1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Virgin Steele

Discussion in 'Heavy Metal' started by Hildolf, Jun 7, 2004.

1. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

Jul 20, 2008

Li è il caso di Remastered, quindi il suono ovviamente è privo del fruscio del vinile e ha i volumi leggermente più alti, ma il suono è sempre lo stesso (non me ne intendo di questa cose da tecnico audio, ma l'esperienza di ristampe mi ha portato a questa conclusione)

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jul 26, 2008

semprfe interessanti le vostre osservazioni; confido di trovarli ad un giusto prezzo quanto prima, soprattutto age of consent.

Notizie di nutrita setlist con pezzi di VoE dal mondo? è una vita che aspetto questi pezzi in live

3. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

Jul 31, 2008

Alleluia, alleluia e ancora alleluia 8-]8-]8-] sono parecchio curiosa di sentire questo progetto con Thomen...chissà;)...

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jul 31, 2008

almeno una data..dura attendere, proprio questi giorni riascoltavo god above god..dite quello che vi pare, dite che è registrata male che è rtroppo lunga.."a me me piaaace".

5. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Aug 1, 2008

pure a me piace... l'ho rivalutato parecchio, ormai sento abbastanza spesso immortal i stand che e' la piu' bella per me, e poi dalla 5 tutte.... solo la prima parte e' indigeribile for me.

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Aug 1, 2008

Forse contrariamente alla "massa" di chi sta qui ma io amo molto i Virgin Steele ottantiani.... ieri ho risentito una Children Of The Storm ri-suonata per "The Book Of Burning".... la considero fra le migliori 10 canzoni metal di tutti i tempi!!!8-]8-]8-]

7. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Aug 1, 2008

ehhh... a me mancano sia il primo virgin steele I, sia life among the ruins...
    comunque anche io amo i virgin ottantiani: guardians of the flame ma soprattutto noble savage e age of consent sono stupendi. puo' sembrare strano pero' che capolavori come i marriage e gli house siano stati concepiti negli anni novanta... e' stata sicuramente una seconda eta' d'oro per loro :)

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Aug 1, 2008

In MP3 ho tutte le loro songs.... in CD posseggo i 2 best del 2001 (stupendi per i miei gusti) Vision Of Eden (che sinceramente non mi esalta) e.... Guardians Of The Flame nuova edizione.... ovviamente un capolavoro per i miei gusti.... e già i Virgin Steele degli anni 90 non li ho ascoltati molto.... ma ho troppa carne al fuoco... anche perchè attualmente mi sta appassionando molto al Symphonic Power Metal.... vabè cercherò di rimediare un po' ad Agosto soprattutto con i "Marriage".... The House l'ho ascoltato.... un po' troppo pesantino.... forse perchè sono quasi tabiula rasa in cultura greca e mitologia... mah.... mentre Invictus mi ha preso di più... sarà che c'è una altro capolavoro come Veni, Vidi, Vici!!8-]8-]

9. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Aug 1, 2008

beh max i marriage non si possono non ascoltare..... io li consiglierei a chiunque ascolti metal, ma non solo. Sono veramente due gemme
    Se non li ascolti entro questa estate ti faccio trucidare da defeis con la sword of flames :D:D

10. The_Last_Sucker

The_Last_Sucker
    Expand Collapse
    New Member

Aug 5, 2008

non ci sono storie...invictus è la summa di questo gruppo purtroppo sottovalutato a livello commerciale e di ascolti...i loro dischi non si possono considerare normali...soprattutto con invictus David ha composto musica di universale bellezza...segue a ruota il secondo marriage che è stellare...il resto sono solo grandissimi dischi..:ueeee:

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Aug 18, 2008

Domanda a chi è più informato tra di voi: c'è qualche novità su quel progetto con Thomen Stauch di cui si parlava qualche mese fa?

Era una notizia che mi aveva stuzzicato il palato...

12. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Aug 28, 2008

non sò a che punto siano con quel progetto... ma a me 'ste all stars band non mi ispirano più di tanto... E' come vedere l'all stars game dell NBA :)
    Poi magari mi stupiscono e fanno un disco della madonna, speriamo

13. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Aug 28, 2008

intanto ieri mi deliziavo con age of consent e invictus.... :pray::pray:

ha ascoltato bene anche i primi due dei virgin, virgin steele e guardians of flame, ai quali non avevo mai dedicato molta attenzione.... Sono meno epici e più hard rock dei seguenti album di defeis e soci. Preferisco il secondo cmq....

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Aug 29, 2008

vero. e questo vale per molti dei cd d'esordio delle band della primissima scena Epic.

il ritorno a quelle sonorità rocckettone (che a me non piacciono :D) c'è anche in Life Among the Ruins... che è un cd che, considerati gli album targati deFeis venuti prima e dopo, davvero nella mia playlist non entra quasi mai.

15. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Aug 29, 2008

anche in noble savage e age of consent però rimane una lieve spruzzata di hard rock.... che svanisce completamente in invictus

Share This Page