1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

12 Febbraio 2009

Hai quasi lo stesso mio impianto :love:
    Però il mio ampli è il 7001:dx:

Allora, entro martedi avrò le casse :headbang:
    Ho girato qualche negozio prima raccogliendo informazioni e poi portandomi appresso il mio ampli per ascoltare... questo è quello che il mio rozzo gusto e le mie ancor più rozze orecchie hanno rivelato :sadic:

Wharfedale Evolution 10:
    Bei diffusori, ma non per il Metal. Molto caldi, rotondi, però i bassi sono troppo impastati per suonarci metal. Il prezzo preciso non l'ho neanche chiesto, dovrebbero stare sui 500€.

Focal chorus 806 V:
    Qui siamo decisamente su altri lidi. Hanno più "pacca" delle wharfedale, tweeter più presenti, bassi molto più definiti... ma troppo, troppo piccoli...
    Costo 560€

Mordaunt short mezzo1:
    Bleah. Chiuse, sporche, disordinate. La musica fa proprio fatica ad uscire.
    Costo 510€

Canton Chrono 502:
    Non male. Sono di fascia leggermente inferiore alle altre, e si sente anche... meno precise in generale, ma sempre meglio delle Mordaunt :sadic:... raggiungono però un accettabile compromesso potenza-definizione sui bassi, insomma per 100 euro in meno è una buona scelta.
    Costo 430€

B&W 685:
    Aaaaaah, bella roba. Non gli manca niente, non hanno punti di forza ma neanche punti deboli... potenti, un pochino scure come timbro.
    Costo 520€

Monitor Audio Silver 1:
    Anche queste le ho apprezzate. Belle precise, bella pacca, diciamo delle B&W un pò più brillanti. Anche qui bel compromesso potenza-definizione per i bassi.
    Costo 580€ da scontare.

Questo è quanto, la lotta mi sa proprio che è tra gli ultimi due modelli (senza dimenticare le più economiche Canton)... sono giudizi sensati oppure non ci ho capito un cazzo? :grin:
    So che sui diffusori il gusto personale conta molto, però se ci fosse qualche utente esperto a darmi un parere...

2. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

12 Febbraio 2009

ragazzi,una domanda:si sente sempre parlare(almeno qui da me) di casse bose,come delle ottime casse...è vero oppure sono i soliti discorsi per sentito dire?e conoscendo chi me ne parla opterei per la seconda:sadic:

3. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

12 Febbraio 2009

intanto mi so fatto un gro in rete per vedere come partire per avere un impianto audio ben fatto...e visto che si parlava di cd test,a quanto pare ce n'è uno fatto apposta pe verificare la bontà di un impianto,con tanto di spiegazioni,a voi

http://www.soundandmusic.com/scheda.php?id=350

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

12 Febbraio 2009

Il discorso è semplice: la Bose non tratta hi fi.
    Gli impianti Bose suonano, sono spaziali (nel senso di Star Trek), gonfiano, pompano, riempiono... ma l'alta fedeltà è ben altra cosa: è l'apprezzare il suono in ogni sua forma, stare attenti al dettaglio...

Nessuno degli impianti Bose che ho sentito fin'ora poteva definirsi alta fedeltà... e infatti in tutti i negozi di hi fi in cui sono stato non ho mai visto niente con su scritto "Bose"

5. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

13 Febbraio 2009

mmmmmmm...interessante...quindi per hi fi si intende HIgh FIdelity???ngulo,so na coccia:Dci ho fatto caso giusto ora:rotfl:

bello il sito tnt,ti spiega molte cose,anche che per farti un bell'impianto ci vogliono almeno quei 2000 euro di base:cry:
    però lo avrò...giuro che lo avrò8-]

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

15 Febbraio 2009

Buona fortuna allora :sadic:

Di tnt audio ti consiglio, se non l'hai già fatto, di leggerti questa sezione, molto chiara ed utile a noi neofiti: FAQ hifi: Adeste Fideles! di TNT-Audio [Italiano]

7. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2009

settimana scorsa ho avuto il piacere di sentire l'aria de "la regina della notte" (flauto magico, mozart - "der holle rache..") sull'impianto di un collega che monta preamp della denon, i finali della mcintosh labs, cd-player sony e casse della adam (siamo oltre i 30.000 euro di impianto...:hihi:) .. inutile dire che la sensazione era quella di avere lo spazio sonoro di fronte a se: incredibile! :happy:

Ultima modifica: 16 Febbraio 2009
  8. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

16 Febbraio 2009

non l'ho letta,l'ho metabolizzata:D veramente ben fatto il sito,da molti consigli per avvicinarsi con cautela e senza fare inutili pazzie...:happy:

9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

16 Febbraio 2009

quotone..i miei amici fonici per definire un impianto "tutto fumo e niente arrosto" dicevano "una bosata".....

Anni fa a Roma c'era un negozio dimensione hi-fi zona montesacro (dietro il vecchio horus per intenderci) veramente spettacolare...c'erano tre sale d'ascolto per tre fasce di budget...io ne uscii con una spesa di circa due testoni(vecchio conio) per ampli NAD e casse MIRAGE che ancora oggi dall'89 fa la sua porca figura e parliamo di sala a basso budget ..nella sala media testai le mie casse con un harman kardon che ancora me fischiano l'orecchie le provammo con the nightfly di donald fagen...panico vero..me feci ,perdonate l'espressione,magnà il cazzo dalle mosche per poche centinaia di mila lire...rimpianto

nella sala grande neanche osai entrare...vedevo da fuori solo valvole:D:shock:

cmq. l'alta fedeltà senza ambiente adeguato perde gran parte del suo valore,banalità ma legge sacrosanta...con una stanzetta di 12 mq con mobili sparsi è inutile spendere una fortuna nell'impianto.... perderà gran parte del suo potenziale

10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

16 Febbraio 2009

E' vicino casa mia, ci ho preso Ampli e CD, e forse adesso pure le casse :D

11. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2009

12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

16 Febbraio 2009

Non ci penso neanche :sadic:

13. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

16 Febbraio 2009

ciao a tutti
    mi sono appena iscritto su questo forum e cerchero di sfruttare la settimana di malattia che ho davanti per provare a dare delle informzioni utili alla costruzione di un buon impianto di riproduzione sonora.infatti,io sono uno di quei loschi figuri chiamati audiofili,categoria che generalmente indica chi è particolarmente attento alla riproduzione sonora e ai metodi per ottenerla.
    anche se ascolto del metal,e pure spesso,non mi definisco certo un esperto di musica,ma penso di poter essere utile a chi ha intenzione di porre un po di cura nella costruzione del sistema audio.ho letto il 3d e direi che è pieno di luoghi comuni e imprecisioni,ma se qualche utente fosse interessato,potrei dare qualche consiglio mirato.:happy:

14. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Febbraio 2009

eh ci credo, ora che potrai permettertene uno di questi ne dovranno passare di anni...:sadic:

15. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Febbraio 2009

ciao benvenuto! :happy:

diciamo più che altro che è sbagliato il titolo del thread: più che "TM Audio HiFi" si sarebbe dovuto chiamare "TM-Audio Da scaffale del Mediaworld" visti i prodotti citati... ;)

Ultima modifica: 17 Febbraio 2009

Condividi questa Pagina