1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    24 Luglio 2009

    Ma che caspita stai dicendo?!?!?
    Joey Jordison è un gran batterista, anzi ce ne fossero come lui, pensando che c'è gente come LArs Ulrich che calca i palchi delle arene di tutto il mondo...
    Poi non capisco dove tu noti tutta questa grande "commercialità" in Jordison. Ok ha maschera come gli altri, ma per il resto è un normalissimo (Signor) batterista, nè più nè meno, e stiamo qui a guardare il pelo nell'uovo, Le bacchette signature, i piatti signature, la Pearl signature... e allora?!?!?

    Appunto.

    Non è mia colpa sua, ma di chi decide di idolatrarlo. Tanti batteristi hanno la signature, ma nessuno va a rompergli le palle per questo, solo perchè non suonano negli Slipknot.

    Nessuno è obbligato a comprarli...
     
  2. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    24 Luglio 2009


    Quotonissimo (idem per dead 92^^)

    Sembra che le colpe del pubblico siano diretta responsabilità della band.
    Nessuno obbliga nessuno, se nessuno comprasse quelle signature, non le produrrebbero più, mica sono fessi.
     
  3. Kira_StayMetal

    Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    438

    24 Luglio 2009


    No davvero, queste sono parole SANTE [non benedette :D]
     
  4. Dave_Lombardo

    Dave_Lombardo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2009

    Tanti batteristi hanno la signature,stranamente quelle inutilizzabili non sono cosi diffuse.Lars ulrich non nasce certo come grande batterista:lo stesso hetfield lo definisce "un grande amico piu che un grande musicista (non poteva certo dire direttamente che fa schifo).Nessuno e' obbligato a comprare quei piatti...che tra l altro un simile scempio color nero lho visto fare solo da travis barker...uno va a pensare che con quei piatti avra' un suono quantomeno simile a quello di jordison che triggerato com e' potrebbe anche suonare su dei bidoni come fanno i suoi colleghi ...Per me son cose che contano,se queste cose non ti toccano e consideri tutto cio' "cercare il pelo nell' uovo" sei liberissimo di ascoltarli come ho gia detto...
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    24 Luglio 2009

    Il discorso dei trigger in relazione ai piatti non lo capisco, dato che i piatti non posso essere triggerati. Mi sembra che tu sia un batterista, quindi saprai che i pezzi triggerabili sono i tamburi, cioè cassa, rullante, timpano, tom vari e basta, e non i piatti. Il suono che sentiamo dei piatti è quello vero.
     
  6. Dave_Lombardo

    Dave_Lombardo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2009

    Dicevo trigger per intendere amplificazione da concerto,si sa quello che sente il pubblico e' tutta un altra cosa rispetto a cio che sente il batterista.Ad ogni modo
    puoi anche triggerarli letteralmente se riesci a moderare le vibrazioni.Ma il discorso non cambia...
     
  7. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    24 Luglio 2009

    io dico che questo è farneticare. già il paragone è completamente fuori luogo. i led zeppelin meritano ogni singola copia venduta. sono stati dei mostri del rock e della musica, quindi non scendiamo a paragonare l'oro con il nulla.

    ti ho risposto sopra, non è assolutamente cosi. puoi vendere milioni di copie e essere un gruppo della madonna. mi vengono in mente..che so..i pink floyd;) cosi come puoi non vendere un cazzo e essere un gran gruppo oppure un gruppo scadente. o vendere tantissimo e essere un gruppo ridicolo. le vendite come ho ribadito in altre discussioni sono l'ultimo parametro di giudizio su un gruppo. se gli slipknot non vendessero niente penserei le stesse identiche cose che penso ora su di loro.

    concordo pienamente, e mi riallaccio a quanto detto sopra. non mi interessa se vendono 2 copie o milioni di copie, ma non ci tengo a finanziare gente che manco suona e sa suonare e prende un mare di soldi dalla musica però. dovrei dare i soldi a uno con la mazza in mano o che percuote un bidone? NO eheh. poi è soggettivo ovviamente;)

    ma sai quanti gruppi pesanti e brutali fanno dischi di gran lunga superiori a iowa? è un discorso di priorità...io negli slipknot non riscontro ne innovazione ne sta grande musica, in relazione a quanto mi offre il metal estremo per esempio. quindi non è che mi pongo il paletto mentale nel non ascoltarli (perchè ascolto anche generi esterni al metal) ma nonostante non li reputi del tutto metal ma derivati, metto davanti a loro talmente tanti gruppi che neanche li considero. ovviamente sono gusti...ma non neghiamo che molta gente è influenzata dalle mode, e nella maggior parte dei casi chi ama gli slipknot conosce poco o niente del metal estremo, e il brutto è che non gli interessa proprio.
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    24 Luglio 2009

    Ma questo è ovvio, nessuno lo sta negando.

    Qui non sono d'accordo, secondo me non esistono le priorità nella musica, cioè è ovvio che è più importante conoscere i Metallica che non i Gama bomb, ma poi se a uno i Metallica non dicono ninete (mi dispiace per loro) e sono tanto attratti dalla musica dei Gama bomb, oltre chespiegargli un pò di storia non possiamo far null'altro, e poi l'importante è SAPERLO che questo e quest'altro gruppo ha fatto la storia e merita molto di più degli Slipknot, poi la musica non si ascolta in base alla meritocrazia. La conoscenza è una cosa e i gusti sono un'altra cosa, penso che lo sai benissimo.

    Comunque certo che dischi estremi ce ne sono un panico migliori di Iowa, ma che gli Slipknot non siano stati degli innovatori non sono d'accordo...

    Questo mi sembra un enorme pregiudizio però.
     
  9. Dave_Lombardo

    Dave_Lombardo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2009

    ok su per giu ho espresso la mia opinione su questo gruppo,se non la condividete non perdete tempo a cercare di farmi cambiare idea perche non servira' a molto :rotfl: non ho la minima intenzione di litigare per un gruppo che non considero e sopratutto preferisco uscire :hihi: percio' buona discussione.
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    24 Luglio 2009

    Veramente sei stato tu che sei arrivato e hai cominciato a declamare le tue "verità" sugli Slipknot :hihi:

    Comunque attento a uscire adesso che rischi l'insolazione :hihi:
     
  11. Dave_Lombardo

    Dave_Lombardo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Luglio 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2009

    non le spaccio certo per verita',non ho i poteri mediatici per farlo :rotfl:
    e' una discussione e ho semplicemente esposto il mio punto di vista.e' gia impegnativo difendere le mie argomentazioni nel gruppo che frequento se insisto pure qua non esco piu di casa :hihi:
    ps.Conta un oretta buona sotto la doccia -__- ormai mi sono rassegnato alla monarchia assoluta dei nodi sul mio cuoio capelluto..
    pps.torna nel topic del peggior live di sempre e commenta l' ultimo link:rotfl::rotfl:
     
  12. Kira_StayMetal

    Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    438

    24 Luglio 2009

  13. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    24 Luglio 2009

    Joey è un batterista ottimo,solo che,siccome viene idolatrato come un dio dai "metallini" ciò comporta un sostanziale pregiudizio da parte di chi non ascolta gli Slipknot ma è abituato ad altri tipi di Metal più pesanti

    Cioè,da i meno esperti è sottovalutato,mentre dai più "istruiti" è sottovalutato
     
  14. Kira_StayMetal

    Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    438

    24 Luglio 2009

    Io non ascolto Slipknot, cioè finora due canzoni perchè dopo non mi piacciono.
    Ma ho subito apprezzato Jordison. Il fatto è che dovrebbe trovare un'altra band...

    Viene idoltrato dai "metallini" perchè è in una band supercommerciale, c'è poco da fare. Se fosse in una band meno conosciuta per i "metallini" novizi sarebbe merda.
     
  15. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    24 Luglio 2009

    Ma,adesso,vabbè che gli Knot sono amati sopratutto dai neo-metallari,ma non sono mica tutti poser che li vedono come degli dei e che li innalzano sopra ogni band esistente. Io ad esempio li adoravo propio quando non ero un "esperto",ma mica ero un poser,anzi mi hanno invogliato ad ascoltare il Death Metal,ma questo l'ho già detto..:roll:
     

Condividi questa Pagina