1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Cinema

Discussion in 'Intrattenimento' started by newblackclown, Apr 25, 2005.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

Dec 12, 2006

E da quando è un film impegnato? :sgrat::sadic:
    Cmq stasrea mi sono visto Pat Garret & Billy The Kid di Peckinpah (si scrive così? Non ho voglia di controllare :P). Bel western all'americana, ben diretto e altrettanto ben recitato. Oltrettutto con una colonna sonora fantastica ed adatta ad opera di Bob Dylan (che da quanto ho capito recita anche una parte, che non sono riuscito ad indovinare).
    E domani sera mi vedo Scoop di Woody Allen :happy:

2. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Dec 13, 2006

negli ultimi 3 giorni ho visto la storia fantastica, willow e il mago di oz.
    Fantastici tutti e 3 :D .

La storia fantastica è bellissimo, probabilmente il miglior film fantasy che io abbia mai visto. La trama è semplice semplice ma i personaggi sono così belli che glielo si può solo perdonare. Le trovate sono una più spettacolare dell'altra, soprattutto il "io non sono mancino" del duello di spada :D .
    Il più grande (in tutti i sensi :D ) è il mitico andre the giant (r.i.p. :( ) nei panni del gigante fezzik. Uno spettacolo insomma :D

Willow è veramente carino, fantasy semplice semplice, ma divertentissimo e con personaggi fantastici, specialmente mad martigan, che è interpretato da val kilmer.

Il mago di oz è stato il più bello di tutti. Non lo vedevo da qualcosa come 12 anni e non ha perso niente del suo fascino. Stupendo, divertentissimo e con delle canzoni bellissime. Un classico :)

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Dec 13, 2006

- devo riconoscerlo, sei più bravo di me
    - allora perchè stai ridendo?
    - perchè io so una cosa che tu non sai
    - e sarebbe?
    - io non sono mancino!
    - non vorrei darti una brutta notizia, ma anche io so una cosa che tu non sai
    - cioè?
    - neanche io sono mancino!

:D :D :D :D :D
    uno dei duelli più belli della storia del cinema, quando ancora per girare scene simili si insegnava agli attori a tirare di scherma, ora non lo fanno più, montano insieme mille fotogrammi di un istante con gli attori che fanno solo un gesto, oppure si limitano a insegnare i movimenti di una coreografia senza dare le basi per usare veramente una spada...

Last edited: Dec 13, 2006
  4. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

Dec 13, 2006

vero, io pure non sono un estimatore dei cinepanettoni sia chiaro :lol: :grin::grin:....credo però che facciano abbastanza riflettere sul nostro paese e potrebbe essere un'esperienza guardare uno dei film di boldi/de sica (uno eh?? :D che tanto basta e avanza)....io ne vidi uno degli anni '80 di vacanze di natale (tanto la storia è sempre la stessa, cambia solo il posto :roll:)....terribile, però credo serva ogni tanto staccare dai propri canoni....poi oh, quanto cavolo vendono sti film??? a me un po' di curioità era scattata tempo fa :D

5. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 13, 2006

di woody allen ho visto tutti i film tranne per il momento l'ultimo, scoop.
    la sua comicità si distingue per l'arguta intelligenza delle sue battute e per i dialoghi mai banali.
    Nella sua sterminata filmografia, difficile cogliere punti deboli - a me quello che è piaciuto meno è Interiors, troppo pretenzioso, personalmente preferisco l'Allen comico a quello drammatico -
    In particolare, a parte i primissimi, io segnalo:
    Io e Annie
    Manhattan
    Stradust memories
    Zelig
    La rosa purpurea del Cairo
    Hannah e le sue sorelle
    Radio days
    Crimini e misfatti
    Ombre e nebbia
    Misterioso omicidio a Manhattan
    Pallottole su Broadway
    Match Point

6. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

Dec 13, 2006

io ho visto solo la maledizione dello scorpione di giada, ma non mi ha entusiamsmato......certo i suoi film mi interessano molto, me li hanno consigliati in parecchi, mi piacerebbe vederne qualcuno dei primi....adesso, appena finisco di vedere quei 3-4 horroracci di serie z che ho preso inizio a cercarli :P

7. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 13, 2006

Mi sono rivisto per le duecentesima volta Robin Hood: Un Uomo in Calzamaglia... quel film nel suo genere è veramente troppo avanti :rotfl:

8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Dec 13, 2006

Ecco, Thrash non l'aveva citato ma io lo considero il suo capolavoro più grande; forse non dal punto di vista comico, ma da quello cinematografico di sicuro lo è. Solo lui e Scorsese sono riusciti a realizzare degli omaggi così incredibili (anche se in modi totalmente diversi) della grande mela. L'inizio poi (immagini e musica) provoca più di qualche brivido. Stupendo.

9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 13, 2006

manhattan non l'ho scritto perchè si parlava per lo più di comicità, però è sicuramente splendido..tra l'altro woody l'ho portato all'esame di cinema due anni fa, con grande orgoglio:D:happy:

10. spun85

spun85
    Expand Collapse
    New Member

Dec 13, 2006

ma che fai l'università dei film?

11. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

Dec 13, 2006

...venerdi sera ho visto arancia meccanica....ancora mi mancava.... nonostante riconosca ke sia geniale....m'ha fatto cacare...mi ha lasciato completamente freddo

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 13, 2006

No, si trattava di un esame sulla storia del Cinema e del riso..aveva molto poco a che fare col cinema e molto con la filosofia e sulle teorie filosofiche sul comico dall'alba dei tempi ad oggi, per poi legarsi ad autori cinematografici tipi chaplin, sordi e anche w.allen...è stato uno degli esami più belli ed interessanti che ho dato.:)

mi ero dimenticato di risponderti nella fretta..Match point è un gioiellino veramente,l'unico difetto è che non ci recita lui, il sommo:P mentre Scoop, mi duole ammetterlo, ma non l'ho ancora visto..purtroppo al cinema ci vado sempre con la mia lei, ed ancora non si è appassionata alla cinematografia del mio idolo..ora la sto instradando a poco a poco, e la mia opera sta già dando i primi frutti:D

13. spun85

spun85
    Expand Collapse
    New Member

Dec 13, 2006

e credo anche uno dei più facili :hihi:

14. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Dec 13, 2006

:shock: non ci credo dai...un progster come te che non apprezza un film "prog" come quello :shock: (io l'ho visto 12 volte :sadic:).

15. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 13, 2006

io gli metto un filo avanti Io e Annie ma siamo lì, è un grandissimo film :)

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page