1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ultimi acquisti

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Immanitas, 30 Gennaio 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2004

In quanto squattrinato cronico non posso permettermi CD, ma se come "Acquisto" posso anche intendere acquisto dal punto di vista culturale, cioè cd che ho ascoltato per la prima volta perchè me li hanno prestati posso dire questo:

Nightwish - Whishmaster fantastico, sono diventato un loro grandissimo fan, non vedo lora di vederli al Whaken (se trovo il biglietto)

Moonsorrow - Suden Uni è stato amore al primo ascolto, il Viking è fantastico!

Children of Bodom - Something Wild un'altra grande scoperta

Dio - Dream Evil la copertina era invitante, ma il cd mi ha un po deluso

Annihilator - Alice in Hell da un consiglio di Deathbringer ho scoperto un gran gruppo che mi ha fatto diventare amante del thrash

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

24 Dicembre 2004

se ti è piaciuto è doveroso che ti procuri anche hatebereeder.....credimi,nn te ne pentirai!! :)

3. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2004

Marduk- Plague Angel...peccato che la voce di Mortuus sia stata mixata in quella maniera: sembra un demo-tape!
    Dario

4. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2004

Quell'album è orrendo, almeno secondo me. Non ho avuto il coraggio di ascoltaro più di due volte: non si capisce nemmeno che genere sia...
    Dario

5. heresy1975

heresy1975
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2004

arrivati giusto oggi 3 chicche che avevo in mente di comprare da tempo, e piu' precsamente:

BOLLWEEVIL: Rock Solid ep, un pezzo "minore" della NWOBHM, una di quelle classiche band che hann fatto un 7" e poi son scomparse nel nulla. La title track e' qualcosa si eccezionale!!! un basso distruttivo e distortissimo che farebbe impallidire anche Ace Of Spades dei Motorhead!! La canzone procede su ritmi semi/speed (anche se speed non e', fose sara' la linea di basso che da questa impressione). Pare un connubio azzecattissimo tra i citati Motorhead, punk e Oi! Travolgentissima! in assoluto uno dei pezzi piu' belli della NWOBHM che abbia mai sentito negli ultimi mesi!! Il lato B e' piu' standard, blueseggiante e con atmosfere biker. Insomma, da reperire a tutti i costi sltanto per la title track!!

EXECUTIONER: In The Name Of Metal Lp e Break The Silence Lp. Mitica speed/thrash/hardcore band americana su New Reinassance! nel primo lp ci suonava Seth Putnam degl Anal Cunt!! Puro speed metal con pezzi brevissimi (dal minuto e mezzo ai 3 scarsi), fortemente influenzato dall'hardcore. Il secondo lp invece vira leggermente sul thrash piu' canonico con venature quasi death (anno di grazia 1986, quindi fate i conti voi cosa era il death a quel'epoca), pur rimanendo fortemente ancorato a territori hardcore. Adrenalina pura!

Ultimo arrivo: Raw Power "Fuck authority" boxset, fondamentale raccoltona con i primi 4 album (You are the victim, Scream from the gutter, After your Brain), il mitico Wop Hour 7", le demo, pezzi live della turne' americana, e altre rarita'. Da avere assoluamente, forse la band piu' significativa per capire la commistione tra metal e hardcore. Una band diventata ormai cult in tutto il mondo e una pagina fondamentale nella storia dell'ardecore mondiale!

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

26 Dicembre 2004

angel witch:omonimo(ristampato con aggiunta di bonus track 8-] ):lo acquistai tempo fa incurisosito dalle recensione ottime suquest album.quando mi è arrivato lo messo subito subito nel lettore e quello che ho pensato quando ho ascoltato la traccia iniziale(ovvero la title track)mi sono detto:ma come cazzo possono essere stati tanto sottovalutati un gruppo del genere???!!!.cioè,quest album a mio avviso nn ha un punto debole.tutte canzoni incredibili(la title track da sola vale il prezzo dell'intero cd,come anche angel of death)....puro e sano heavy metal.scarni,grezzi ma indiscutibilmente heavy!!bellissimo.un acquisto obbligato per gli amanti del sano heavy anni ottanta(mi pare che sia massimo del 83 quest'album).GRANDIOSI. :)

7. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

26 Dicembre 2004

E' del 1980. Una delle pietre miliari della NWOBHM.

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

26 Dicembre 2004

e ci credo che è una delle pietre miliari della NWOBHM cazzo!! :x ...come sono potuti poi passare tanto inossevati nn si sa!!...secondo me nn hanno raccolto nenache una minima parte di quello che dovevano raccogliere! :)

9. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Dicembre 2004

bah in realtà all'uscita dell'album una certa fama la ebbero (considera che la NWOBHM era laz tendenza del momento)..poi tra vicende alterne non sono riusciti a mantenerla come invece è successo ad altri. Comunque è tutto quanto ottimamente spiegato nell'ottimo booklet dell ristampa che hai acquistato =)

10. king diamond

king diamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2004

Forgotten Tomb - Songs To Leave: bellissimo anche questo, il migliore dopo Springtime Depression

Anathema - Were you There? Finalmente è uscito! Anche se non l'ho guardato tutto mi è sembrato bellissimo

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

27 Dicembre 2004

e oggi ho preso "Epic" dei Borknagar..ancora lo devo ascoltare ma dopo aver ascoltato quel capolavoro di "Empiricism" non potevo non andarmelo a comprare..pensare che prima di quest'album Vintersorg non mi piaceva..bè dopo l'ascolto di empiricism la mia idea su di lui si è stravolta completamente
    Inoltre ho ordinato "Departure" dei Forest of shadows ma chissà se lo trova!

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

27 Dicembre 2004

si infatti...il booklet contiene a grandi linea tutta la loro storia.peccato nn ci capisca na mazza d'inglese. :lollone:

x king diamond:ai fatto un grande acquisto.infatti songs tu leave è un album dannatamente bello.sulla classica linea dei nostri forgotten tomb.come lo definiscono loro:depressive o suicidal(le ho trovate tutte e 2 :D )black metal.grandissimi.una delle band nostrane più illustri. :)

13. The_Philosopher

The_Philosopher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2004

King Diamond - Fatal Portrait.
    Bellissimo.Sto seriamente cominciando a pensare che il re non abbia sbagliato un album.

Meshuggah - Destroy Erase Improve
    Che cazzo di album davvero stratosferico.era da tempo che volevo aquistarlo ma ho sempre rimandato.che errore!

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

28 Dicembre 2004

sui king diamond(che adoro) nn mi esprimo dato che nn ho l'album....

invece quello dei meshuggah ce l'ho,...purtroppo.a me fa schifo.sarà che nn mi piace la loro proposta,che trovo alquanto particolare,ma veramente gente,nn riesco propio a capire dove sia il bello in quest'album. :)

15. P.U.S.H.

P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2004

Merita l'acquisto??Ero veramente tentato di prenderlo perche l'avevo sentito di sfuggita in un negozio a Verona ma alla fine ho ripiegato su cose che conosco meglio! :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina