1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

  1. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2009

    nn capisco la difficoltà a ritenere il Nu metal come una corrente metal. nn è neanche tanto difficile...il nome potrebbe perfino suggerirlo.
    certo nn è il "metal classico".....ma probabilmente anche un fan degli iron nn considera gli slayer metal ma solo bordello.

    chi fa nu, nn per forza deve essere un commercialotto che vuole fare soldi. c'è anche gente a cui piace. esempio: i limp sono finiti a scatafascio, ma sin dagli inizi erano "onesti" e si impegnavano in quello che facevano. lo stesso i korn e gli slipknot. quindi nn denigriamoli solo x' appartengono a un genere che nn ci piace. io trovo il black ridicolo, nella maggior parte dei casi, ma nn per questo nn lo considero una corrente musicale.

    in +, un adolescente che vuole, per ribellione, ascoltare musica devasto, è ovvio che nn inizia cn l'estremo. gli farebbe + che schifo. deve anche trovare qualcosa di decente e melodico. gli slipknot nn mi sembrano una pessima scelta....anzi, + che buona.......a quanti hanno aperto le porte?...preferite tokyo hotel?
    senza contare che la ricerca dell'estremo dopo un pò si ferma..x' dopo un pò ci si scassa le palle di "ribellarsi". e gli slipknot rimangono a quel livello "cattivo ma melodico" che ci può stare.

    io nn ascolto frequentemente gli slipknot...ma hanno sempre dimostrato un grande impegno....e spesso fanno canzoni che almeno ci provano a innovare, invece di restare a suonare continuamente unforgiven ficcandogli un numero in +...
     
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    22 Luglio 2009

    a dire la verità il primissimo disco degli slipknot (semiufficiale non ho mai capito il perchè) è un album di techno/post-thrash metal molto meshugghiano con qualche influenza nu.
    Per altro è un disco bellissimo...
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Luglio 2009

    Perchè mai dici "semiufficiale"???
    Il primo e omonimo Album, del 1999 direi che è più che ufficiale... :sgrat::roll:

    EMA! MA CHE STA' A DI' ??? :rotfl:

    A parte questo confermo tutto quello che ho detto nei giorni scorsi (e scorsoi :hihi:) e che non mi sembra il caso di ripetere. ;)
    Il "Nu Metal" in moltissimi casi mi è indigesto, ma loro per me sono diversi... anche se non li ascolto spesso. E non dico questo per fare il true o lo snob... è che dopo un po' mi stancano.
    Ma riconosco il loro valore e la grandissima convinzione che mettono nei live shows!
    L'altra sera ho visto tutto il concerto in dvd di "Disasterpieces" e mi son detto: "ma questi... non possono resistere a lungo a fare shows del genere"... non è una band che può resistere per decenni a suonare in questo modo... impossibile per un fatto di tenuta fisica! :hihi:
    Ve l'immaginate anche solo a 50 anni a saltare sopra le percussioni, arrampicarsi sopra le pedane elevate, agitarsi per 90 minuti come fanno ora? :hihi:
     
  4. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    22 Luglio 2009

    credo che emanuele intendesse Mate.Feed.Kill.Repeat. :D
     
  5. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    22 Luglio 2009

    è un discorso di presupposti. il black metal per quanto siano condannabili molti episodi che lo hanno riguardato è un genere assolutamente underground e di elite, non di certo nato per fare soldi o per creare mode, ma anzi fregandosene altamente. burzum o i mayhem non sono mai diventati neanche lontanamente ricchi con la loro musica, e non gli è mai interessato altrimenti si sarebbero dedicati ad altro. il nu metal è nato per fare soldi, è questa la realtà. e neanche gruppi oggi stra famosi e commerciali come metallica e maiden sono nati con questi presupposti, ed è questo il motivo per cui condanno il nu e lo considero pseudo metal da classifica. poi per carità..non ho nulla contro chi lo ascolta e lo apprezza, sono gusti, ma mi riesce proprio difficile associarlo ideologicamente e soprattutto musicalmente al metal. evoluzione non è inserire ritornelli da classifica in pezzi pseudo estremi, è commercializzazione, è una cosa diversa;)
     
  6. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    22 Luglio 2009

    Sei sicuro? no perchè il primo cd dei Korn non è certo nato col presupposto di fare soldi,ti consiglio di darci un ascoltata ;)
     
  7. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2009

    quando dico che trovo il black ridicolo, nn intendo che trovo il contesto black ( chessò, messe nere, invito a uccidere o fare patti cn topo gigio ) ma proprio per la musica. ora, escludendo qualche song che anche io ascolto, seppur raramente...nn lo trovo uno stile particolarmente profondo. il discorso di "fregarsene di essere alla moda" è proprio ciò che rende il black a mio avviso, nn + un qualcosa di elite, ma solo un modo x far vedere che si è diversi. lo vedo comunque come un qualcosa di adolescenziale, e nn voglio offendere nessuno cn questo. so che molti qui lo ascoltano e la cosa nn mi tange. nn mi sento nemmeno superiore nè voglio creare una critica al black..ognuno ascolto quello che trova + giusto per se, ma proprio per questo, mi aspetto che tutti capiscano che sebbene c'è chi infanga la musica e i propri ideali apertamente, non si dovrebbe avercela cn uno stile, qualsiasi sia, x' c'è gente dietro che magari ci crede davvero.

