1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Social Network

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da cities, 8 Dicembre 2013.

1. Foresta blu

Foresta blu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Dicembre 2013

Io non ho i vari social network , eppure sopravvivo lo stesso :P

2. cities

cities
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    94

9 Dicembre 2013

allora mettiamola così...diciamo che le domande si riferivano più alla "difficoltà" che ormai assale le persone nello starne alla larga che a chi vive già senza....ovvio che senza un social network si può vivere...era per discutere di questa cosa che da iniziale "novità" è diventata quasi una "piaga" chiamiamola così, era una domanda retorica

poi, dipende anche dall'età...anche i miei che hanno 55 anni non trovano minimo interesse nello iscriversi, ma capirete benissimo che tra i giovani e persone appartenenti a questa generazione è molto diversa la realtà e in generale siamo tutti un pò convinti che ognuno di noi ragazzi/e abbia un profilo da qualche parte, pur consapevoli che esiste sempre l'eccezione

3. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

9 Dicembre 2013

pure secondo me NELLA SOSTANZA stare su facebook o stare su truemetal non è che siano due cose poi così tanto diverse...

A moncrete piace questo elemento.
  4. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

9 Dicembre 2013

cosiccome su altri forum, che quindi consentono di avere un profilo, pm, ecc...

5. Simoasd

Simoasd
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

9 Dicembre 2013

Io ho solo un account facebook e lo uso molto sporadicamente come chat, oltre questo lo uso per tenermi informato su eventuali concerti interessanti in zona.

Non pubblico mai niente dato che mi sembra una cosa inutile e penso che i social network abbiano fatto diventare le persone più "egocentriche", ormai molti pubblicano stati su qualsiasi gli cosa passi per la testa,anche le più inutili.

6. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

9 Dicembre 2013

sull'egocentrismo e pubblicazione di porcate (tra cui foto...) sfondi una porta aperta...:beer:

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.415

9 Dicembre 2013

Bella discussione, e per fortuna l'ho beccata adesso che non avete ancora scritto troppe pagine...

Io ricordo che prima di decidermi a creare il mio account su Facebook ho detto di no mille volte, quando me lo proponevano, e alla fine l'ho fatto (ho ceduto) per poter controllare e gestire la pagina della mia band come amministratore assieme agli altri ragazzi del gruppo; sembra una stupidaggine, ma viviamo nell'epoca in cui purtroppo Myspace (quanto mi piaceva... E quante notti perse a creare un bel profilo per la band) ha dovuto cedere il passo al social network che andava per la maggiore, e io non potevo permettermi di non avere sotto controllo la pagina della mia band.

Tra l'altro è un motivo simile a quello per cui decisi (cedetti anche in questo caso) di iscrivermi a questo forum, perché quella volta volevo segnalare una serata musicale, perché venisse pubblicizzata anche qua, e poi ci rimasi.

Non ho profili su altri social network, anche se da un po' di tempo YouTube non mi fa commentare i video se non mi iscrivo a Google+, cheppalle.

Io considero il social network un mezzo, uno strumento, che (come è stato già detto) può essere utilizzato bene oppure male, quindi non posso condannarlo, ma condanno spesso e volentieri l'utilizzo che se ne fa, in primis quello di "farsi vedere", postare, pubblicare, frasi, parole, cazzi e mazzi, video, canzoni, come se lì fossero tutti col fiato sospeso nell'attesa che la persona pubblichi qualcosa.

Io non ho mai pubblicato sulla mia bacheca niente che non fosse qualcosa tipo "cercasi biglietto per concerto NomeBand, in data 25462456", o un evento musicale di qualche gruppo in cui suono, o ancora una canzone del mio gruppo... Non ho mai nemmeno pubblicato una canzone degli Slayer, per dire.
    Non ho nemmeno messo TUTTE le mie informazioni, tipo "Sesso" (Uomo/Donna... Cazzo, guarda le foto, e se non ti fidi puoi chiedermelo, non mi offendo), "Mi piacciono" (Donne/Uomini... Cazzo, non è un sito di incontri, non è Badoo... Se vuoi saperlo, anche in questo caso puoi chiedermelo, non mi offendo).

È che odio la frivolezza in ogni suo aspetto e manifestazione, e quindi ogni gesto che mi dà l'idea di essere compiuto per colpa di questa.

Conosco di persona pochissimi individui che non hanno un account su alcun social network... L'altro giorno le contavo, e sono arrivato a QUATTRO.

Comunque volevo dire che chi non ha un cellulare è proprio strano, e parlo di cellulare, non di cellulare-con-internet; cioè, se io mi trovassi moribondo vicino casa di un mio amico o conoscente senza la possibilità di telefonargli per dirgli "sono quasi sotto casa tua e sto morendo"... Mi sembra una cosa da pazzi ecco.

