1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    23 Aprile 2008

    Noble Savage è un disco bellissimo,peccato che sia registrato con un suono indegno...Ok rozzo e barbaro,ma fino a un certo punto.
     
  2. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    30 Aprile 2008

    scusate, ma perchè in "the house of atreus" l' atride agamennone è definito re di argo e non di micene?
     
  3. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    30 Aprile 2008

    Se è per quello sembra pure che Tieste avesse tredici invece che due figli...
    Ma forse c'è una qualche spiegazione per entrambe le cose.
    Ci sta che le tragedie eschilee o senechiane riportino una versione tra più versioni della stessa tradizione, forse?
     
  4. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    30 Aprile 2008

    DeFeis ha cambiato la storia ed i personaggi o almeno così ho letto in un'intervista.
     
  5. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    30 Aprile 2008

    Ha cambiato il finale per renderlo più drammatico.
    Però cambiare l'ambientazione e una parte della premessa, non capisco proprio che funzione abbia...forse per una questione di rime :D
     
  6. L'Arrotino Metallico

    L'Arrotino Metallico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2008

    scusate ragazzi, amo i Virgin da tempi immmori, colpa mia che non mi sono letto tutto il topic, ma volevo farvi due domande:

    1)c'è possibilità di vederli dal vivo a breve in Italia???

    2)Qual'è secondo voi il loro album piu' maturo??? non parlo di bello o orecchiabile o quello che ha venduto di piu', intendo quello in cui è uscita la vera anima dei Virgin...
    Secondo me, è Invictus...
     
  7. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    30 Aprile 2008

    ciao arrotino :)! benvenuto

    1) sono venuti di recente per uno show interamente acustico e chi ci è andato ha detto che è stato un bellissimo spettacolo. Se non sbaglio devono tornare ma non ne sono sicuro

    2) non c'è a mio avviso un album di punta che riassume da solo l'anima dei virgin steele, perchè sviluppano la loro essenza epico-romantica in diversi album tutti di valore immenso. Sono più legati a sonorità rock in noble savage e nei the marriage of heaven and hell, sono più orchestrali sinfonici e atmosferici nel dramma dei due the house of atreus, invictus è una sorta di compromesso tra queste due sfaccettature è roccioso ed epico nell'osso

    ho nominato gli album fondamentali, ma anche the age of consent lo adoro. Questo è molto romantico, sentimentale
     
  8. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    30 Aprile 2008

    ma che strano..... dopotutto non aveva molto senso: agamennone re di micene, diomede re di argo è così!
    va beh chissa cosa è passato nella mente di quel personaggio che è defeis :sgrat:

    senza nulla togliere ai due atti della casa degli atrei che sono dei capolavori IMMENSI
     
  9. L'Arrotino Metallico

    L'Arrotino Metallico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Maggio 2008


    ottima notizia, speriamo, non me li perdo...

    Hai detto giusto, Invictus è un'ottimo compromesso fra gli stili...Ho apprezzato moltissimo i marriage, credo siano un giusto mix di potenza stilistica e romantica...canzoni quali Strawgirl, Emalaith, Forever will i roam si legano alla perfezione a pezzi granitici quali Unholy water, Victory is mine o Weeping of the spirits[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT][/FONT] Mai titolo d'album fu piu' azzeccato...


    Una curiosità, ma questi due album sono mai stati pubblicati in vinile??? Non sono mai riuscito a trovarli...:sgrat:
     
  10. Darkgianlu

    Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Maggio 2008

    Non credo proprio che siano stati pubblicati in vinile.
    Comunque il disco che adoro di più è Age of Consent, pari a The house of Atreus pt. 1.
    Invictus invece lo trovo più ostico :S
     
  11. L'Arrotino Metallico

    L'Arrotino Metallico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Maggio 2008

    e lo esorcizzi mettendolo come avatar...8-]:)


    peccato cribbio, li avrei voluti, e molto anche...
     
  12. Darkgianlu

    Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2008

    Adoro il Perseo! :P
     
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    10 Maggio 2008

    Non a caso, non si puo dire che i VS non abbiano mai omaggiato la nostra cultura; da tempo più di quanto gli italiani stssi fanno (salvo quelli che la omaggiano a mezzo di inneggianti stereotipi ma senza andare a fondo senza sapere che cultura ed ideologia andrebbero scisse, quando si apprende).

    Pensare ad invictus mi solletica come l'idea immaginata di un ritorno a sonorità più graffianti e rabbiose -vittoria e dolore- dei lavori passati.

    Il mito ridonda e David lo sa'...
     
  14. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    26 Maggio 2008

    finalmente ho tra le mani guardians of the flame... L'ho ascoltato una sola volta ma posso dire che è un buonissimo disco. Si sente che sono agli esordi (se non sbagli è il loro secondo album) però la classe c'è eccome. Ha un suono molto hard rock

    hanno fatto troppi dischi belli i virgin.... :)
     
  15. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2008

    Evvai,si realizza un mio sogno: Thomen Stauch con David DeFeis!!!!!!!! E chissenefrega se dovrò aspettare un secolo!!!:D:D
    Tornando ai Virgin nello specifico,pagherei oro per un altro album come 'Invictus' o 'The house of Atreus pt2'...sono fenomenali!
     
    #2100
    Ultima modifica: 4 Giugno 2008

Condividi questa Pagina