    burzum se nn fosse stato per la sua musica sarebbe stato proprio nessuno. un nessuno che nessuno avrebbe seguito, come è giusto che sia. quindi lui dalla sua musica ci ha guadagnato parecchio direi.

    ancora, gente come metallica e iron, guardacaso ritenuti degli dei scesi in terra ( e al loro tempo sicuramente lo erano) adesso dovrebbero smetterla di mangiare soldi.....x' sono loro che fanno musica x arricchirsi e per guidare gli aerei.
    tutti sti gruppi nu pieni di soldi io nn li ho visti...o cmq nn + di molti altri.
    quindi mi sembrano discorsi senza reali fondamenti i tuoi, mi dispiace.

    cmq, si doveva parlare degli slipknot......avevo detto la mia solo x' c'è troppa gente brava a criticare facilmente :)
     
  8. The Angel of Death

    The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    23 Luglio 2009

    mah...gli slipknot...non che mi piaccia tanto il loro genere...ma certe canzoni sono belle (e purtroppo molto simili tra loro)....una delle mie preferite è sulfur...il testo mi era piaciuto particolarmente...ah..e poi adoro il video di before I forget, perchè li sono senza maschere...anche se non si vede un ca22o delle loro facce...però ho amato il momento in cui si vedeva l'occhio celestissimo del cantante e i suoi capelli rossi...
     
  9. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2009

    A me piace solo Jordison, perchè lo giudico un buon elemento ( attenzione, ho scritto buono, non ottimo:) ). Certo, se qualcuno mi viene a dire: "Ammazza che figo l'assolo con la batteria ruotante", gli faccio notare che qualcuno già l'aveva inventato una ventina di anni fa...:happy:

    Dario
     
  10. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    23 Luglio 2009

    Tu trovi il Black ridicolo ma non sai nemmeno di che realtà stai parlando :)
    Rispetto la tua opinione ma sappi che del BM non hai capito nulla!

    Comunque concordo con il discorso di DeadSkinMask, come al solito :D
    Inoltre tu dici che non conosci band Nu con i soldi...beh, credo che nessuno sua andato a vederne il conto però ti assicuro che quelle band non se la passano male =)
    Prendi gli Slipknot, sono in nove ma suonano solo in 5-4; Tu quando compri un loro disco ( così anche per i concerti) paghi anche le prestazioni di quei 3-4 componenti che se ne stanno a saltare sul palco oppure a picchiare con delle mazze su bidoni d'acciaio O.o
    Però, stranamente, nestano con la band...chissà perchè?!
    Chissà perchè il loro """"DJ""""" -Wilson- non si dedica solo al suo progetto personale, chissà perchè Jones ( campionamenti :sgrat:) si accontenta di tagliare e incollare colonne sonore di film, chissà perchè Crahan (percussionista :sgrat:) preferisce viaggiare nelle acqua tranquille Splipknot piuttosto che sbattersi con la sua rock band...
    Insomma ragazz, è palese che questa band sia nata per spillare soldi a tutti quegli adolescenti che si lasciano infatuare dalle loro sonorità pseudo-estreme e dai ritornelli da calssifica.
    Non prendiamoci in giro :hihi:

    p.s con tutti quei percussionisti dovrebbero pubblicare un album migliore del primo Asmegin, non credetete?
    Peccato che lì ci fosse solo un percussionista aggiuntivo :P

    p.p.s Il tuo discorso su Burzum non regge, caro pure massacre.
     
  11. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    23 Luglio 2009

    Hola! :)

    Non ho mai ascoltato nulla degli Slipknot e tanto per farmi un'idea della loro musica mi piacerebbe sentire un album. Sapete consigliarmi qualcosa? Il loro debutto? Oppure qualche altro full lenght? Attendo... :P

    Tk :demon:
     
  12. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    23 Luglio 2009

    fai diretto sull'omonimo sicurametn il migliore ;)
     
  13. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    23 Luglio 2009

    Eseguo, denghiù! Vi farò sapere! Sempre che ve ne freghi qualcosa! :sadic:

    Tk :demon:
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    23 Luglio 2009

    Atheist81 dice l'omonimo Slipknot, io ti dico invece il successivo Iowa. Li metto più o meno a parimerito, anche se sono parecchio diversi. Iowa è più "brutal".
     
  15. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    23 Luglio 2009

    Già, in effetti io avevo sentito parlare di più di Iowa; grazie del consiglio, al massimo vedo se mi piacciono ed ascolto poi anche questo!

    Tk :demon:
     

Condividi questa Pagina