1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

11 Febbraio 2007

brutto cazzarone :nono:, ma che nn li vedi che sono completamente separabili?? :crush:

Questo l'ho letto adesso:D
    Quindi nn lo sai di preciso... al sintonizzatore nn ci avevo pensato, in effetti uno dei 4 potrebbe esserlo...
    sulle cassette mi pare strano, però in effetti quei due sportelli sul primo coso ricordano molto le piastre per infilarcele:roll:

2. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Febbraio 2007

mah, non so :sadic:

vabbè se anche fossero separabili, basta speculazioni sul nulla :grin:

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

11 Febbraio 2007

Giusto:roll: ... mi sa tanto di spam:sadic:

4. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Febbraio 2007

mi verrebbe da chiedere lumi sugli amplficatori Thule Audio, che sarebbero una alternativa ai Cambridge Audio, ma finchè Mauro o ShredderManiac non passano mi terrò il dubbio e contribuirò allo spam :roll:

5. ilgila

ilgila
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2007

aiuto amplificatore

ciao..
    ho 6 casse della majestic x auto, mi manca l'amplificatore, ma nn trovo uno che possa andare bene
    il modello delle casse e SWX 203
    360 W max power
    imp 4 HOMS, riuscite ad aiutarmi almeno voi?! grazie...

6. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

25 Agosto 2008

uppo il topic perchè è giunto il momento per me di acquistare un sistema Hi Fi decente..

ho visto questi qui in giro:

amplificatore: pioneer A-209R 269 €
    marantz PM4001 290 €
    marantz PM7001 474 €

lettore cd: marantz SA7001 571 €
    marantz CD5001 235 €

casse: Wharfedale 100w 199 € l'una
    D&W 75w 399 € la coppia

conoscete? cosa ne pensate?
    che mi consigliate? tenendo conto che di tutto non vorrei superare i 1000 euro :sadic:

no scherzi a parte, sarebbe il mio primo Hi Fi composto, per cui ho poca esperienza per muovermi e non vorrei spendere cifre troppo elevate (infatti il marantz da 500 e passa euro mi sa che lo escludo per ora :D) in modo da avere un "buon inizio" e poi evolverlo col tempo in base ai miei gusti!

ogni consiglio su approccio al materiale da cercare e sul materiale stesso mi sarebbe molto utile!

7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Agosto 2008

In passato mi è stato consigliato da più persone di investire sull'amplificatore, il cuore dell'impianto... ovviamente sempre cercando di costruire un impianto bilanciato (un amplificatore da 2000€ attaccato ad un lettore CD da 200€ è uno spreco di soldi)...

io ho il CD5001 e il PM7001 ed ovviamente da novellino quale sono anche io mi ci trovo bene, anche se purtroppo non ho ancora sguinzagliato a dovere l'impianto perché mi mancano delle casse serie...

Ah, occhio ai prezzi, fatti bei giri su internet e per negozi specializzati, che a volte io mi sono imbattuto in dei rincari mostruosi!

8. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

25 Agosto 2008

beh so che la marantz è mooolto buona come marca, forse tra le migliori no?

che mi dici di quei due modelli? a parte che ti trovi bene :hihi:

ps. i prezzi dei marantz li ho trovati su internet...qui a padova pare che non ci sia nessuno che vende questa marca -.-

9. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2008

scusa luppo,ma non ho voglia di legger le pagine prima.vuoi farti un impianto per auto o un impianto hi fi casalingo?nel prim ocaso,saprò esserti d'aiuto.nel secondo,no XD

10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Agosto 2008

Veramente io questo topic l'ho aperto più di un anno fa, adesso è il prete che chiede consigli:D

Beh la Marantz è un classico dell'Hi-Fi, anche se i super-puristi la snobbano, come tutti gli altri marchi "normali"

Sui due modelli ti posso dire che li puoi prendere o neri o grigio metallizzato :sadic:

I prezzi dei Marantz comunque sono giusti, anzi io li ho pagati anche leggermente di più...

11. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

25 Agosto 2008

ahahah grazie dell'aiuto lupo :sadic:

12. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2008

ops..uahah XD

13. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

27 Agosto 2008

oggi ho visto i marantz...sono abbastanza convinto..
    il problema sono le casse..costano una valanga di soldi e ogni posto in cui vado uno mi dice il contrario dell'altro.

a questo punto pensavo di aspettare per le casse e provare a mettere quelle di uno stereo compatto Aiwa che ho da parte (lo stereo è rotto ma le casse funzionano).
    volevo sapere se c'è differenza tra casse "sfuse" e le casse date in dotazione con uno stereo compatto.

le due casse in questione dietro hanno due cavi;
    uno rosso e nero con la terminazione in rame (quello classico)
    uno giallo con la terminazione in un jack di non so che tipo.

posso collegarle all' ampli della marantz?

14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

27 Agosto 2008

E' esattamente quello che ho fatto io, il collegamento ovviamente si fa con la terminazione in rame... l'unica cosa è che devi controllare l'impedenza delle casse per la compatibilità con l'ampli, altrimenti rischi di bruciarli...

Io per fine anno dovrei aver racimolato questi benedetti 400/500€ per le casse, e finalmente completo l'impianto, dopo un anno tondo tondo 8-]

15. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

27 Agosto 2008

dunque Priest ... per cominciare non capisco il wattaggio che hai messo di fianco alle coppie di diffusori ( 100w e 75w ) dato che i diffusori sono un ' elemento passivo che va amplificato appunto con l'ampli ... se invece stai parlando di diffusori " attivi " , cioè dotati di amplificazione interna , non ti serve un altro ampli bensì una sezione pre ... ma non credo tu stia parlando di diffusori attivi , molto rari e usati perlopiù a scopo professionale ( sale d ' incisione ecc ecc... )
    se invece intendevi l' amplificazione consigliata non guardarla nemmeno , al giorno d 'oggi tutti - o quasi -i diffusori sanno gestire carichi di watt molto diversi ;)
    Dunque se il budget è di 1000 eurozzi questo è il mio consiglio sulla suddivisione della spesa

400-500 ampli stereo
    200-300 lettore cd
    200-300 diffusori
    100 euro cavi di segnale / cavi di potenza

per cominciare ad assaporare il meraviglioso - e dispendioso :D - mondo dell ' hifi sei a posto

marantz è un buon marchio entry level ma assolutamente ascolta prima di comprare , le varianti sono infinite ( ambiente d' ascolto ,preferenza verso un suono più morbido o più live ecc ecc ) in questa fascia di prezzo ti consiglierei NAD e Rotel come alternative ... eventualmente DENON ...

ah per le casse intendevi B&W non D&W vero ?? è uno dei marchi più affidabili e prestigiosi dell' hifi made in england e ti posso dire da possessore di B&W 685 che non deludono ... per eventuali chiarimenti sono a disposizione ;)

Condividi questa Pagina