1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Warlord

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da mago.silvan, 12 Dicembre 2011.

  1. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    17 Maggio 2021

    RIP WIlliam. :(
     
  2. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    17 Maggio 2021

    Che botta, era da anni che non sentivo parlare di lui, ma ha contribuito a creare alcuni dei dischi (EP soprattutto) più belli del metal tutto.
    Mi dispiace veramente molto..
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Maggio 2021

    Avevo letto in qualche intervista che insegnava Filosofia e Filosofia delle religioni all’Università.
    Credo fosse una persona dall’enorme lato umano, schivo, innamoratissimo della musica, del Metal e di ciò che aveva fatto.

    La morte di Tsamis mi ha colpito molto. Nel 2013 ero abbastanza certo che sarebbe stata l’unica volta che avrei visto i Warlord live… insomma, qui non stiamo parlando di un artista che "avrebbe potuto dare ancora musica per decenni", è molto più probabile che non avrebbe mai più fatto nulla.
    MA QUEL CHE HA FATTO È INCREDIBILE.
    Ci mettevi tre secondi a riconoscere un riff dei Warlord. La qualità della sua produzione è del 100% netta: Non saprei dire mezza canzone dei Warlord che non mi piace. E l’ultimo disco, per quanto nessuno possa paragonarlo storicamente all’era classica di Deliver Us / And the Cannons, è stilisticamente il capolavoro fra i capolavori. Se penso agli anni '90, quando nessuno si sarebbe mai sognato Rising (non c'era internet, e quando poi piovve sui magazine la notizia che i Warlord avrebbero fatto un disco col cantante degli Hammerfall, mi sembrò una cosa semplicemente "strana": ma non si erano sciolti? mi chiedevo), mi viene da dire che non esiste un'altra band che con un EP aveva avuto un simile impatto nel genere, che veniva citata così tante volte.
    E che -diciamolo- se non fosse stato per gli Hammerfall e quella cover, chissà se mai sarebbe rinata.

    E ammetto che era quasi divertente pensare quante volte ha fatto cantare ai metallari il "Padre Nostro".
     
    A marcometalheart86, Ameelus, Mik 92 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    17 Maggio 2021

    Che la terra gli sia lieve.
     
  5. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    17 Maggio 2021

    Sì, l'avevo letto idem. Quella è stata la sua occupazione principale nel corso degli anni da quanto si sapeva.
    E' passato per drammi familiari che purtroppo l'hanno segnato.
    Ricordo che in un intervista, non troppo in là nel tempo, disse che, tra gli altri, i primi dei Savatage (Sirens e Power of the Night) erano tra le cose che ascoltava più volentieri.. se non era passione questa...

    Di questo sono convinto anche io. Quello che intendevo è che il lascito quantitativo di un musicista così unico e talentuoso, purtroppo, si risolve in una manciata scarsa di canzoni. Perchè, se mettiamo insieme le cose di Warlord e non (escludendo Sea of Tranquillity che è una cosa a sè) e togliamo le ri-registrazioni ed i live, arriviamo a non più di tre (forse risicati quattro) album di materiale originale in tutto. Pochissimo, ma giusto sottolineare di qualità assolutamente ECCELSA in ogni singola nota e sfaccettatura.

    Non sò se avrebbe pubblicato ancora qualcos'altro ma la speranza di ascoltare sua nuova musica c'è sempre stata fin da quando ascoltai quel "Best of Warlord" della Metal Blade che non solo è stato il primo cd che ho comprato ma che... proprio per poterlo ascoltare comprai il mio primo lettore cd (al tempo era impensabile trovare il vinile di Deliver Us).

    Assolutamente sì. Non sottovaluterei anche i due album dei Lordian Guard (specialmente il primo che come songwrtiting, di fatto è un disco degli Warlord)

    Deliver Us di per sè è l'Ep per eccellenza e sinonimo della parola "seminale". Qualsiasi sia il contesto, se si devono mettere insieme dei capolavori Deliver Us ci deve stare per forza. Fondamentale è dir poco.

    Purtroppo, una line up instabile ed il fatto di non aver mai trovato un cantante a livello di Rucker (che aveva fatto benissimo ma non era interessato al progetto) hanno pesato davvero tanto. Ma anche il fatto di non aver continuato con Cans o con chi per lui battendo il ferro finchè era caldo quando avvenne la reunion.

    Non ho mai capito se è una leggenda metropolitana o no il fatto che fosse stato audizionato per suonare su Bark At The Moon.

