-basso-batteria, è una tua idea, che condivido ma non in assoluto.
    Allora escludi pure le tastiere... allora diamo addosso ai Maiden perchè con "Seventh son..." hanno introdotto le keyboards nelle loro canzoni. Servivano a dare atmosfera in certi passaggi (parole di Dickinson di... 20 anni fa circa) e anche le percussioni servono a creare un certo clima "sonoro e visivo".
    La mia idea sugli Slipknot l'ho già detta, ma mi sembra che li liquidi un po' in fretta con questa storia delle percussioni... ci sono gruppi teatrali (ora non ricordo il nome, acc...) che girano il mondo con spettacoli bellissimi, picchiando mazzate ai bidoni della spazzatura e dell'olio...
    Ok, quello è spettacolo, ma è anche musica. Le percussioni sono state, penso, il primo strumento musicale primitivo, il fatto di mazzolare un bidone onstage può voler dire tante cose al di là del gesto minimale, come lo leggi tu.
    Rabbia, violenza urbana, ribellioni razziali, gesti tribali, ecc...
    Il fatto che siano in 9 sul palco e non siano tutti necessari alla musica può anche essere, ma se fossi di parte potrei dirti che basta un colpo di mazza in due ore di show per giustificare una presenza, un po' come chi suona il triangolo in un'orchestra... :hihi:
    Poi penso che se sono in 9 onstage, serve molto allo show che portano in giro per il mondo, piaccia o no.
    L'impatto musicale e visivo hanno entrambi molta imposrtanza nei loro concerti, direi che è naturale e molto chiaro ;)

Come tutte le Band di questo mondo, se piacciono ci esaltano, più o meno, per i particolari che altri non sopportano, più o meno. :hihi:;)

p.s. negare comunque loro un'importanza enorme a livello storico-musicale e anche sociale (senza esagerare, ma c'è anche questa componente in un fenomeno di massa del genere) mi sembra davvero voler negare l'evidenza ;)

Ultima modifica: 27 Luglio 2009
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

27 Luglio 2009

26-07-2009

SLIPKNOT: la tracklist completa della nuova edizione del debut album

Di seguito la tracklist della ristampa per l'omonimo debut album degli SLIPKNOT, attesa nei negozi il 29 Settembre per festeggiare il 10° anniversario dall'uscita originaria.

La riedizione, oltre ad un nuovo packaging e a dieci tracce bonues, conterrà anche il corto "Of The Sic: A Decade Come And Gone", curato come sempre dal percussionista Shawn "Clown" Crahan e ricco di dietro le quinte e spezzoni live dell'epoca.

01. 742617000027
    02. (Sic)
    03. Eyeless
    04. Wait And Bleed
    05. Surfacing
    06. Spit It Out
    07. Tattered & Torn
    08. Purity (Bonus Track)
    09. Liberate
    10. Prosthetics
    11. No Life
    12. Diluted
    13. Only One
    14. Scissors
    15. Eeyore
    16. Me Inside (Bonus Track)
    17. Get This (Bonus Track)
    18. Spit It Out (Hyper Version) (Bonus Track)
    19. Spit It Out (Stamp You Out Mix) (Bonus Track)
    20. (Sic) (Molt-Injected Mix) (Bonus Track)
    21. Wait And Bleed (Terry Date Mix) (Bonus Track)
    22. Wait And Bleed (Demo) (Bonus Track)
    23. Snap (Demo) (Bonus Track)
    24. Interloper (Demo) (Bonus Track)
    25. Despise (Demo) (Bonus Track)

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

27 Luglio 2009

ma dai horn:hihi: ste cadute di stile da te.....ora tu mi vuoi paragonare uno strumento nobile e stupendo come la tastiera, strumento che richiede anni di studio, con uno che percuote un bidone? su su siamo realisti per favore:P

ma che scherzi? io sono aperto a ogni strumento musicale, incluso il violino ecc...e parlo anche in un contesto metal eh. adoro fusioni tra il folk e il metal per esempio, o altre contaminazioni...ma un bidone sai com'è..non è uno strumento!!:P e non sono percussioni mi dispiace...perchè qualunque scemo sarebbe capace di fare quello che fa il clown.

io continuo a negare..non mi sembra l'evidenza. importanza storica? in che contesto? nel nu metal si ok, ma per quanto mi riguarda visto che è un genere nato con presupposti sbagliati, non vedo questo importanza eheh. sociale? sai quanti gruppetti ultra commerciali possono essere considerati un fenomeno sociologico? anche roba alla fro..ehm tokio hotel eh. il fenomeno sociale scaturisce dal fenomeno commerciale in questi casi.

9. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

27 Luglio 2009

Le percussioni negli Slipknot sono l'unico vero appiglio per chi li vuole denigrare come musicisti-compositori. Sono una band che sa il fatto suo e che ha piazzato tra il 99 e il 2008 almeno 2o 3 capolavori su 4. E fidatevi, sono molto più metal e bastardi loro che molta compagnia power o nu-gothic...

I percussionisti fanno parte della loro immagine + che altro e dal vivo danno un bell'impatto di violenza e caos. Quello che gli Slipknot vogliono rappresentare appunto. Quanto le sentite nell'economia di un loro dico? Quasi zero, quindi è solo un elemento di contorno che caratteriza la loro immagine. Per il resto hano scritto grandi canzoni e sanno suonare alla grande.

10. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

27 Luglio 2009

a me le varie wait and bleed e gente=merda non mi sembrano ste grandi composizioni. un gruppo death a casaccio fa 100 volte meglio. poi oh..abbandono la discussione perchè tanto ognuno rimane delle sue idee. scusa ma cosa è il nu-gothic?:roll: ah vabè al power li preferisco anche io probabilmente, ma si va a gusti, io il power per quanto sia + metal degli slipknot non lo reggo:hihi:

11. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

27 Luglio 2009

mi sa che ci farò un pensierino!

12. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

27 Luglio 2009

Il new gothic...termine che ho forgiato io:sadic: Diciamo che le nuove formazioni con le cantanti belle e la musica finto malinconica e melensa ci si avvicinano a questa definizione. Facile intuire di chi parlo. Ma mettiamoci anche HIm e compagnia bella...

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

27 Luglio 2009

Non ci siam capiti... non paragono le tastiere al bidone dell'olio :hihi:, era per dire che ai tempi gli Iron furono attaccati dai "puristi" che sostenevano che il "Metal" dovesse essere solo chitarre-basso ecc..... forse era più esplicativo il paragone che ho fatto con il "triangolista" delle orchestre sinfoniche (e non mi dire che i trangolisti si fanno 20 anni di conservatorio per fare un "ding" ogni due ore... :rotfl:)

Un bidone non è uno strumento? allora tutti quegli orpelli strani che vedi nei vari drumkits dei vari Lomdardo, Peso, Portnoy e altri che esulano dai classicissimi tom-bassdrum-cymbals-charlestone ecc....? E il gong dei Manowar? :rotfl:
    Sono d'accordo che in molte persone sarebbero capace di fare quella parte, nessuno dice che quello sia un Bostaph, un Lombardo, un Barker...
    Se ce l'hai per principio con tutto il nu-metal, come hai appena detto, è inutile discutere perchè non ti muoverai mai dalle tue posizioni ;)
    A me pure sta sulle pa**e quel movimento, salvo che dare etichette non è sempre così facile.
    Come chi odiava per principio il grunge... a me una Band come i Soundgarden piaceva invece UN SACCO (Badmotorfinger :headbang:).
    Gli Slipknot li ascolto di rado, li ho visti tre volte in concerto, due prima degli SLAYER e una all'ultimo Gods e dal vivo li trovo coinvolgenti proprio per l'insieme dello show che mettono in piedi.
    Tu dirai: quelli prendono tutti per il culo, te compreso.
    Bè... sapessi quante Band prendono per il culo la gente, in modo più sottile e infingardo... :sadic:
    Per me loro sono come i Sex Pistols, più o meno... con tutte le differenze del caso. "The great rock'n'roll swindle".

Gli Slipknot sono una scarica di rabbia... il fatto di prendere a mazzate un bidone in modo rabbioso significa scaricare tutta la rabbia e le frustrazioni represse con un gesto violento, contro un pezzo di ferro, piuttosto che usare lo "slip-knot" in modo autodistruttivo, è una reazione... vengono dalla provincia emarginata e desolata americana, ci sarà anche un progetto studiato dietro tutto, ma li vedo calati nella parte in modo molto naturale e veritiero. Sono un po' come i pugili di una volta, che uscivano dai ghetti grazie alla violenza, alla rabbia che scaricavano prima contro i coetanei in strada, poi contro il sacco in palestra, infine sul ring.
    Anche il fatto di essere in 9, con la divisa, richiama un po' la "gang", no? "The warriors"... "I guerrieri della notte" ti dice niente?

Certo la rabbia la esprimono altre migliaia di Bands... e infatti ognuno ascolta chi preferisce!
    Sul fatto che siano un fenomeno prettamente adolescenziale posso essere d'accordo e questo succede per molti motivi, dal tipo di musica, al linguaggio, alle parole delle canzoni, alle maschere, ecc... han preso spunto forse anche dai vari horror films che han fatto impazzire generazioni di americanini (e non solo) tipo "A Nightmare on Elm Street", "Friday 13th" ecc... ok, ci siamo... ma quante Bands black e death usano maschere o facepainting?

E guarda che MI PIACE il Death e il Black molto più che gli Slipknot!
    Però quanta gente ci sputa sopra perchè dice che blacksters e Deathsters recitano una parte???

Pensa te che mi sto rovinando la reputazione... ahahahhhah... sembra che sia qui a incensare gli Slipknot quando preferisco decine e decine di altre Bands a loro! ;)

14. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

27 Luglio 2009

Ma dove cel' hanno tutta 'stà rabbia da scaricare gli Slipknot? sono ricchi e famosi,a me sembra propio che la rabbia sia scemata da un bel pò :roll:

15. M.yass

M.yass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2009

Horn. hai detto solo sagge parole!:D all'infuori di ciò che è stato detto fino ad adesso della componente dei bidoni di fegato di merluzzo io il pagliaccio lo lascerei pure,insomma:è un membro originario della band, per quanto riguarda testi,scenografia,coreografia è lui che si fa il "mazzone" diciamo che farlo "suonare" nei concerti è un favore che si fa ad un amico.è come se colui che praticamente ha messo su la vostra band,vi fa il grosso del lavoro ed è vostro amico vi chiedesse di suonare una parte marginale nelle vostre canzoni!Perciò lasciamolo "suonare" questo povero clown:D!

Non si sa nulla sul prezzo del cd edizione speciale per il decimo anniversario dal primo album?quello che uscirà a settembre?La tracklist mi attira e voi?

Ultima modifica: 27 Luglio 2009

Condividi questa Pagina