1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

19 Settembre 2008

L'anno scorso ho potuto assistere al concerto dei Virgin Steele all'Evolution di Firenze.... ero in prima fila e.... tutte le foto sono a mezzobusto... ve ne regalo una delle tante (tra l'altro per chi ha pazienza le altre le può spulciare in questo topic nelle pagine dell'anno scorso di luglio)....
    ... è basso? Beh fra 1.65-1.70 penso!!;)
    [​IMG]8-]
    Cmq sia un mito!!!

2. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

20 Settembre 2008

Capisco avessero come i Manowar una schiera infinita di DVD Live da vendere, vedrei il senso...Ma da quello che mi risulta, ad ora, l'unica testimonianza live dei VS è un VHS con una pessima definizione che risale ai tempi in cui De Feis andava alle medie...In ogni caso su You Tube è possibile vedere una parte di "Gates of the King" fatta non so quando...è veramente grandiosa anche se dura poco, e mette i brividi ogni volta che la ascolto! :)

3. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

20 Settembre 2008

Manca Udo nella lista, il nano malefico per eccellenza...:D

4. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

20 Settembre 2008

Che canzoni hanno fatto? La voce è quella dei tempi d'oro?

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

20 Settembre 2008

tieni conto che i ManowaR, che fanno palate di soldi con le vendite, possono contare su produzioni DVD di qualità eccelsa -ho detto produzione.

Gli Steele non posono certo permettersi sedici videocamere mobili ad altissima definizione a ogni concerto, come invece fanno i "colleghi". E oggi un DVD, visto lo standard, deve uscire con una qualità valida -sennò non vende.

Magari lo faranno. De Feis, vista l'esperienza che si è fatto col teatro, me lo vedo a studiare bene le coreografie... magari un girono o l'altro ci regaleranno qualcosa tipo l'ultimo DVD dei Queensryche ;)

EDIT: ancora nessuna news sul progetto con Thomen???

6. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

20 Settembre 2008

Dal sito ufficiale:
    Quindi lo faranno finalmente...Quello che non capisco è perchè non ne abbiano fatto uno prima. Per quanto personalmente consideri i VS un gruppo che ha fatto la storia del genere, sono da sempre visti come una band di nicchia, poco conosciuti se non dai veri appassionati. Prima che mi si dica che non è vero pensate a Iron Maiden e Metallica e poi ditemi quanti cd hanno venduto in confronto...E' solo questa mancanza di popolarità che sta alla base delle loro esigue risorse finanziarie, perchè tecnicamente potrebbero tranquillamente competere con chiunque senza problemi. Quindi ritengo che se avessero immesso prima sul mercato un DVD che li facesse conoscere ad una fetta di mercato maggiore, magari ora sarebbe tutta un'altra storia. Cmq attendiamo sto DVD...:)

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

20 Settembre 2008

Sono "a metà".
    Una band come i Savatage, diciamo.
    Ma, a dirla tutta, non è che in questo genere essere di nicchia sia una cosa rara... o sconveniente.
    L'Epic Metal è un genere di nicchia -in generale.

I VS, poi, hanno sempre intrapreso un percorso tutto loro. Spesso spaccando in due la loro schiera di fans: vedi l'ultimo album.

8. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

20 Settembre 2008

Sono d'accordo che il genere sia un po' di nicchia in generale, ma i Manowar sono cmq riusciti nell'impresa di farsi conoscere dal grande pubblico. E questo mi dispiace perchè i VS avrebbero meritato senz'altro gli stessi onori che sono stati riservato a loro. Eh eh non mi pronuncio sull'ultimo cd che è meglio...:)

9. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

20 Settembre 2008

Tempo fa lessi sul loro sito che erano in lavorazione del loro prossimo album. Non mi sono più informato, voi ne sapete qualcosa?

Che aspettative avete nei confronti dell' imminente DVD?

10. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

20 Settembre 2008

Dall'aggiornamento di Maggio in poi non ci sono state altre news ufficiali. Si sa che è un dvd che dovrebbe ripercorrere tutta la carriera del gruppo dato che a detta di DeFeis il materiale non manca. Per quanto riguarda l'album invece dovrebbe uscire verso febbraio/marzo 2009 e secondo alcuni rumors che però non sono riuscito a confermare dovrebbe fare seguito un tour promozionale. Un mio amico mi ha detto che ha letto in qualche sito che DeFeis ha dichiarato che se fosse per lui in Italia ci verrebbe di corsa, perchè è affezionato al buon vino (e qui non penso ci siano dubbi :D) e al calore del pubblico italiano...Ora resta solo da aspettare che facciano un benedetto update del sito ufficiale per avere notizie certe...

11. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

20 Settembre 2008

beh, un appassionato come lui della cultura classica non può non apprezzare l'Italia...

per quanto riguarda il DVD io mi aspetto moltissimissimo: defeis & co mi devono ripagare di venticinque anni di carriera senza un live ufficiale :nono::nono:

12. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

20 Settembre 2008

Dunque la formazione per ora dovrebbe essere Thomen Stauch, David Defeis e il chitarrista Axel Ritt, ora stanno cercando un bassista. Stanno lavorando gia sul debutto e il loro genere dovrebbe essere a detta di Thomen una fusione tra power, speed, con spruzzi di metal epico e sinfonico. Tempo fa ricordo che dovevano annunciare a giorni il bassista appunto e il nome del gruppo... saranno passati un paio di mesetti:D queste le ultime notizie.
    Attendiamo tutti buone nuove;)

13. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

5 Ottobre 2008

e quindi ora ristampano Life Among the Ruins e The Marriage of Heaven and Hell 1 & 2. Life lo acquistero' sicuramente che mi manca, spendere invece 30 euro per gli altri due cd che gia posseggo mi sembra una mezza follia... per un paio di pezzi live registrati e qualche altra bonus poi...

14. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2008

Per il momento sembra che il progetto di DeFeis e Thomen sia ancora fermo:(...spero che cavino qualcosa per il 2009...

15. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

6 Ottobre 2008

Idem per me...Acquisto "Life Among the Ruins" che mi manca, ma gli altri due, che ho già, non vale la pena ricomprarli; ci avrei pensato se avessero cambiato le copertine (come per Noble Savage), ma sembra tengano le vecchie... :(

Condividi questa Pagina