1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Rolling Stones

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sytry, 14 Aprile 2007.

1. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

23 Aprile 2007

Sì, specie perchè stavo uscendo alle 13 da casa per essere alle 21 nello stadio ed appresi per puro caso la notizia dalla tele (all' "epoca" "non" c'erano ancora i cellulari). Però mi girarono le scatole non poco. Il biglietto costava 80 mila lire ed era parecchio caro (mi pare 72 + prevendita) e naturalmente rimborsarono il biglietto e si tennero la prevendita, con la promessa che entro pochi mesi avrebbero recuperato la data, cosa che non hanno più fatto. Accidenti, non mi ricordo proprio l'anno e non ricordo nemmeno che tour fosse (sarà dalla delusione), forse era quello di Bridges to Babylon...mah... qualcuno si ricorda?

2. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Aprile 2007

io li andro' a vedere a luglio a roma

3. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Aprile 2007

..mi piacerebbe anke ricordare l'importanza di un chitarrista come mick taylor....di solito si parla sempre di keith, ke è un genio senza dubbio......però l'ondata di solido chitarrismo blues (se non ricordo male dovrebbe aver suonato nella blues band di john mayall prima di arrivare negli stones) di alto livello ke ha portato mick ha reso il suono del gruppo molto piu solido e di impatto...un grande!!...

4. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Aprile 2007

chissà quando capiterà di rivederli in Italia.è quindi appuntamento da non mancare.son venuto a sapere però che il costo dei biglietti è veramente esagerato...Ke palle...

5. Azagthot

Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2007

Cacchio voglio andare anch'io solo che le finanze mi permettono al massimo il posto in curva e non so se ne vale la pena.....voi che dite?

6. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Aprile 2007

io penso ke cmq ne valga la pena.chissà se torneranno un'altra volta in italia.ogni tour ke fanno potrebbe essere l'ultimo..sicuramente ci saranno maxischermi all'olimpico..

7. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

28 Aprile 2007

....quando vennero l'ultima volta a milano volevo andare, ma nonostante mi mossi per i biglietti con mesi di anticipo trovai solo rimasugli a prezzi elevatissimi........poi oggettivamente non ke ci tenga piu di tanto a beccarmeli in concerto nonostante li ami.... cioè vedere dal vivo i glimmer twins, il grande ron wood e charlie watts sarà sempre un esperienza grandiosa....però è solo quello, solo megashow..è solo vedere delle ultraleggende...musicalmente non son piu il gruppo ke adoro io da circa 20/25 anni se non di piu.....

......per quanto riguarda ancora la musica degli stones.....volevo dire ke un altro album ke adoro letteralmente è il misconosciuto "goats head soup" '73....ha un sound molto piu scarno del precendete exile on main street, ripulito da quasi tutte le influenze soul (il sax è ridotto praticamente a zero)..contiene brani eccezionali...dalla diabolica canzone ke lo apre (D sta per devil) "dancing with mr D."....alla toccante ballad "comin down again" (in cui le voci dei gemelli si scambiano di ruolo quasi....di solito, ovviamente, canta jagger con l'aggiunta nei cori della voce dei richards,....qui è il contrario e richards se la cava piuttosto bene anke).....altri pezzi non clamorosi ma onesti e decisamente buoni come "silver train" con tanto di slideguitar incendiaria, il piano blues "hide tour love" un po sulla falsariga dei brani dei grandi delta bluesman piano-voce....e poi brani capolavoro: "angie", una delle piu belle ballad del gruppo se non forse la migliore...e poi un brano a dir poco LEGGENDARIO, a kiusura del disco "star star"!!! un micidiale pezzo rocknroll in cui i rolling stones posseduti dall'anima di chuck berry fanno davvero rizzare i peli del culo a tutti: richards inchioda a terra una ritmica da infarto come solo lui sa fare(nulla di ke, ripete praticamente sempre le stesse frasette di chitarra...ma cazzo, come lo fa!! e ke suond!!) taylor ci infila sopra gli opportuni ricami e poi piazza un gran assolo...il testo è uno dei migliori del gruppo, oltraggioso e divertente al punto giusto...jagger incazzatissimo e estremamente incisivo urla frase dopo frase come se ancora fosse incazzato con quella scopatrice di star a cui il brano è dedicato (sapete quelle dolci fanciulle ke in quegli anni si scopavano chiunque fosse famoso??)...punto culminante il ritonernello "you're a star fucker, star fucker star fucker, star fucker star!!" urlato con rabbia dalle due voci.......semplicemente mitologico, uno dei piu grandi e veri bran rock mai scritti e suonati.......ancora grandi!!

8. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Aprile 2007

vi piace l'ultimo album?So ke come vendite è andato benone..

9. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

1 Maggio 2007

...sinceramente non l'ho ascoltato......per i motivi gia detti negli interventi precendenti....

l'album piu recente ke ho ascoltato degli stones è il live acustico "stripped"...nulla di fenomenale, cmq molto piacevole...con un buon set di brani.....magari a qualcuno è piaciuto anke di piu

...cmq visto ke in precedenza si parlava di bill wyman....be ci credo ke si faceva le 16enni.....era uno degli stones (il meno noto della band) gliela tiravano fra capo e collo......vorrei vedere se vi capitasse la stessa cosa ke fareste:D :D .....a parte questo wyman è un buon bassista e un grandissimo appassionato di blues (ha suonato con buddy guy e junior wells, nonkè con il leggendario e da me venerato howlin wolf)....dopo gli stones ha formato un gruppo..i rhythm kings......inoltre ha lavorato anke a un progetto chiamato blues odyssey (dovrebbe essere libro + doppio cd + film in cui racconta la storia del blues....purtroppo ancora non ho messo le mie sporche mani su questa roba però)

10. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Maggio 2007

ahahhh...è giunto il momento di qual bel video....questa è la migliore formazione degli stones....quella con mick taylor alla lead guitar (il miglior chitarrista ke le pietre rotolanti abbiano avuto)

1972 tour.....un mick jagger in canottiera posseduto a cui nessuno poteva tener testa come frontman.......gruppo al top della forma e dell'intossicazione ke poteva contare su un nutritissimo repertorio....quasi nessuno poteva vantare un'imbarazzo della scelta fra i pezzi da eseguire come il loro....basti pensare ke satisfaction (brano con cui tutti identificano, a mio avviso, erroneamente il gruppo e ke a me non piace quasi per niente.....non la eseguivano mai)

un brano potentissimo ke spesso utilizzavano (in quel periodo) come opener...
    http://www.youtube.com/watch?v=vDUPCcKE0i4

...e qui??...ma quanto li hanno copiati gli aerosmith??...la seguente esibizione è immensa...
    http://www.youtube.com/watch?v=56cQKPRL6NQ

...in conclusione un gioiello...
    http://www.youtube.com/watch?v=FlBKVf1GFqA&mode=related&search=

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

10 Maggio 2007

News from Rolling Stones

Magari c'è qualcuno che passa per Belgrado.... non si sa mai....
    [​IMG] Alla fine l’associazione animalista serba è riuscita a convincere il promoter e il management degli Stones a cambiare il luogo del concerto di Belgrado, dall’ippodromo a un ampio parco.

Tutto è partito verso metà Aprile (vedi news) quando l’organizzatore del concerto serbo ha dichiarato che avrebbe narcotizzato i 300 cavalli ospiti della struttura per evitare che venissero innervositi dal volume e dalle vibrazioni della musica degli Stones.
    Si è subito mossa l’associazione ORCA che ha messo di fronte al promoter e alla stampa internazionale il problema: “I cavalli rischierebbero troppo a rimanere nell’ippodromo durante l’esibizione del gruppo.
    Crediamo che l’ippodromo dovrebbe essere lasciato ai cavalli”, subito la risposta del promoter: “Alcuni cavalli sono nervosi e irrequieti; se si spaventano troppo durante il concerto gli verranno somministrati dei sedativi”.

Alla fine gli Stones hanno deciso di dare retta alla ORCA e così il primo concerto in Serbia (14 Luglio) si terrà al Parco Pubblico di Belgrado.:shock:

12. Hardcore90

Hardcore90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Maggio 2007

Spete chi sarà e se ci sarà un gruppo spalla per il concerto di roma a luglio?

13. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

25 Maggio 2007

Sono ignorantissimo, e nemmeno troppo interessato, inutile fare l'ipocrita... però "Paint It Black" è davvero una bella canzone :)

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

25 Maggio 2007

Chicca del passato!!!

Sapevate che Mick Jagger voleva interpretare il ruolo di protagonista nel mitico film di Stanley Kubrick "Arancia Meccanica"? Bene anche qui ci sono rivelazioni con oltre 30 anni (forse 35 anni) dopo... e il mondo è fatto così.... così il protagonista del film Malcolm McDowell (forse caduto un po' in declino di popolarità!!) ci rivela questa chicca del passato..... leggete la news con una foto sublime in b/n di Mick Jagger!!

[​IMG] Il cantante dei Rolling Stones avrebbe dovuto interpretare il ruolo di protagonista di uno dei film più importanti nella storia del cinema: “Arancia Meccanica”; lo ha rivelato colui che alla fine si è aggiudicato quel ruolo, Malcolm McDowell, durante una conferenza stampa al Festival di Cannes.

I Rolling Stones erano riusciti ad acquistare i diritti cinematografici del libro di Anthony Burgess (originalmente uscito nel 1962) e Jagger era convinto di essere il vero Drugo, il capo, il protagonista Alex, circondato dai suoi scagnozzi ‘reali’ come Keith Richards o Bill Wyman.
    “Adesso per la prima volta posso rivelare che gli Stones avevano i diritti del libro e che Stanley Kubrick è riuscito in qualche modo ad accaparrarli e a scritturarmi come attore principale” ha dichiarato McDowell “Grazie a Dio nessuno ha mai finanziato il progetto degli Stones perché Jagger voleva a tutti i costi interpretare Alex lo stupratore, l’assassino, mentre il resto del gruppo avrebbe fatto i Drughi.
    Incredibile vero?
    Grazie al cielo la storia del cinema e della musica non è stata modificata, io ho ottenuto il ruolo che ha cambiato la mia carriera e Mick è diventato Sir Mick”.

15. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Maggio 2007

ancora non si sa nulla.chissà se ci sarà o no il pienone all'olimpico.se ne parla poco in giro de sto concerto,forse a causa del prezzo troppo alto dei biglietti..

Condividi questa Pagina