A forza panino piace questo elemento.
  8. cities

cities
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    94

9 Dicembre 2013

facebook è come la plastilina, puoi modellarla a tuo piacimento
    cosa voglio dire? che secondo me è nato proprio con lo scopo di implementare in se un mix di siti (myspace,siti di incontri ecc. ecc.) perchè se ci pensi facebook è una piattaforma che permette di fare tutto ciò che prima facevi con siti staccati (netlog,msn ecc.)
    assume "forma" in base a come lo usi

Questo era ciò che intendevo quando ho parlato del'importanza che può avere un cellulare

@augustifer: Che il suo uso smodato poi non sia positivo, su questo siamo tutti d'accordo, ma da anni...già quando non potevi navigarci su internet

Ultima modifica: 9 Dicembre 2013
  9. strega_ammaliatrice

strega_ammaliatrice
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281

9 Dicembre 2013

Io odio fb. Vorrei tornare al 2008, anno in cui mi iscrissi, e trovarmi un'occupazione migliore. Il fatto è che io ci pubblico principalmente musica che è l'unica cosa che mi importa condividere, ma il resto del mondo, chissà per quale stupido motivo, no. Come farebbe la gente a vivere senza condividere i suoi fatti strettamente personali di cui non ce ne frega un'emerita cippa? Come farebbero tutte quelle ragazze se non venissero taggate nelle foto delle serate in discoteca? Come farebbe la gente.......:-o

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

9 Dicembre 2013

Mah, io mi ci diverto (a postare i miei e leggere gli altrui status), mi è abbastanza utile (amiche che causa lavoro al telefono sento giusto al volo/parenti che vivono lontani e non sono sempre telefonicamente reperibili) e mi va bene cosi. Scomparisse domani non ne farei una tragedia, finché mi ci diverto me lo tengo e quando mi sarò rotta lo mollerò.

Non capisco perché odiarlo o amarlo in modo smodato, fare mille polemiche sul suo utilizzo o meno o prendere per i fondelli chi non haintenzione di farselo:lollone:

11. strega_ammaliatrice

strega_ammaliatrice
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281

9 Dicembre 2013

personalmente lo odio perchè ho visto cambiare tante cose col suo utilizzo e non mi è piaciuto per niente. Un pò come con i cellulari con internet e i tablet. Mi mancano i vecchi tempi....

12. cities

cities
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    94

9 Dicembre 2013

Infatti è sbagliata sia l'una che l'altra cosa cara Ride ma questo topic non nasce con l'intenzione di polemizzarlo fino alla nausea, semplicemente di discuterne in generale :)
    che poi l'idea di quasi tutti sia negativa in merito è un caso, infatti a te piace appunto

Sto per toccare un tasto a cui forse in pochi ci si sono mai fermati a pensare seriamente.....un social network può essere un rischio per i rapporti di coppia (o anche per gente sposata)?
    A volte in rete ho letto cose allucinanti riguardo i tradimenti online , scoperti anche dagli stessi figli...io trovo che sia qualcosa di assolutamente disgustoso
    E' vero, si è sempre tradito anche senza, ma non trovate che possano essere una via in più per farlo in segreto assoluto? rifletteteci

che poi boh io sinceramente vedere un 40 enne / 50enne che usa facebook o comunque una persona in età "avanzata" mi fa abbastanza effetto...trovo che debba rimanere più una cosa "giovanile"
    sarò strano io...ma secondo me da parecchie persone è usato anche per sentirsi più giovani possibile e adattarsi ai tempi...almeno è l'impressione che mi danno alcuni che condividono post , video e tutto il resto

mi domando: minchia capisco chi ci sta attaccato tutto il tempo e è un ragazzo/a ma sta gente non ha niente da fare? non riesco proprio ad immaginarmi a quello davanti al pc a condividere roba a 50 anni :hihi:

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

9 Dicembre 2013

Eccome!
    La facilità di contatto facilita a sua volta anche la facilità di cadere in tentazione.

Una persona a me vicina, un po' di tempo fa, ha scoperto il tradimento del coniuge grazie al figlio che l'ha sgamato su fb... glom... non credo ci possa essere qualcosa di peggio!

14. cities

cities
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    94

9 Dicembre 2013

Io se riuscissi a trovare una ragazza che non usa facebook o che non lo usa tanto quanto..., sarei la persona più felice del mondo.
    E' vero quando stavo con una , non ci ho pensato minimamente....ma minchia comincio a credere che sia veramente un rischio in più...a qualunque livello sia la fiducia nei suoi confronti purtroppo...ai giorni d'oggi non si sa mai

sono molto realista

15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

9 Dicembre 2013

Ma nooooooooo.

Questo conferma la validità delle due massime supreme se vuoi star su fb:

1- no parenti stretti. [men che meno i figli/genitori...ma 'azzo vogliono :rotfl: li vedo ogni giorno :sadic:]
    2- settare bene la privacy-

A Rik94, tender e Ride_The_Sky piace questo elemento.

Condividi questa Pagina