    La cosa che io trovai "strana" di "Rising out of the Ashes" era il pubblicare un album di pezzi riregistrati venuti peggio degli originali (spacciato come "nuovo album" soltanto perchè alcuni dei brani erano già editi a nome Lordian Guard e non Warlord). Veramente non ci vedevo il senso, tanto valeva fare un disco nuovo con materiale scritto apposta per la voce di Cans.

    E' vero anche questo. Ma credo che, quando anni dopo scoppiò la moda delle reunion, un tentativo lui e Zonder lo avrebbero ugualmente fatto.
    Quelli che ne beneficiarono di più tuttavia furono proprio gli Hammerfall. Hammerfall che riprovarono a fare il botto con un altra grande canzone (Ravenlord degli Stormwitch) ma non ci riuscirono segno che Child of the Damend ha\aveva di suo qualcosa di speciale.

    Dici bene. Un chitarrista unico... quel suono di chitarra tanto favoloso quanto inimitabile, spesso sottovalutato.. oserei definirlo "leggendario".

    Non ero mai sceso così nel dettaglio del testo, davvero. Thanx.
     
    #710
    Ultima modifica: 17 Maggio 2021
    A Mik 92 piace questo elemento.
  6. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    17 Maggio 2021

    Ma sono l'unico che ricorda che 3-4 anni avevano annunciato un nuovo album entro l'anno? Ricordo male io?
     
  7. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    17 Maggio 2021

    Alla fine del 2017 uscì la notizia di un accordo con la Frontiers ed un disco in uscita nell'anno seguente m, ma purtroppo non se ne seppe più nulla.

    @Kaine: non so a quali anni ti riferisci ma io riusci a trovare Deliver Us in vinile quasi trent'anni fa.
     
  8. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    17 Maggio 2021

    Ben per te, di mio l'ho trovato solo più in là nel tempo (non ristampa ovviamente). Stiamo parlando dei primi anni 90 pre-internet e tutto il resto. Quel poco che al tempo girava di Deliver us era tra collezionisti a prezzi folli. O perlomeno dove avevo modo di poter guadare io.

    P.S. Non c'entra niente, ma sono l'unico ad averci visto similitudini tra le copertine di Delivers Us e Images and Word dei Dream Teather?
     
    #713
    Ultima modifica: 17 Maggio 2021
  9. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    17 Maggio 2021

    Capito. E io che una settimana fa riascoltavo quel capolavoro di The Holy Empire sognandone un successore :sad:
     
  10. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    17 Maggio 2021

    Allora mi ritengo fortunato: parliamo del 1991 o 1992 comprai la prima versione Metal Blade a 10.000 lire :stare:

    Di quali similitudini parli?
     
  11. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    17 Maggio 2021

    che botta di...:ok:
    Io

    Cielo con nuvole simile, logo/cuore rosso al centro, figura femminile che si dirige verso destra e che è di fronte a tempio/letto, tempio/letto di forma analoga, colori utilizzati analoghi (anche se più vivi nel caso dei DT). Ma è solo una mia curiosità se è un effetto similitudine che ho io oppure no. L'importanza di Deliver su Us è tutt'altro che, nel caso, aver influenzato la copertina di un disco dei Dream Teather anche se il loro migliore.
     
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Maggio 2021

    Io questo all'epoca non lo sapevo nemmeno. Lo scoprii dopo

    Sì.
    Punto.

    In realtà di riferimenti - sparsi - ce ne sono parecchi.
    Ma quello che mi fece indagare sul tema la prima volta fu quando conobbi i Martiria lessi chi era Rick Anderson, il Damien King III (dunque molto prima di Holy Empire). Lì fu come collegare i pezzi di un puzzle. Parliamo di un bel po' di anni fa
     
    A Kaine piace questo elemento.
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Maggio 2021

    Mi sa di sì :D

    Io invece sono anni che mi chiedo che significato abbiano le date sulle lapidi (quelle da cui - questo penso sia noto - hanno preso i nomi i fondatori dei DoomSword)
     
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Maggio 2021

    Comunque, ecco qua l'eresia:
    la mia canzone preferita dei Warlord sta sul "disco inutile". Ed è Achille's Revenge.
     
  15. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    18 Maggio 2021

    Secondo me hai fantasia (in senso buono):sisi:
     
    A Kaine piace questo elemento.

Condividi questa Pagina