1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Warlord

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da mago.silvan, 12 Dicembre 2011.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.657

6 Aprile 2023

Dici benissimo.
    Mi riferivo ovviamente al peso in fase di scrittura, anche perché Zonder lo associ ad altri gruppi ma Tsamis lo associ sempre e solo ai Warlord (i Lordian Guard erano un'estensione), dei quali era l'anima, proprio come Peavy nei Rage o Lemmy nei Motorhead.

A maxthecat piace questo elemento.
  2. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

6 Aprile 2023

Visto che ha parlato di estate immagino sia tratterà di concerti

Mi stupisce la quantità di persone che vorrebbero che la band continuasse..

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.411

6 Aprile 2023

Situazioni sempre da giudicare senza generalizzare.

A volte sono modi solo per monetizzare (Thin Lizzy, oltre ovviamente ai Pantera....in questi casi la "legacy" è ben radicata tra i fan, non c'è bisogno di celebrare ulteriormente).

Qui sarebbe un po' diverso, perché soldi zero. Alla fine con i Riot V è andata abbastanza bene. mi riferisco in particolare ad Unleash The Fire.

4. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80

6 Aprile 2023

Certo, ma a livello compositivo i Warlord erano Bill Tsamis, in tutto e per tutto. Cercare di replicare la stessa magia con qualcun' altro, seppur talentuoso, è - per me - impossibile. Può uscire fuori un buon prodotto, per carità, ma "quel suono" era nella mente e nelle mani di Destroyer.

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.849

6 Aprile 2023

Spero basta minchiate, perchè negli ultimi anni pure Tsamis aveva gia raschiato parecchio il barile

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

7 Aprile 2023

Mah, operazione che, come al solito in questi casi, mi lascia perplesso.
    Certo è che sarà una cosa solo per i fan più accaniti, come avete detto senza velleità economiche, dunque si può anche accettare.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80

11 Aprile 2023

Annunciata la line-up dei prossimi (estate 2024) concerti tributo alla memoria di Bill Tsamis.
    Mark Zonder - Drums
    Giles Lavery - Vocals
    Philip Bynoe - Bass
    Jimmy Waldo - Keys
    Il nome del chitarrista (dei chitarristi) sarà svelato più avanti.

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

12 Aprile 2023

Non lo sò. Mentre i Riot V sono un caso diverso (ci si è trovati di fronte ad una band vera e propria riformata con buona parte dei membri passati che avevano suonato attivamente e con continuità per diverso tempo contribuendo anche al songwriting)... qui, come per tutta la storia dei Warlord, (Zonder a parte) siamo davanti a session man presi un pò a caso che di strisco hanno gravitato brevemente nell'orbita della band (dove, peraltro, erano già stati presi un pò a caso all'inizio). E' molto più simile alla reunion dei Pantera o ad un Zonder solista.

Chiaramente, senza Tsamis, far uscire un disco da studio sarebbe un autogol clamoroso visto che non avrebbe nulla di Warlord se non il tentativo di scimmiottamento. Temo, tuttavia, ennesime ri-registrazioni magari lasciando la chitarra originale.
    Dal vivo non sò come giudicarli questi progetti... probabilmente ognuno fà storia a sè.
    In questo caso, forse non c'era bisogno, considerando che non sono mai stati una live band se non in contesti one night only o giù di lì (perdipiù solo in sede di reunion varie).

Presumo annunceranno un chitarrista di nome (tra virgolette perchè se troppo di nome Zonder non monetizzerebbe niente). Non mi sorprenderebbe se gli special guest di cui parla il comunicato si riveleranno essere Cans e Dronjak (con Dronjak che al momento vedo come sostituto più probabile se vogliono tenere una sorta di filo conduttore con la decisione di Tsamis di prendere Cans nella band).
    Tuttavia non mi sorprenderebbe uno più marchettaro (tipo Bill Hudson), uno che lo potrebbe fare per amicizia (Jim Matheos) o un nome supersconosciuto a costo zero come da tradizione della band.
    L'unica cosa che mi sentirei di consigliargli è che una volta scelto sia quello e non cambino chitarrista ogni tre per due.
    Inutile aggiungere che Tsamis è insostituibile.

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.849

12 Aprile 2023

Bè oddio, dronjack al posto di tsamis sarebbe tutto da ridere. Al massimo potrebbe fare da gregario ad un chitarrista capace, come è sempre stato negli hf.
    Cans invece poteva essere una buona scelta perchè comunque ha dato un'ottima prova anche con i warlord. Non è particolarmente carismatico, ma non è una qualità richiesta per il ruolo di cantante dei warlord. In alternativa Rick Anderson, dato che è ancora sulla piazza.

10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

12 Aprile 2023

Vedi sopra, il cantante almeno in questa prima tornata sarà Giles Lavery (che ha cantato su un brano dell'ultimo album e mi pare abbia fatto anche una manciata di date dal vivo).
    Chiaramente Dronjack non va bene ma se hanno preso Cans (che, per me, neanche lui andava bene.. basti sentire come ha impiattito pezzi che nei Lordian Guard erano stupendi) può darsi che Zonder segua lo stesso ragionamento. Quantomeno Cans, negli special guest, una tantum però me lo aspetto di sicuro.

11. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80

13 Aprile 2023

Giles Lavery, oltre ad aver già cantato nella band, è anche l'attuale manager di Zonder, per cui direi che la scelta era scontata.
    Così si spiegherebbe anche la mancata convocazione di Nicholas Leptos, il quale - ricordo - è stato l'ultimo cantante ufficiale dei Warlord, voluto direttamente da Tsamis. Nonchè singer ben più dotato di Lavery.

12. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80

7 Dicembre 2023

Facebook
    E' ufficiale l'uscita di un nuovo disco: "Free Spirit Soar".
    Mah ...

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.849

8 Dicembre 2023

L'unica cosa positiva è che ci stanno dando quello che tsamis non ci ha dato per molti anni: un vero nuovo album. Quelle negative sono primo che questi non possono essere i warlord, secondo che stanno lucrando sul brand (come del resto ha fatto spesso tsamis negli ultimi anni di vita).
    La gloria dei vecchi warlord è da troppo tempo un limone da spremere all'infinito.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A infernal affair piace questo elemento.
  14. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

8 Dicembre 2023

Un nuovo album ovviamente con canzoni scritte da Tsamis e che non ha mai rilasciato voglio sperare...

A Aslan piace questo elemento.
  15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.093

8 Dicembre 2023

L'aria di natale ti rende troppo ottimista secondo me...

A Aslan, infernal affair e The Dweller piace questo elemento.

Condividi questa Pagina