1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

  1. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    11 Giugno 2007

    premendo ctrl+alt+canc controlla quali processi utilizzano + CPU/Memoria e da li prova a indagare... a me quando capita di solito faccio così ;)
     
  2. Northstorm

    Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Giugno 2007

    ho controllato anche quello, ed infatti ho notato tramite il task manager che non ci sono processi indesiderati, anzi, ora controllando con tutto chiso, noto solo il ciclo idle del sistema che assume valori insolitamente elevati superiori al 90, anche 97...
     
  3. dead man

    dead man
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2007

    gia potrebbe essere per il sistema lento , ma cmq nn anche se fosse che ci sono in esequizioe un sacco si programmi nn dovrebbe scattare addirittura la musica :sgrat:
     
  4. dead man

    dead man
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2007

    stano dipende anche da che programi stai utilizzando ora e che rocessore è in parte
     
  5. Northstorm

    Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Giugno 2007

    dipende davvero da quello? cioè io uso praticamente gli stessi programmi di mesi fa, quando non avevo questo problema...
     
  6. dead man

    dead man
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2007

    bè allora non è quello ,pensavo fosse unprocessore vechio che faceva fatica , ma se prima andava bene con tali programmi nn è quello il motivo
     
  7. Northstorm

    Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Giugno 2007

    No infatti :P Comunque ho provato a chiudere anche altri programmi che mangiavano un po' di ram ma non ho risolto molto... c'è sempre quel ciclo idle che prende 90+ ... sarà mica necessario un format per una robetta del genere?
     
  8. dead man

    dead man
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2007

    nn saprei per perdee meno empo io lo proverei a fare , se no se riportileimpostazioni del pc a quando ti andava bne ?
     
  9. Northstorm

    Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Giugno 2007

    Lo farei volentieri, ma se poi non funziona?

    E' il ripristino del sistema, giusto? Quello con cui non si perdono dati ma viene ripristinato il sistema a un punto di ripristino a discrezione dell'utente?
     
  10. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    12 Giugno 2007

    ma 2 antivirus assieme non vanno in conflitto...? io sapevo che ne serviva solo 1. Piuttosto di 2 antivir scaricati un firewall free e usa quello che quello di xp è un mezzo colabrodo...
    Comunque... prova a scaricarti CCleaner [http://www.ccleaner.com/] e prova, usandolo, a dare una bella ripulita al sistema che in mesi e mesi di utilizzo potrebbe essersi accumulata un pò di sporcizia.
     
  11. Northstorm

    Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Giugno 2007

    Grazie del consiglio, provvedo :)

    Per quanto riguarda i firewall, cosa consigli?
     
  12. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2007

    guarda anche il mio ciclo idle è superiore a 90, tocca anche i 99 e non ho di questi problemi di scattosità. più che altro controlla su esegui/msconfig/avvio se hai qualche programma che ti parte all'avvio e ti ciuccia molta memoria.
     
  13. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    12 Giugno 2007

    zonealarm è quello gratuito che tutti conoscono di +, poi io nn so ne ho uno a pagamento... prova a mettere quello che dicono che è buono ;) anche se a una mia amica gliel'ho fatto levare perchè si accollava troppo :sadic:

    invece per quanto riguarda il ciclo idle del sistema che ha 90+ è del tutto normale: perchè se leggi sopra, quella colonna indica la percentuale di utilizzo del CPU, e tutta la percentuale inutilizzata va a fluire nel ciclo idle del sistema :) quindi è normalissimo, non ti preoccupare, anzi se si tiene sempre a valori così altri in genere vuol dire che non dovrebbero esserci altri programmi indesiderati che la sfruttano a tradimento :)
     
  14. Northstorm

    Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Giugno 2007

    Ok, grazie mille delle spiegazioni a tutti e 2!

    Adesso proverò a disabilitare un po' di programmi che partono all'avvio, pulisco con CC cleaner e installo zone alarm :)

    Una cosa sola: può essere che quell'uso eccessivo della ram e cpu in avvio possa creare questi effetti così a lungo termine?
    Ho anche notato che i problemi li ho quando avvio un programma, per esempio quando apro firefox mi si incasine tutto per una decina di secondi, stessa cosa per windows media player...a quanto pare è un problema di ram :P
     
  15. dead man

    dead man
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2007

    ma di ram quanta ne hai?
     

Condividi questa Pagina