1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

  1. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    9 Dicembre 2005

    ok mi avete sfidato...voglio vedere quanto dura questo topic!
    personalemente sono molto affezzionato a questa band che sono una delle piu aggressive in circolazione anche grazie al n.1 il batterista joey jordison e poi sono una delle che mi ha iniziato al metal..evitiamo cose tipo "il nu nn è metal" e compagnia bella anche perchè secondo me di nu ce n'è ben poco..sennò nn penso che gli facevano aprire i concerti degli slayer!in attesa di essere linciato lascio la parola a voi!
    p.s:contegno:)
     
    #1
  2. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Dicembre 2005

    ho visto qualche video su rock tv e non riesco a capire come possano piacere a qualcuno e ancor meno il successo che hanno ottenuto....:freak:



    senza offesa..:P
     
    #2
    A Thrashead e Rik94 piace questo messaggio.
  3. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    9 Dicembre 2005

    Cioè, qualche canzone mi piace, ma mi fanno male le orecchie quando sento campionamenti, schras(o come si scrive) come quelli che fanno i dj...
    e poi per me fanno finta che sono cattivi.
     
    #3
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Dicembre 2005

    A me personalmente piacciono tantissimo, tanto è vero che aprii un topic in merito al loro concerto dell'anno scorso:
    http://www.truemetal.it/forum/showthread.php?t=17847&highlight=slipknot

    Tuttavia l'argomento Nu Metal è trito e ritrito, cosiccome il rapporto Slipknot/Metal, ed inoltre si presta a flame, spam ecc., come purtoppo dimostrato da esperienze passate.
    Il topic sui Soad però mi fa sperare anche su un andamento tranquillo, per cui aspetto un attimo a vedere come va questo topic.
    Mi raccomando... esprimete le vostre opinioni, anche negative ovviamente, evitando i soliti commenti "mi fanno schifo", "fanno cagare", "chi li ascolta non capisce nulla di Metal" e così via.
     
    #4
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2005
  5. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Dicembre 2005

    semplice curiosità:

    quanti sono veramente i membri ufficiali e cosa suonano?
     
    #5
  6. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Dicembre 2005

    allora...io avrò consumato il cd omonimo (in teoria il secondo...il primo made, fade kill ecc...è misconosciuto e introvabile). avevo voglia di roba più potente di quello che ascoltavo allora (hard rock anni 70) e trovai la loro musica irresistibile. penso di essere stato uno dei primissimi a comprare quel cd. avevo visto su TMC2 (perchè non esisitono più reti così?) un video (spit it uot) e ne ero riimasto folgorato. poi ho fatto una viaggio negli USA, dove erano praticamente su tutti i giornali. al ritorno un mio compagno di scuola, mi disse che aveva preso quel cd in inghilterra e anche lì erano sulla breccia dell'onda. con iowa gia avevano perso quel mix di nu, rap, il tutto con una cadenza confusionaria e poco patinata. li ho visto dal vivo due volte...e allora il ragazzino scatenato non sapeva la differenza tra un buon concerto e un caativo concerto ora posso dire che gli slipknot non rendono dal vivo. specialmente il cantante...sempre senza voce. con iowa cominciai un po' a stancarmi, quando il grande pubblico cominciava ad inneggiarli mi diedi ai metallica e da allora si è chiuso baracca e burattini. il terzo ho visto i video in tv, e come prevedevo hanno fatto un disco perfetto per chi vuole quel tipo di musica. come musicisti direi che sono abbastanza mediocri, anche il famigerato batterista...gia il batterista dei psycroptic (il primo che mi è venuto in mente e gruppo che non avrà mai il seguito degli slipknot) gli dà tanta di quella merda che neanche un rinoceronte...devo dire che negli stone sour corey e l'altro chitarrista hanno fatto cose decosamente migliori. poi che tu non ci veda nu...non so che dirti. il primo è nu nella maniera più assoluta, col secondo pure (ma in maniera diversa) e col terzo nu nella maniera peggiore. sul fatto che abbiano aperto per gli slayer...$$$$$$$.

    band per ragazzini. anche io li ho ascoltati ed osannati, da ragazzino, ma appena ho sentito il primo riff di battery mi si è aperto tutto un altro mondo. :)
     
    #6
  7. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Dicembre 2005

    sono in 9: cantante, 2 chitarre, basso, batteria, 2 percussioni, un dj e uno ai campionamenti. 4 dei quali non fanno quasi nulla durante i concerti.

    per venire incontro alle parole di dani, se ho acceso un po' i toni...uè i gusti son gusti.;)

    kick of the pain!!
     
    #7
  8. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    9 Dicembre 2005

    sono nove
    un batteria,due chitarre,un basso,dj,2 percussionisti,voce e poi l'ultimo che nn hi ancora capito bene cosa fa..penso sia una specie di campionatore boh:)
     
    #8
  9. Revo

    Revo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Dicembre 2005

    Beh io non li considero proprio una band metal, comunque ammetto che hanno veramente un bravo batterista. Ammetto anche di non conoscerli bene, ma un paio di singoli erano anche "carini".
     
    #9
  10. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    9 Dicembre 2005

    Citazione di: : dani66
    So che c'è un thread apposito sul concerto del 23, ma ho voluto aprirne uno appositamente per gli Slipknot.
    Premetto che sono cresciuto a pane e death (ho 38 anni suonati) e che vidi gli Slayer nel 1987 nell'allora Palatrussardi.
    Sino a pochi mesi fa ho considerato assai distrattamente gli Slipknot. Non me ne vogliate, giovani fratelli di fede musicale, ma pensavo che fosse un fenomeno esclusivamente visivo ad uso e consumo dei teen-agers.
    Sin quando non ho visto il loro DVD, che mi ha fatto impazzire per la mostruosa potenza che si poteva intravedere nel loro act.
    Allora ho comprato il biglietto per il concerto del 23, anche per rivedermi i Maestri (il top dei top, beninteso!), ma anche e soprattutto per loro, gli Slipknot.
    Sinceramente di concerti ne ho visti parecchi, data la mia veneranda età eheheheh, ma appena sono scesi sul palco i 9 ragazzi dello Iowa mi sono ammazzato come non mai nella ressa selvaggia (e non è vero che non si è pogato durante gli Slipknot, come ho letto da qualche parte).
    Trascinandomi a torso nudo come un ossesso fra la massa sudata, mi sono ritrovato in terza fila, da dove ho potuto vedere bene cosa stessero combinando i vari componenti del gruppo.
    La potenza (intesa come cattiveria, non come potenza sonora...) era devastante, ed il "tiro" dei pessi micidiale. La tensione era nell'aria e si poteva percepirla interamente.
    Insomma... mi sono piaciuti da morire!!!
    Altro che fenomeno da baraccone: riff inusuali da chitarre con accordature mega-basse, singer eccezionale, e batterista iper-tecnico e super-veloce. Super-veloce perchè usa delle bacchette leggerissime con delle sfere sulle punte: a dare la potenza ci pensano i percussionisti.
    Quando poi hanno suonato senza maschere sono stati veramente da brivido!
    Non vedo l'ora ritornino in Italia... ci porterò pure mio figlio di sei anni (al quale piacciono parecchio... poverino!).
    GRANDI SLIPKNOT!!!!
    P.S.: ma come cavolo fanno a suonare così con tutta quella roba addosso???

    titoli in minuscolo per favore.
    by forg.
    caro dani c'ero anch'i all'unholy alliance..bè che dire..l'apocalisse!un ora di pogo marcio tant'è che all'uscita ho visto parecchia gente insanguinata,gli slipknot hanno veramente scatenato l'apoteosi..unica pecca:i suoni.i bassi erano troppo alti (perdonate il gioco di parole) e la batteria compriva tutto il resto tant'è che mi arriva l'aria da terra quando joey attaccava di doppio:demon:
    per quanto riguarda le bacchette di joey sono in titanio e usa sempre (o quasi) le stesse cambiando solo la classica oliva,poi ti devo correggere su una cosa,nn hanno suonato senza maschere le avevano solo che erano tipo aderenti..insomma prendevano la forma del viso.
    cmq sta di fatto che quando poi hanno suonato gli slayer ed erano tutti talmenti stanchi che nn si muovevano proprio al massimo si poteva vedere un mezzo accenno di headbanging..da questa cosa sono rimasto abbastanza traumatizzato abituato a vedere i live degli slayer con relativo massacro
     
    #10
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Dicembre 2005

    A distanza di oltre un anno, sono ancora molto vive le senzazioni che ho provato al loro concerto.
    Sensazioni più che positive, che ancora mi convincono che gli Splipknot rappresentino si un fenomeno di massa ad uso e consumo principalmente degli adolescenti, ma comunque con un'ottima sostanza, sotto sotto.
    Non nego che alcuni degli aspetti evidenziati da Stefano siano condivisibili, anzi, ma è altrettanto vero che molti dei loro pezzi, che siano Metal o meno (e questo per me è sostanzialmente indifferente), hanno un tiro micidiale.
    'nsomma... me li andrei a rivedere ben volentieri...
     
    #11
  12. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Dicembre 2005

    ecco le eccezioni che confermano la regola.:D
    sul pogo posso dare ragione a loro. non c'ero in quella data, ma nelle due esperienze fatte posso confermare ciò che è stato detto. ognuno è libero di pensarla come vuole, ma io rimango della mia idea:P anche se come effetto scenico sono bravi...in nove che si dimenano sul palco è divertente. riguardo alla "cattiveria" negli atteggiamenti sul palco : si sono cattivi, fanno i cattivi, ma che a posteriori (e vedendo vari pezzi live) non mi fa nè caldo nè freddo. come non mi ha detto niente l'atteggiamento dei marduk (tanto per fare un esempio diverso...). questione di carisma. non sono tutti vincent che prima di rapture ti gurda come per dire "adesso ti apro il sederino".
    cmq fra i gruppi "di quel tipo" sono decisamente i migliori. :)
     
    #12
  13. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Dicembre 2005

    Secondo me se uno dice "mi fanno cagare", ha espresso un suo parere (negativo), ma pur sempre un commento che non offende nessuno.;)

    ps: il mio parere è espresso dai due commenti scritti da Dani. :)
     
    #13
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Dicembre 2005

    Apprezzo l'eleganza con cui hai implicitamente espresso il tuo parere... :D
    Molto meglio, che riferirsi a pratiche di evacuazione per le quali esprimo ancora il mio dissenso in merito al loro utilizzo in questa sede.
    Ciascuno di noi ha una sensibilità diversa, ed a volte ciò che non è offensivo per me, lo può essere per te: quindi preferisco evitare e, quindi, consigliarlo di fare anche voi. ;)
     
    #14
  15. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    9 Dicembre 2005

    motivazoni?io sono convinto che il 90 di quelli che lo affermano in verità lo fanno solo per far vedere quanto sono true punto e basta.
    poi sopratutto i commenti su joey che secondo alcuni "nn fa niente di che" mi fanno solo ridere:lol:
     
    #15

Condividi questa Pagina