1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Warlord

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da mago.silvan, 12 Dicembre 2011.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.449

10 Dicembre 2023

Perfetto. In caso segnalate le uscite, che se il prezzo non sarà proibitivo ne approfitterò.

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.850

10 Dicembre 2023

Credo siano già disponibili:

WARLORD

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Vic Rattlehead e elpata86 piace questo messaggio.
  3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.449

10 Dicembre 2023

Niente, spese di spedizione troppo alte.

Aspetterò che arrivino su Amazon. Altrimenti pace.

A Aslan piace questo elemento.
  4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.093

10 Dicembre 2023

C'è anche lo sconto del 12% sino al 14 dicembre!

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.449

10 Dicembre 2023

Ho visto, ma non mi pare molto conveniente lo stesso purtroppo.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.093

10 Dicembre 2023

Già, i prezzi sono particolarmente altini.

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

13 Dicembre 2023

Damien King 1 (a.k.a. Jack Rucker) è sempre stato descritto da Tsamis come un mercenario, assoldato solo ed esclusivamente per cantare sull EP visto che non trovavano nessuno, e non interessato al genere proposto dai Warlord:
    Damien King I - Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives
    Ha fatto qualcosa con la band Alkana nel 2012 che non ho mai ascoltato.
    Sarebbe interessante sentire la campana di Rucker e leggere un intervista in cui parla del suo periodo nella band (dato che, volente ho nolente, ha fatto la storia) e di cosa ne pensa di quello che è venuto dopo (reunion comprese). Ma non credo l'abbia mai rliasciata.
    Credo che Zonder non sia stupido e riproporre gli Warlord col Damien King originale sarebbe stata una bella spinta per tentare di far fronte alla mancanza di Tsamis, ma se questo non è avvento adesso, o in passato quando i Warlord sono tornati in pista, chiaramente è perchè di fondo ci sono delle frizioni (stilistiche o economiche o personali) insormontabili.

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

13 Dicembre 2023

Sì, aveva cantato nel disco degli Alkana "Welcome To My Paradise" (1978), che comunque tanto leggerino non era (magari aveva fatto anche questo per soldi):

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

13 Dicembre 2023

Non ho mai capito perchè Tsamis limitasse così il suo talento. Non credo per perfezionismo, perchè altrimenti non avrebbe ripubblicato n-mila volte sempre le stesse canzoni peraltro in versioni più brutte a discapito di del materiale nuovo.
    La spiegazione che mi sono sempre dato è che non fosse prolifico come compositore e che per lui completare una canzone era una gestaizone lunga e dolorosa. Per questo, dubito che ci sia ancora qualcosa di valido nel cassetto anche solo a livello di demo.
    Il concept abbandonato My Name is Man e l'album strumentale Sea of Tranquillity sono due delle cose più trascurate che ha fatto.

A Aslan e infernal affair piace questo messaggio.
  10. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

13 Dicembre 2023

Mercenario...turnista piuttosto

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

13 Dicembre 2023

ho usato mercenario perchè Tsamis non si è mai espresso in termini molto lusinghieri nei sui confronti.. cmq sì hai ragione

Peraltro mi correggo, non turnistò solo per per registrare l'ep: https://grande-rock.com/interviews/warlord/

Why didn’t you give a live show back in the 80s? Were there any problems? If so, what kinds of problems were there?

T: This is well documented. Simply put, we never had a singer who could sing live, the way he sang in the studio. Rick Cunningham sounded terrible live. We did do many showcases with Jack Rucker. He could sing live, no problem. But with Jack, he just wasn’t into heavy metal.

12. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

13 Dicembre 2023

Può centrare anche che quella di musicista non fosse la sua attività principale, mi sembra di aver letto che avesse una carriera accademica e magari si sarà occupato della musica nei ritagli di tempo. Inoltre poco dopo la sua morte avevo letto in una intervista a Zonder che lo stato di salute di Tsamis non gli aveva permesso di suonare più da tempo, e che per questo motivo non c'erano pezzi inediti che si sarebbe potuto utilizzare (informazione ora in parte smentita dall'annuncio del nuovo album)

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.093

13 Dicembre 2023

Cercando un pó in giro sembra che fosse professore di teologia.

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.850

13 Dicembre 2023

Sea of tranquillity, che possiedo, ha puro valore storico e d'archivio. Erano demo che non erano nemmeno destinate alla pubblicazione (come scrive lui stesso nel booklet). Poi ha iniziato a raschiare sin troppo il barile ed è saltato fuori pure questo. Io l'ho preso (tra l'altro costicchiava pure), ascoltato una volta e archiviato. Non avevo ancora capito che non era più il caso di dargli corda, pur rimanendo il rispetto per il grande artista che è stato.
    Tra i rimaneggiamenti, si era parlato pure di un rising out of the ashes in versione orchestrale (così come l'aveva in mente sin dall'inizio, ma non ci credo). Per fortuna non è andato in porto.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

19 Dicembre 2023

Già, io non posso fare a meno di chiedermi cosa sarebbe stato se tutto questo tempo perso in riarrangiamenti e nel pensare a che riarrangiamenti o risptampe fare.. fosse stato utilizzato per scrivere nuove composizioni :-(
    In effetti, fin dalla scelta di sfruttare il boom degli Hammerfall e far ricantare a Cans le canzoni dei Lordian Guard, anzichè prendere un cantante che si dedicasse appieno alla band, faceva intravedere che qualcosa non andava già dalla prima reunion.
    E del resto anche lo stesso And The Cannon Of Destruction Have Bigun è un finto live, in pratica anche questo un riarrangiamento dell'EP iniziale. Il vizio di fondo c'era dell'inizio. Un peccato. Ed in tutto questo penso sia un piccolo miracolo che almeno Holy Empire sia stato pubblicato.
    Pienamente d'accordo che Rising Out of the Ashes in versione orchestrale sarebbe stata l'n-millesima operazione per raschiare il fondo del barile sempre con la stessa manciata di canzoni. Un disco orchestrale scritto ex-novo da Tsamis, invece, mi avrebbe fatto sbavare e personalmente hyppato a livelli stellari.

A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina